Per dirla con il Fantozzi della Corazzata Potemkin, questo tavolo della pace ha tutta l’aria di essere una «boiata pazzesca». Gianni Petrucci, il padrone di casa, non sa chi invitare anche se finge di saperlo. Il menù prevede un fritto misto di Calciopoli in salsa esotica e ipocrita. Da un lato, il buffet delle associazioni a delinquere finalizzate alla frode sportiva (Antonio Giraudo, Luciano Moggi, cioè la Juventus Football Club); dall’altro, la relazione Palazzi che, senza prescrizione, avrebbe contemplato l’accusa di illecito sportivo per l’Inter di Massimo Moratti e Giacinto Facchetti. In mezzo, i risarcimenti richiesti in sede civile da Andrea Agnelli dopo la sentenza di primo grado di Napoli (Moggi colpevole, Juventus no: un triplo carpiato) e lo scudetto 2006, che Guido Rossi regalò all’Inter e l’incompetenza delle istituzioni federali, piaccia o non piaccia, vada o non vada in prescrizione l’etica, ma forse era l’edera, all’Inter ha lasciato.
Singolare l’ultima uscita di Moratti. A chi gli domandava se avesse pensato di rinunciare alla prescrizione, ha spiegato che al quesito aveva già risposto la procura napoletana, con l’assoluta irrilevanza penale delle «nostre telefonate». Proprio per questo, nei panni di Moratti, avrei rinunciato alla prescrizione e accettato il processo (sportivo): per rispetto di Giacinto e dell’Inter tutta. Cosa avrei mai dovuto temere da banali colloqui o ingenui pissi-pissi? Appunto. A meno che proprio banali o ingenui non fossero.
Quattordici dicembre: il sommergibilista Petrucci a capotavola, poi PilatoAbete e CainoAgnelli, monsignor Moratti, Cappuccetto Della Valle, Galliani senza preservativo (Meani). Sempre che, in extremis, qualcuno non oscarwildeggi: desolato non poter onorare vostro invito per impegno preso successivamente. E prenoti un ristorante più serio.
Beck ho anche sentito dire di Marotta che non si sa mai che possa diventare come Moggi (calcisticamente)….E’ come paragonare Milito a Platini (questa è per IMPERA). :-)
Tyler, quei 3 che hai citato ci sono costati quasi 40 mln. Più la mancata vendita di Amauri. Direi che se c’è un campo in cui marotta sta diventando esperto sono le minusvaleze. Ma io come AD non lo contesto…il problema è che pretende di capire di calcio. Lui e Paratici (che scrive scrive…..ma che scrive?…..la Divina Commedia del calciomercato?……). Se avessimo un DS degno di questo nome che spende per quanro scuce Marotta ogni anno, sicuramente saremmo meglio attrezzati. Due nomi su tutti erano sul mercato : Sabatini e Marino.
toni non me lo sono scordato e neanche il prezzo di zero euro, poi se c’era chi pigliava 4 netti ci sta che Toni ne prendesse 2,5. Con tutte le sciocchezze combinate tipo Krasic Martinez o Bonucci , prendersela per toni mi pare fuori luogo.
Caro Beck, hai ragione. L’apertura della clinica era indispensabile. Purtroppo 5 anni (quasi 6) di Calciopoli hanno provocato in acuni turbe psichiche piuttosto gravi. C’è chi pensa che perderemo quando “qualcuno” deciderà che dobbiamo perdere. Io sono convinta, invece, che ci faranno vincere lo scudetto. Sarà una delle contropartite che AA metterà sul famoso tavolo, in cambio del ritiro del ricorso al Tar.
Per tyler : Barzagli e Matri erano gli unici due comprabili a Gennaio (Toni te lo sei scordato?). Pure Cobolli Gigli ci sarebbe arrivato. Mai mettere me e Marotta nella stessa frase. Mai. Never. :-s
@axl rose: sono io che le chiedo dove ha letto che io ho scritto che AA ha ritirato il ricorso al Tar. Ho solo supposto che questo ricorso farà la stessa fine di quello del 2006, se ci saranno adeguate contropartite economiche. Perchè questo interessa a lorsignori. Dignità e orgoglio sono parole sconosciute. Oppure diciamo che, per loro, tutto ha un prezzo. Per loro, non per me.
Lex, abbiamo dato 4 anni a Secco ne darei due a chiunque pure a te :)… Il primo anno per me aveva mille attenuanti soprattutto non c’erano soldi il saldo del primo mercato fu di 16 mi + le meta’ di almiron e criscito (due mediocri) per dover giustamente rifare la rosa… Quest’anno mi era piaciuto con moderazione fino al 25 agosto poi anche per colpa di Conte anziche prendere un difensore va a buttare nel cesso i soldi per Elia. Certo l’anno scorso a gennaio fece due capolavori Barzagli per un appartamento e Matri
mi scusi sig Beccantini,anche il messina tiriamo dentro ancora?fabiani è stato assolto,su..
Beck, gentilissimo educatissimo e carissimo, il punto (uno dei tanti poi) è proprio questo : Marotta non sa raccontare le cazzate. Fine del discorso.
Per Tyler : io l’avevo esaurita dopo il primo anno. Tu sei un’anima pia….