E’ una Nazionale senza filtro, come le sigarette dei tempi in cui, a Cagliari, Manlio Scopigno entrava nella camera di Gigi Riva e Ricky Albertosi e, viste le cicche sopra e sotto il tavolo, un esercito, chiedeva «Disturbo se fumo?». Due gol dalla Danimarca, altri due dall’Armenia. Il blocco della Juventus non sarà il vangelo, ma le squadre mosaico sono spesso figlie degli episodi, soprattutto se il gatto è già nel sacco (e la qualificazione ai Mondiali lo era).
Da critico, conservo un rapporto complicato con Riccardo Montolivo, i cui conigli faticano a uscire dal cilindro. Andrea Pirlo, lui, resta un signor radar, a patto che il traffico dei decolli non sia frenetico. Mario Balotelli è Mario Balotelli: uno che può fare la differenza, sempre che lo voglia e sempre che noi lo si lasci in pace. Lancio ufficialmente lo slogan della mia nuova campagna: «Più Gabanelli, meno Balotelli». Traduzione: più spazio a inchieste tipo «Report» di Milena Gabanelli, meno titoli a cinguettii e menate varie. Aumentassero almeno le tirature.
Tanto a Copenaghen quanto a Napoli la fase difensiva ha fatto acqua da troppe parti, portieri compresi. Il problema non riguarda le teste di serie, ma le teste. Mi è piaciuto Lorenzo Insigne, non mi è passata la cotta per Alessandro Florenzi, un centrocampista che, di testa o di piede, sa trovarsi sempre al posto giusto nel momento giusto.
Continuo a non capire il codice etico di «don» Cesare Prandelli, ma evidentemente sono io che non studio abbastanza. Meglio che acceleri, perché potrebbe toccare proprio all’attuale ct allenare la Juventus dalla prossima estate. Antonio Conte ha idee molto chiare, vada come vada questo campionato. Tre anni e via, alla José Mourinho. Non è un fuoco che si spegne. E’ la voglia di accenderlo con altri fiammiferi, in altri salotti.
Per me se il governo per assurdo dovesse fare un decreto che giudica un reato dire che sono 31 scudetti, io andrei tranquillamente in galera!
Senza polemica, gentili pazienti. A che punto è la causa civile da 400 ed oltre milioni intentata dalla Juventus contro la Federazione?
Le coppe dei due scudetti…non contabilizzati stanno in bella mostra allo “Juventus Stadium”….poi tra le macerie di quella segreteria si fa fatica a trovare diversità!!! Little Lions
Su Conte e Prandelli
preferisco altri indovinelli
quelli che cercano di capire
chi tra Marotta e Paratici
è quello bravo
e chi quello da far sparire
perchè ho Conte ora
famelico e vincente
ma quello che manca
è il branco folto che
lo asseconda alacremente.
——————————————
Non mi piacciono gli indovinelli ne le ipotesi futuribili su Conte, per questioni che ritengo debbano essere risolte più in…società, che all’interno dell’attuale rosa di calciatori.
Ok Beck, arriviamo al numero degli scudetti, su, stringiamo.Per noi sono 31, per le motivazioni ultra ripetute, per la FIGC sono 29, pure per lei sono 29.
Benissimo.
Ma il punto di discordia è che lei ci vuole convincere che è “sbagliato concettualmente” considerarne 31, a prescindere.
Vuole imporre il suo punto di vista, dopo aver motivato il suo.
Gli almanacchi? solo carta …carta di segreteria!
Gentile Cristiano, io rimembro però sugli almanacchi ufficiali – sottolineo: ufficiali – non ne trovo 31. Il presidente dell’Uefa me ne cita 29. Sul Panini inglesi trovo la dizione “29 più due revocati”. Gentile Cristiano, non è che pure gli inglesi siano stati comprati? Remember, remember… Le sentenze: remember, Cristiano. Tranquillo, remember.
Gentile Riccardo Ric, ma allora dovrei escludere anche il gentile Cristiano, il gentile Axl Rose, i Travaglio della juventinità “stuprata”. E’ impazzito?
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 12:32
C’è una enorme differenza.
Il gentile Cristiano, il gentile Axl, il gentile Riccardo Ric sono dei microbi insignificanti con nessuna possibilità di incidere. Travaglio ha ampi palcoscenici, oltre alla claque addomesticata.
Detto questo, se vuol metterli sullo stesso piano, faccia lei.
Scritto da Roberto Beccantini il 16 ottobre 2013 alle ore 12:27
Tutti…”politicamente corretti “.
Elementare Becktson ???
Chi vinse sul campo quei campionati “mancanti”…e considerati sportivamente validi dal processo di Napoli ?
No combine, no sorteggi truccati, no ammonizioni preventive,…nada de nada…!!!
Remenber Beck ???
Gentile Riccardo Ric, tutto si tiene: lo ricordi. Si parte da un punto per arrivare a un altro punto, non sempre seguendo la logica del sentiero più diretto.