Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società .
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già , nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
@Leo. Sivori e’ stato scoperto da Cesarini un altro Juventino Argentino.
Leo, Sivori è Sivori.
Dybala e sai quanto lo stimi, al momento è solo in fase di avvicinamento, il tempo dirà se è il suo alter ego.
Intanto ho scoperto che Gentiloni è tifoso della Juve!
manca una “o” Primario..fa niente…perché un Primario è sempre Primario e Lei lo è!!!! Little Lions
Primari bell’articolo, complimenti! Little Lions
Le luci erano spente..poi è arrivato Dybala e si sono accese..Un po’ più di Giovinco…ha scritto qualcuno tempo fa..beh! adesso è più di Giovinco e tantissimo vicino a Sivori…Io mi ricordo di Sivori in tanti no, ma io me lo ricordo.. e me lo sto rivedendo!!!! leo
Quarto!
Se tutte le crisi fossero così non sarebbero referendum.
Beck, infatti Mattarella avrebbe potuto convocare Gonzalo per risolvere la crisi!
Gol.