Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società .
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già , nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
..Khedira impresentabile… Sturaro da serie b….(di certo non è khedira, ma vale bonini di anni fa).. Dani alves..uno scarto..higuain…(taccio..)…e perfino , no non nominiamolo…
Chi sa solo, solo di calcio… Sign Beccantini, appunto, lei la seguo da tempo, poiché si respura nei suoi articoli(daccordo o no..) non solo..calcio.
Chi sa solo di calcio, non sa niente di calcio.
Tale conosciuto aforisma indica che prima di esprimersi sul calcio..higuain..juve..campionato poco…conte..allegri etc, quantomeno, ripeto quantomeno,bisognerebbe argomentare; almeno lo sforzo e il concetto esplicato-espresso, renderebbe rispettabile anche un opinione non condivisibile.Ma…si leggon delle robe che in confronto, i dogmi ecclesiastici appaiono ragionevoli(giammai..mi si conceda) che capisci che piu di qualcuno, (il che implica che altri non fan parte di tale schiera) sa solo..di calcio.
Partita combattuta.
Torino uscito a testa alta, ma Juventus più forte.
Il rigore si può dare, ma anche no.
Mi viene in mente il derby di Manchester di qualche settimana fa..
Fozza Juve,poi ognuno goda come meglio crede!!Io godo benissimo e mi piace tutta la squadra riserve comprese!
Ma quelli abbiamo, intervengo. Khedira ed Hernanes sono impresentabili, Mandragora è un UFO ed Asamoah è un ex giocatore. Era meglio schierare Pjanic dall’inizio, poi si può anche capire che ogni tanto voglia farlo rifiatare.
Fabrizio due mezz’ali in campo come Sturaro e Lemina , significa tornare ai tempi della triade scema con Poulsen and company .
intervengo capisco quello he dici ed in effetti Sturaro è stato molto impreciso e arruffone, e ha i piedi abbastanza quadrati. Ma almeno correva per due e andava a pressare tutti. Preferisco di gran lunga questo alle partite in pigiama di Khedira.
Se proprio voleva fare entrare Lemina, doveva togliere il tedesco e non Sturaro, per me.
Poi abbiamo vinto e goduto di brutto e quindi possiamo considerarlo un dettaglio, il fatto però è che del trio Bolscioi dovrebbe giocarne sempre uno solo e sempre lo stesso.
Poi Khedira prezioso , ma prezioso de che ???
Non gioca mai di prima , non contrasta , ogni tanto ha dei buoni inserimenti , sprecati con soluzioni al limite della goffaggine .
Il tutto a quattro milioni netti annui.
Alex , oggi Lemina ha giocato 15 minuti , e tu o altri parlano solo di quell’azione folle sulla dx (dove peraltro è arrivato prima degli avversari con un secondo di ritardo ) , io in lui vedo un giocatore di calcio , sa stoppare , sa dribblare, sa giocare di suola , ha un buon tiro ed un buon lancio , insomma…sa fare un po’ tutto ad un livello medio o medio-basso , in una juve normale dovrebbe essere il quinto centrocampista, ad un certo punto senza un perché , in un centrocampo mediocre come quello di quest’anno, è diventato il settimo/ottavo cambio .
Preferirgli uno come Sturaro o Hernanes o Asa o lo stesso Khedira è roba da dementi o cechi dalla nascita , Allegri alla fine lo ha tolto per disperazione, oggi NON NE HA AZZECCATA UNA , poi ok…ho già scritto , la corsa , il sacrificio, la rava e la fava , ma qui si gioca con i piedi e c’è una palla da trattare.
Infatti Robertson sono d’accordo con te. Nn guardo le pagelle dei giornali online mi basta guardare la partita, come tutti, per farmi un’idea di come gioca uno. Kedhira dal punto di vista fisico e della tenuta é stata una scommessa persa da società e staff atletico. Mi pare ovvio ormai.