Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società .
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già , nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
Real non Barça
Il Porto é la “peggiore” delle tre abbordabili.
Ma aver evitato PSG, Barça, Bayern e City é una gran cosa… peccato solo non sia uscito un bel Barça-Bayern.
Il Porto mi ha fatto venire in mente la finale di Coppa delle Coppe a Basilea
@ Fulvio
Sinceramente frega niente sapere quante scopate ti sei fatto ieri, sicuramente ho goduto di più io.
Scritto da Fulvio il 12 dicembre 2016 alle ore 09:29
.
Dipende dai punti di vista …. ;)
.
Vedo che anche tu, da perdente, ti stai allineando. Per la cronaca, il passaggio di Mario a Higuain e’ stato un assist magnifico (e voluto).
Scritto da Fulvio il 12 dicembre 2016 alle ore 09:29
.
Dopo che hai scritto questo, se io sono perdente tu sei cieco!
.
Io a mezzogiorno mi guardo il sorteggio, tu puoi venire più tardi, certo che, se ci capita il Porto e lo facciamo fuori dirai che siamo fortunati?.
Scritto da Fulvio il 12 dicembre 2016 alle ore 09:29
.
MINCHIA COME HAI FATTO?
Ma è il cul de alegher o il cul de Fulvio????
Siete stati molto sfortunati: il Porto vi può “impacchettare”, non avrete vita facile come con altre squadre più sprovvedute tatticamente. Lo scrivo prima, chè parlar dopo è sempre facile.
Mi auguro comunque che passiate il turno!
Ciao
Il Romanista
Beh fossimo arrivati secondi avremmo pescato il Leicester :-)))
Meglio di così c’era solo il leverkusen
Bisogna solo che a gennaio Marotta vada a Oporto e compri il ragazzino goleador, giusto per la sicurezza :-))
ma allora funziona davvero!!!!
era meglio il benfica cmq
sempre sia lodato il culo del minestraro
E’ stato un buon sorteggio dai.