Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società .
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già , nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
Fulvio , Dybala oggi mostruoso partendo larghissimo a dx per entrare dentro il campo con il sx , mettigli un terzino che gli corre alle spalle per creare lo spazio e poi vediamo , lo scrivo da sempre , quello è il suo ruolo , oppure vicino ad Higuain , vederlo correre a centrocampo è un bestemmia calcistica .
@ Salvadore.
Sivori era Sivori, certo, ma nell’azione del gol di Pjanic, prima di urlare, ho pensato:” Toh, eccone un altro”.
E se lo dico io………..
Ciao.
Fulvio.
Grazie della risposta Beck.
E’ vero quello che dice, e già l’altra sera diceva di temere una cessione importante.
Ma lo paventa solo o ha qualche spiffero? E di chi si tratterebbe?
Le capre sono partiti con lo scooter alla volta di S. Siro pronti a buttarlo giù dal terzo anello se non giocherà Gabiautogol
Pjanic, se non erro, 5 gol e 5 assist, forse di piu’ perché non ricordo se ha fatto gol anche in Champions.
Non sarà un cuor di leone ma serve eccome.
Higuain non si discute.
La società ha sbagliato di brutto con Dani Alves e con la cessione, non rimpiazzata, di Pogba. Deve metterci una pezza.
Gentile Fabrizio, buona serata. Io dei mercati ho sempre paura perché, come scritto riscritto e priscritto, le rose delle squadre di tutto il mondo sono in pugno a sette club: i due Manchester, il Chelsea, il Barcellona, il Real, il Bayern e il Paris Sg.
si continua a criticare il minestraro (me compreso ovviamente) però in fondo in fondo dimentichiamo la sua (unica?) dote essenziale, “el cul” che quest’anno funziona alla grande
sono curioso di vedere se entrerà in campo anche lunedì nel sorteggio Champions
Spendere tutto il tesoretto per il pipita (mettendoci altri 12 pippi) è stata una cazzata del nostro PP. Detto allora e confermato anche se il pipita arrivare a 30 goal a fine stagione. E’ come se per preparare una cena da 100 euro spendessi 90 per il dolce e 10 per il resto. E’ stata una immane pirlata non sostituire degnamente pirlo e vidal lo scorso. Quest’anno ci siamo superati con pogba. Errare humanum est, perseverare.. Quanto ai moduli, io propendo per il modulo che meglio calza a paraculovic: il 7-2-1; 7 a difendere e pianic, dibala e higuain a fare quello che vogliono.
Comunque dal punto di vista atletico vedo la squadra in crescita, le ultime tre partite sono state buono sotto questo profilo. A parte i primi 35 minuti del secondo tempo.
Salve Beck. Secondo lei a gennaio la Juve potrebbe vendere Mandzukic o Khedira?