Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società.
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già, nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
Lo ripeto, scambiare manzo con zaza , per la stessa cifra di zaza ovviamente, sarebbe un gran colpo di mercato. Roba da DS come quello del siviglia ovviamente non di PP
Fulvio che Dybala è un top, spero con tutto il cuore che possa diventare il Sivori del 2000.
<
Scritto da Fabrizio il 11 dicembre 2016 alle ore 19:57
Bellissimo post.
Magari è Manzo quello che Beck teme cedano a gennaio.
Marione con la sua sbroccata ha fatto un gran piacere a PP, se quest’ultimo vuole onorare il contratto che gli assicura un bel poco di danaro all’anno. Gli dica, caro mario chiariamo bene: o tu accetti, come tutti e più di dybala e higuain, di giocare o non giocare a seconda di quel che decide l’allenatore, o ti trovi una squadra. Qua il posto assicurato non c’è l’ha nessuno.
Cosa molto positiva la sbroccata, toglie alibi a tutti a cominciare da Peppino.
Il derby mihajlovijc lo ha perso in conferenza stampa quando ha portato un paio di pezzenti e ha parlato di cose che nn hanno nulla a che vedere con il calcio.rimane a mio avviso un allenatore vero e a guocatori invertiti oggi vinceva 6-1.
molto male licht ma in confronto a alves e’carlosalberto,malino sandro,molto molto bene chielllo e rugani che e’una vergogna che sia stato impiegato solo grazie a disgrazie altrui.
Male sturaro,snbaglia tutti gli stop e quasi tutti i passaggi ma ha corsa e senso della posizione.kedhira una vergogna,bene ed in crescita marchisio.cuadrado confusionario ma attivo.se viene un raffreddore di sei mesi a mandzukic,dybala e pipita fan 60 gol da qui a fine anno.lo slavo e’insopportabile:sbaglia gol a ripetizione e passa la palla solo a quelli con la maglia diversa dalla sua.grave la sua presenza in quanto rompe il cazzo al pipita.sostituito si permette pure di rompere i coglioni.higuain,come sottolineato da costacurta al ricottaro che manco ha capito la domanda,esplode appena paracarrovic gli si leva di torno.letale.
Paulo dybala fa uno sport a se.
Pianijc perde tutti i palloni non mette il piede ma realizza il centesimo gol inutile della sua carriera.
La squadra e’in netta accellerazione atletica.
@Joe Seychell! : E’ MAGNIFICA!
Garanzini come sta?….gli è andato di traverso il radical-aperitivo?……
@Fabrizio ‘Letta in giro: “In verità vi dico, dopo che il Gallo avrà cantato vi segneremo tre volte”..
Grazie, Questa e’ biblica. Ciao.
Letta in giro: “In verità vi dico, dopo che il Gallo avrà cantato vi segneremo tre volte”.
Gentile Primario, ringrazio per la sua risposta.
Anche nelle impressioni e nelle valutazioni e’ sempre una questione di centimetri…
Pure fra le righe. Buona serata.