Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società .
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già , nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
Belotti e’ bravo bravo. Ha fatto un bellissimo goal, per quanto facilitato dalla marcatura (?) di lichsteiner.
Ma prima di paragonarlo a higuain deve giocare 8-10 stagioni ad alto livello, non una.
E’ridicolo il paragone dei due per le clausole rescissorie. Per higuain e’ stata messa e pagata. Per belotti solo messa. In Spagna mi pare ci siano parecchi giocatori con clausole rescissorie di quel l’ordine di grandezza. Ma nessuno si sogna di paragonarli a bale o di maria.
Ah già , Alex preferisce mihajlovijc. Grandi cambi oggi. Martinez mentre stanno entrando Pjanic e Dybala. Ma ci fai o ci sei? ci fai, spero per te.
A Fulvio.Scusami,ma penso che Belotti sia veramente un grandissimo centravanti!Poi puoi pensarla come ti pare.
Questa l’ho letta adesso. “Esonerato il magazziniere del Toro”
Se il psg è quello di questo periodo diventa un avversario buono per gli ottavi. Alla fine del primo tempo perde 0-2 in casa con il Nizza. Thiago Silva e Marquinos imbarazzanti sul secondo gol
Alex incommentabile. Fabrizio scrive: Derby vinto nonostante la presenza di Khedira, un orrendo secondo tempo (fino al gol del Pipita) e i cambi, il primo cervellotico e gli altri tardivi, del minestraro.
(Scritto da Fabrizio il 11 dicembre 2016 alle ore 16:55)
Gli darei il premio di post più idiota (scusa) oggi sul derby. Non qui dentro, in giro, in rete ma anche nei peggiori bar di torino.
Infine c’è pure chi chiede la cessione di Manz
Sinceramente neanche io ho visto un Kedira così scarso come si racconta qui,ma qui quando si punta qualcuno si guarda solo costui,pure quando sputa per terra.Stessa cosa anni fa con Vucinic,meno male che Max guarda solo dal campo e non dal blog!!Inoltre,dai risultati,ci vede benissimo.
Gasperini si scansa?
Bravo Riccardo,ben detto.Qui,nella clinica,non si gode mai si cerca continuamente il pelo nell’uovo.Gente che probabilmente non sa neppure come sono fatte le scarpe bullonate,si atteggia a Gianni Brera!Non riesco a capire che tipo di tifosi stanno in queste stanze….
@ Beppe.
Beccantini e Bettega hanno in comune solo il nome di battesimo. Alcune perle.
Paragonare Belotti a Higuain e’ come confondere la merda con il risotto.
Ancora, lui dice, primo tempo per la Juve (1-1), secondo tempo per il toro (0-2).
Boh a tanto non arriva neppure Galliani.
L’articolo è pieno di strafalcioni (calcistici, non linguistici, ovvio), ma la fotocopia dello scontro Juliano-Ronaldo con Simoni in campo non viene nemmeno menzionata.
Ti tralascio il resto, per me basta così.