Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società .
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già , nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
Marchisio é l’unico che può giocare centrale di centrocampo. Lemina o Hernanes solo quando l’avversario e la partita possono permetterlo.
D’Amato mi sembra che stia arbitrando bene…
Troppi affari in comune tra i due malavitosi e truffatori presidenti di Genoa a Inda.
Evidentemente tra i due esiste un ‘farabut agreement’.
Comunque oggi e’stata la prima volta questanno che la juve mi ha fatto godere.probabilmente il fatto che sino al 80mo la partita era in bilico non ha consentito al ricotta di ammazzarci di noia.
Il Genoa non ha mai sbagliato tanti gol tutti insieme. Dopo l’indigestione fatta con noi stanno ancora finendo il ruttino.
E chi altro dovrebbe giocare in mezzo?lemina!?
Ciao Riccardo , io ho goduto come un riccio , ho anche scritto che abbiamo giocato benino , merito pure del Toro che ci ha affrontato senta tanti tatticismi.
Ho anche scritto che abbiamo giocato in NOVE, e che abbiamo regalato il centrocampo ai bovini, che…giustamente, come ha scritto qualcuno, ha sfiorato un paio di volte il 2-1 (come noi lo 0-1 nei primi minuti).
Poi è entrato quello senza palle (Pianic 5 assist e 6 goal) e Dybala , la qualità si è notevolmente alzata , ed anche un PARACARRO come Khedira ne ha tratto giovamento.
Su Sturaro invece, sarà pure un bravo ragazzo , ma ha dei limiti TECNICI IMBARAZZANTI, per dire…piano piano anche Rugani si sta imponendo , segno che ci sono delle qualità , l’ex genoano invece no , gli manca la materia base , se ancora gioca lo deve solo grazie ad Allegri che vede in Marchisio l’unico in grado di giocare in mezzo .
Ragazzi, su Kedhira: se si pensa al Kedhira pre infortuni é un discorso. Se anche oggi parliamo delle sue qualità tecniche separandole dalla questione fisica é un discorso. I problemi sono due purtroppo: il primo, é lento. Il secondo, nn é in grado di giocare con intensità più partite. E se nn arrivi sul pallone prima degli altri, le qualità tecniche lasciano il tempo che trovano.
Ribio non prendertela ma non posso abbassarmi a parlare di calcio con te.ovviamente sei libero di farlo con chiunque altro qui dentro.
Ribio, non mi offendo.
Tu però l’hai vista la partita?
Khedira, l’hai notato?
Nel secondo tempo, prima del gol di Higuain, mi sai dire quante volte abbiamo sfiorato il gol noi e quante il Toro? Io per esempio ho visto un contropiede 3 contro 2 buttato alle ortiche dai mulita, e un tiro a giro di Ljajic finito fuori di qualche centimetro.
Il primo cambio, con Pjanic e Dybala pronti, è stato Lemina. Dybala ha avuto 19 minuti. Gli sono bastati ed è girata bene, ma io nei primi 35 minuti del secondo tempo mi sono divertito pochissimo.
Padronissimo di non essere d’accordo, però magari spiega i motivi.