Belotti uno, Higuain due. Il derby è tutto qui, nella cesura del tabellino prima ancora che nell’equilibrio dell’ordalia (nel primo tempo, meglio la Juventus; nel secondo, il Toro), anche se il 3-1 propiziato da Dybala e firmato da Pjanic appartiene alla panchina di Allegri: e, dunque, al tesoro della società.
Un attimo prima del raddoppio, ripeto: un attimo, Mihajlovic aveva puntato tutte le fiches alla roulette dei cambi: Boye e Martinez al fianco di Belotti e Ljajic. Quattro punte, alla Mourinho. Gli è andata male. E’ andata meglio ad Allegri, con Dybala al posto del solito, ciclopico, Mandzukic e Pjanic al posto di Cuadrado.
E’ stato un derby combattuto, con i duellanti vicini ogni volta che il Toro pressava, anche se poi, alla fine, sono proprio queste le partite che la Juventus preferisce: aspre, complicate. Belotti è già, nel suo genere, un piccolo Higuain. Penso al modo in cui recita il ruolo, in esclusiva funzione della squadra. Higuain, invece, è Higuain. Lo avevo lasciato schiacciato da Mandzukic, lo ritrovo padrone dell’area, tre occasioni due gol. Il detonatore della rimonta. A buon intenditor (intenditor?).
Con lui, Dybala. Era senza fantasia, la Juventus. L’ha portata. Vi raccomando l’azione del terzo gol. Il Toro le ha provate tutte, dalle incursioni di Zappacosta e Barreca alla libertà di Ljajic (suo l’ultimo brivido, al 73’, con un gran destro a giro). Ricordo un paio di parate di Hart; di Buffon, invece, solo qualche uscita (se mai, una «murata» di Mandzukic su sventola di Benassi).
Le tre sconfitte a referto, la capolista le aveva sempre incassate dopo la Champions. Il Toro veniva dopo la Dinamo, un impegno un po’ così. Su entrambi i fronti, è mancata la differenza dell’ultimo passaggio. E allora ci ha pensato Higuain. L’hombre del partido.
Rugani si. Ha fatto una gran partita.
Franzo.
Khedira non giocava dauna settimana. Tra l’altro capisco che le opinioni possano essere diverse, mi riferiscoall’articolo linkato da lovre. E può pure essere che rispetto al livello medio dsl calcio italiano khedira abbia fatto una partita normale, per quegli standard. Prezioso, beh…mi senbra un poco tropp. Ma il numero otto della juvee il capitano della nazionale tedesca non può essere solo questo, penso lo sappia pure lui.
Se 7 giorni nn bastano per recuperare, los Angeles mi pare il posto giusto.
È già stato detto ma mi sembra giusto sottolineare l’ottima partita di Rugani che, benchè sottoutilizzato, è cresciuto moltissimo. È diventato anche più coraggioso e propositivo, è ufficialmente “pronto”.
Scritto da Fabrizio il 11 dicembre 2016 alle ore 23:07
Pronto per paraculovic a tornare in panchina a partire da sabato.
Dybala quest’anno ha (quasi) sempre giocato a destra facendo discretamente cagare, ovviamente non per colpa sua, ma semmai di chi lo metteva lì a menarselo con Dani Alves.
Oggi è la prima volta che brilla in quella posizione.
La posizione sua è quella dello scorso anno: un po’ trequartista e un po’ seconda punta.
È già stato detto ma mi sembra giusto sottolineare l’ottima partita di Rugani che, benchè sottoutilizzato, è cresciuto moltissimo. È diventato anche più coraggioso e propositivo, è ufficialmente “pronto”.
Claudio non scherzare.pianijc te lo ricordi centrale a milano con l’inter!?!non ha nulla per il ruolo.lemina lasciam perdere,va messo dove far meno danni possibili.possibilmente su un aereo.detto questo oggi a parte la comica in cui si e’lanciato da solo sulla fascia quando stavamo tentando di tener palla e’stato innocuo.
Lemina è una mezzala come marchisio, hernanes o pianic. Marchisio è quello che si adatta meglio a giocare davanti la difesa, ma rende meglio da mezzala. Purtroppo Pirlo ha improvvisamente lasciato la Juve e non siamo stati a trovare un sostituto (di ruolo, non di qualità)
Intervengo,sul blog sei sprecato!Mai pensato ad allenare?
Alex…SI , o Lemina o Pianic , tanto Khedira non lo levera’ MAI , Marchisio è una mezz’ala e tale deve rimanere , due mezz’ali come Sturaro ed il tedesco sono inguardabili .
Inoltre…qualcuno ha notato che oggi Dybala è stato messo largo a dx ???
Pubblico un parere fuori campo. http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2016-2017/le-pagelle-di-torino-juventus-1-3_sto5979345/story.shtml Tanto per far capire che nessuno possiede le tavole della verità ASSOLUTA.