C’era una volta la Bbc. La Juventus è tornata a tirare (tre gol, due pali), ma nel cuore di Fort Alamo non c’erano più «loro»: Chiellini, soprattutto. C’erano Caceres imbarcato di fresco e Rugani, che proprio un domatore non è. E se poi ci si mette anche capitan Mandzukic, con un palleggio così hard, nemmeno la superba rimonta del Parma, da 0-2 e 1-3, a tre giorni dagli schiaffoni di Bergamo, può essere liquidata alla voce fatalità . Tutt’altro.
Cristiano, Rugani, Barillà , Cristiano, Gervinho, Gervinho. Non si può dire che sia stata una partita moscia. E’ stata la Juventus a farsela scappare. D’Aversa ha avuto dai cambi (Siligardi) più di quanto non abbia avuto Allegri, il quale si trova a dover governare il caso Dybala, fisso in panchina e per questo imbufalito, e una marcia verso l’Atletico non proprio scoppiettante.
Nove punti sul Napoli restano tanti, a patto che la squadra ritrovi l’autorevolezza che neppure i rientri di Pjanic e Mandzukic hanno portato, se non a sprazzi.
Il problema è, paradossalmente, la fase difensiva. Barzagli, Bonucci e Chiellini erano l’inizio di tutto. Le alternative attuali magari funzioneranno, ma per adesso sono la fine di troppo. Vi raccomando, al di là della doppietta di Gervinho, la partita di Inglese: ogni palla lunga, una sportellata; ogni sportellata, un agguato.
Per una volta che Khedira non sfigura, come documentano i due legni e la gran parata di Sepe, è la Juventus tutta a lasciare dietro di sé tracce di pericolosa fragilità . Sette gol presi in tre partite non sono indizi: valgono la sirena di un allarme.
Il Parma non ha mai mollato, Cristiano ha fatto il suo, anche se il poligono di tiro ne risulta pesantemente condizionato. Cancelo è faina palla al piede e pollo palla agli altri. Sembra incredibile, se pensiamo a questi sette anni e mezzo, ma Allegri deve ritrovare l’equilibrio della gestione. La sua specialità .
Leo, l’ingaggio di Cr7, se non ho capito male, Costa 30 milioni più 100.000 di tasse, questo in base ad una recente legge fiscale. Su Benatia invece, non credo sia tutta farina del sacco di Allegri, è stata un decisione presa in primis in società . Non a caso si è andati su Caceres, questa è una operazione che ha fatto risparmiare tra carrellino ed ingaggio circa 20 milioni, che pochi non sono. Peccato che sti 20 milioni non giocano, e che Rugani, pur non giocando così male, ad un difensore come il marocchino, può solo pulire le scarpe. Ovviamente il Minestra si è prestato alla grande a questo giochino, ad 8 milioni annui poi, che te lo dico a fa.
Stiamo prendendo una brutta piega. Non piace questa Juve ne quando vince ne quando pareggia per non dire quando perde (Atalanta)! E’ una Juve prevedibile, senza senso mi vien da dire. 100 milioni di euro più 60 lordi all’anno per niente forse alla fine potremmo dire nel caso in cui anche lo scu(toccata di cabalisti)detto dovesse….non è una squadra nel senso intrinseco della parola perché manca il centrocampo, manca la difesa ed in avanti c’è il solo Ronaldo a cui tutti i suoi compagni guardano. Se Ronaldo non segna sono guai perché gli altri non segnano più. Hanno smarrito la porta avversaria anche nel tirare le punizioni da posizione favorevole! Non più un tiro nello specchio della porta al massimo pali o traverse. Poi ci sono le genialate del “genio” a cui la società ha concesso tutto e di più ! Compreso quello, per quel che si legge, di “frantumare” lo spogliatoio con idee cervellotiche che tanto fanno infuriare i giocatori. Da una mala gestione non si può ricavare neanche un ragno. E’ successo tantissime volte quest’anno adesso siamo quasi al fondo adesso ed i fischi che si sono sentiti ieri sera a fine partita ne sono la comprova. Non è solo Allegri che non funziona ( lui è il primo) , c’è anche la società nella persona di paratici. Non si manda via un giocatore importante se prima non ne arriva un altro..aveva più di due mesi di tempo per trovare l’ alternativa e non l’ ha trovata e se vado a vedere le come ha composto le altre due squadre mi accorgo che questo è peggio di peppeniello. Spendere soldi e non riuscire nell’ intento…chissà cosa ne pensa AA…ieri sera giocavamo contro il Parma: tutti davanti è tutti indietro..Noi eravamo in campo per caso..fanno bene quelli del ‘televideo” anche se ieri ci saranno rimasti male..per loro, integerrimi come sono, c’è sempre il ” curriculum” a consolarli! Il ” divanium”? Vabbe’! Che ve lo dico a fa? Depresso e non poco!!!! leo
E alleni e gestisci male perche’sei scarso ma soprattutto perché le tue scelte sono frutto di vile genuflessione verso quellia cui hai consegnato lo spogliatoio.
Sarà che l’ho vista sul cell (grazie Dazn), ma tutto sto gioco io non l’ho notato.
Ieri sera a commento, con n sorrisetto idiota, ha detto: avaeaete visto a gioha’ bbbene? Poi si peddde…
Due bestialita in una frase. Hai creato occasioni, molte, con un gioco offensivo, i tuoi hanno provato a onorare il gioco e a rispettare gli spettatori. Poi i tuoi giocatori sono calati, si sono allungati troppo ( condizione? Preparazione? Impostazione tattica? Saran ben cazzi tuoi, visto che sei un sgsgestire), e han fatto degli errori gravi, in primis i tuoi protetti.
Secondo: giocando ancora peggio, rinunciatario, col miglior giocatore del mondo incredulo a vedere in che cazzo di contesto era finito, sei riuscito a fare tre tiri in porta con la lotitese, preso a pallate, salvato per gli errori di cirimmobbbbbile, e poi sei stato schiantato da una squadra di zappatori (organizzati e allenati, loro si…) a Bergamo.
Non hai pareggiato col Parma perché s’essgiohatobbbbbene. Ma perché alleni e sgsgsgsestisci MALE.
https://www.juventibus.com/tifoseria-spaccata-pessimista/
Posto questo articolo perche’scritto in maniera non giornalistica ma esprime fatti oggettivi.
Ridicolo sentire che il povero Mandzukic non ha potuto far altro che la cagata che ha prodotto perché nessuno si è proposto.
1 nessuno si propone mai, non fa parte degli insegnamenti del gestore
2 picio, al 94esimo te la devi mangiare, piuttosto che rimetterla nella nostra area
Causa Dazn non ho visto la partita, gli highlights dicono di superiorità netta, e non c’erano dubbi (ma davvero tocca comprare Ronaldo per battere, e poi nemmeno, il Parma??), e superficialità colpevole.
Tutto è possibile, anche rimettere in gioco il Campionato, se l’andazzo è questo. Di quello che combineremo con l’Atletico non riesco a pensare nulla di buono (quelli ci hanno Griezmann, mica monnezza Gervino).
L’esempio recente del MU (che caccia il Mou) è lì solo da prendere, le balle che non siamo una società che caccia gli allenatori stanno a zero. Chi possa essere il nostro Solskjer? Carrera, Conte, Zidane… Pure Cosmi!
Visti adesso gli highlights.
Rugani puo’giocare nel toro,forse.kedhira colpevole sul loro primo gol.
Nico penzovic si deve vergognare,fare una cosa simile sul 3-2 al 94mo con i piedi sudici e storti che si ritrova significa avere un grumo di merda al posto del cervello.
Crociato please e non scherzo neppure troppo stavolta.
Io per trovare un minimo di solidità dietro, finché Chiello e Bonny non recuperano, non vedo altra soluzione se nn tornare al 3-5-2. Più densità dietro, centrocampo con Benta e Matuidi oltre a Pjanic (che con allegri gioca sempre), e attacco con Cr7 e Dybala. Il problema é che il Minestra dovrebbe panchinare Marione e rimangiarsi la questione del tuttocampista. Non credo lo farà mai.