Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
E se fosse pochettino?pare che gli spurs andranno incontro a tempi di austerity gravati dalla spesa x lo stadio…
Questo al netto del fatto che qualunque uomo non di merda dopo l’umiliazione con l’ajax avrebbe dato le dimissioni
Io invece sarei curioso di vedere un grande allenatore (affermato) in una grande squadra (noi).
Per chi ha voglia di saperne qualcosa di più sul perché la maglia della Juve non avrà più le strisce. https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/04/25-56198918/ecco_perch_la_juve_ha_scelto_la_nuova_maglia_senza_strisce/?a=2
Il nostro amico Luca Fausto Momblano (ottimo giornalista telvisivo) ha risollevato il morale della truppa.
Fu il primo a parlare dell’inverosimile affare Juve-Ronaldo e perciò il nostro cuore vuole dargli fiducia.
Vuole rifiutarsi di credere fino in fondo che AA sia un presidente da tastiera e non arrivi alle nostre stesse considerazioni finali sull’ometto in questione. Per lo meno dal punto di vista tecnico.
Sarebbe francamente insopportabile il combinato disposto di un sesto anno col tecnico livornese che allena cercando di indovinare il futuro leggendo i fondi del caffè e quella maglia da fantino del Palio di Siena.
LFM dice che sarà un miglioramento…come se non ci volesse molto…
Non so chi sia questo misterioso upgrade, se è vero che dice che il Fuggitivo dovrebbe essere l’alternativa.
Gasperini, tecnico formidabile e preparatissimo, mi sento di escluderlo per via del suo status che, grazie a media ignoranti in materia calcistica (e che agiscono da cattivo maestro), non lo farebbe percepire come un salto di qualità .
Mi reitero: è giunto il momento di riappacificarci con colui che il destino ci fece incrociare per risorgere e che, indubbiamente, prima o poi ci condurrà al Santo Graal.
piccola
parentesi sul suino sporco di merda bonolis
https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lsquo-rsquo-ciao-darwin-rsquo-rsquo-gabriele-201880.htm
Molti parlano di De Zerbi e nessuno di Semplici. Quest’ultimo, a parte che è fiorentino, vi fa proprio schifo? Nella sua ancora breve carriera ha ottenuto buoni risultati (tranne che a Pisa) anche con la Primavera della Fiorentina. Certo bisognerebbe farlo digerire a CR7 ma mi sembra una persona intelligente che saprebbe come comportarsi anche con gli extraterrestri. D’altra parte, se si vuole accontentare CR7 dandogli un allenatore a lui gradito, allora non restano che Ancellotti e Mourinho.
Io sarei curioso di vedere Di Francesco in una grande…
Infatti, ierisera ho visto quei due fenomeni di Caldara e Conti in mano a Gattuso. Immagino se fossero stati col minestraro….
Benedetta plusvalenza con Caldara…
Ma il maestro non ci ha voglia di allenare? Uno veloce di pensiero come lui lo vedrei bene come allenatore
Sta storia di cr7 che non potrebbe avere a che fare con un emergente non la capisco. Zidane era un emergente come allenatore. Il cartomante non lo era ma ciò non gli ha impedito di giocare come e quando voleva. Quindi emergente per emergente se carrera non suscita entusiasma perché non gasperini che tutti i giocatori con lui sembrano fenomeni