Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Ci sono frequentatori assidui della Clinica che sparano cazzate in continuaziine atteggiandosi a tecnici capaci, compresi parenti che frequentano le tribune. Per loro fortuna contro L’Ajax allegri è stato costretto a fare giocare una formazione senza la presenza di alcuni giocatori con le palle che in questi incontri possono fare la differenza e mi riferisco a Chiellini, Mandzukic, Kedira ect. Hanno giocato altri fenomeni della partitella del giovedì e si sono visti i risultati. Però questi signori che non hanno altro da fare che scrivere sul blog, molto probabilmente per soddisfare qualche loro frustazione continuano a sputare merda contro allegri e società . Per il bene delle loro coronarie, farebbero bene a cambiare aria e tornare a scrivere nei Blog interisti, milanisti e torinisti. (scrittodaenristo-riv&cor)
Scritto da MacPhisto il 21 aprile 2019 alle ore 00:47
Aspettiamo con rinnovata speranza una sua, di giusta.
Festeggiato con Axl Rose la Bari?
Il culo brucia di più a voi. Caspita se vi brucia. Da martedì, poi…
Il figlio di troia 3 è stato bruciato? Vivo si intende?
Il pedofilo merdaccione ne ha scritta una giusta e finalmente aggiungo. Resta comunque un volgare guardone.
Alessandro vai a dormire o a fare in culo o a farti i cazzi tuoi. Non sarai indaista ma parli troppo di Juventus. Non ti compete, bastardo. Brucia il culo?
Aggiungo che quello di Ronaldo è stato un investimento miope.
Dino zoff, seriamente, crede che mi da fastidio il vostro scudetto?…
…
E chi se ne frega. A me fa godere come un riccio, se poi guardo i 26 punti che vi abbiamo rifilato, al momento, vado oltre….
Per De Pasquale. Sono d’accordo. Ronaldo è stato comprato (mezzo miliardo tutto incluso) per vincere la Champions League. Ce l’hanno fatta? No. Stagione fallimentare in tutto e per tutto, nonostante uno scudetto vinto gia a novembre.
Da che pulpito