Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Non lo tengono, tranquilli, non lo tengono.
A fine maggio si libera Serse, e sarebbe un peccato lasciarselo sfuggire.
Intanto per domani, resta a casa Benta.
Problemi muscolari (ma va?)
Intervengo
Sono completamente d’accordo a meta’con te.
Ramsey e’sempre rotto nonostante i 28 anni e la cosa e’dovuta al fatto che la terribile frattura scomposta subita a 21 anni ne ha irrimediabilmente cambiato la postura quindi i muscoli saltano o così mi spiegano gli esperti.
Invece non sono d’accordo sul discorso tattico nel senso che il ragazzo e’polivalente.mezzala,ala,mezzapunta seconda punta,rende al meglio ovunque lo metti e quindi se arriva un mister nuovo lo utilizzerà al meglio se invece rimane sto cretino,beh non fa differenza.
Leggo qui e la che il cialtrone ha dismesso i suoi profili social per i troppi insulti ricevuti dai suoi stessi tifosi e questa e’una novità assoluta.qualcuno ha voluto asserire che l’avvento dei social genera questo fenomeno ma nessun guocatore o allenatore ha dovuto fare cio’causa disprezzo della sua stessa tifoseria.
Nessuno.
Chiediamoci il perché l’asino con un gran c.e’cosi disprezzato.
Marotta lo hanno preso a rubare piu’la vicenda dei biglietti ai malavitosi e lo hanno cacciato a calci in culo.
Molto semplice.
Cessdhira e amaurivic li sbologni solo con un mister che si presenta e spiega loro che non giocheranno mai piu’,nemmeno un minuto,per nessun motivo,come fece Conte con ziegler ed amaurivic.a quel punto sarebbero loro a volersene andare.se anche il cialtrone non volesse piu’quei due MAI avrebbe la spina dorsale per dirglielo in faccia.
Non lo hanno “scaricato”. Gli hanno dato un calcio in culo, così forte da mandarlo alla Pinetina.E lì i pagliacci perdenti lo hanno assunto, pensando che sia in possesso della bacchetta magica. Che perdenti.
Povero Marotta ……scaricato come un sacco di patate ai mercati generali!!
-
https://www.ilbianconero.com/a/marotta-scaricato-all-inter-paratici-blindato-la-juve-ha-vinto-a-58346
Adesso parla dei troppi infortuni…dovesse rimanere (speriamo di no) dovrebbe cambiare tutto il suo staff che lo aiuta, Landucci compreso..leo
Se non gioca difficilmente ci farà gol (cit.) …questa mi sembra una dichiarazione da “indietro tutta” di Renzo Arbore…:-))))) leo