Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Con questo atteggiamento da dopolavoro le perdiamo tutte da qui alla fine
Scesny un errore e due salvataggi.
Allegri vattene!
Errore di scezny
Dai ragazzi tutti a vedere gli esperimenti tattici del cartomante…
Ahahahah
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi vuol dire che la prima scelta di Momblano è andata a farsi fottere?
la faccia da suino
down di stankovic
è paradigmatica
del tifoso maiale
Massimo: puó essere che si sia talmente abituato allo yes-man che non veda altro. Nel caso, peró, sarebbe veramente una delusione, lo reputo più intelligente di così. Se peró non é così non si spiega. E non parlo nemmeno dei risultati (siamo nelle prime ottooo, otto scudettiiii ecc.), ma nella svalutazione degli asset più talentuosi che é sotto gli occhi di tutti. Tevez, Vidal, Higuain, Dybala, Bernardeschi, Cancelo, tutti o andati via o peggiorati rispetto a quando sono arrivati.
speriamo, rob!
Leggendo qua e là , parrebbe che Conte stia prendendo tempo. Tutto dipenderebbe dall’incontro tra il Minestraro e AA. Ora dico: con Conte disponibile, cos’ha da pensare ancora il Presidente? Possibile che voglia ancora continuare con il Cazzaro?