Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
I ragazzi che prossimo settembre saranno in prima superiore avranno visto vincere il campionato solo alla Juve per tutte le elementari e medie. Chi cresce chi matura chi diventa adulto chi invecchia chi diventa obsoleto …a forza di scudetti Juventini…
Sono 37, Primario. Lei per sue ragioni deve per forza scrivere 35..del resto scrive anche per il “giornale di color rosa porcello (cit.)…In quella sede per forza di cose devono dire che sono 35..Farsopoli l’hanno inventata loro assieme ad altri, mi sbaglio?..
Ok felice per questa ennesima vittoria..un po’ sofferta diciamo per i risultati conseguiti. Tanti uno a zero o 2 a 1 che hanno fatto vivere momenti di suspense in attesa del fischio finale liberatorio.
Capisco gli anti, ma se ne facciano una ragione..noi giochiamo per vincere e non per partecipare. Se poi le altre sono scarse non possiamo farci nulla..ed al calcio vince chi è più forte…ci frega zero se la seconda è a distanza siderale in classifica!..Ronaldo è costato , ma ha fatto incassare. Volevo aggiungere che gli stadi si sono riempiti solo quando a giocarvi è stata la juve (eccetto il derby povero di milano), dovreste anche ringraziarci per questo..ma non ha importanza! Felice? sì quando la mia squadra vince sono sempre felice, mal sopporto le sconfitte, ma in quel caso accetto i consigli degli altri: maalox…Adesso devo passare dalla farmacia perchè ho da buttare scatole piene di maalox non usati, ma scadute di validità !!!! Buona Pasqua a tutti anche all’ultimo arrivato Alessandro!!! leo
8 DI FILA TIFANDO LA MIA SQUADRA!
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37…abbiamo vinto il tricolor abbiamo vinto il tricolor abbiamo vinto il tricolor. IL TRICOLOR ABBIAMO VINTO IL TRICOLOR!! Il TRICOLOR
Allegri e’prima di tutto un uomo di merda poi un allenatore scarso.
La cosa che fa più schifo di lui e’che NOn conosce la vergogna.
Un po’ come chi scrive che c sono mancati bidonevic
e cessdhira.
Buona Pasqua al gentile Beccantini e a tutti i pazienti.
;)
Qual è stata la causa principale che vi ha impedito di andare avanti in Champions?
“E’ semplice, abbiamo giocato un quarto di finale a Bergamo con le stesse assenze della Champions League, uguale. E non è questione che se ci fossero stati quelli che mancavano avremmo vinto, è solo questione di gestione degli uomini e delle forze”.
——————–
Vabbè….buona Pasqua eh!
Buona Pasqua a tutti!
E ci tocca pure di leggere di Chiellini, Marione e udite udite Khedira.
Chiellini, 34, gli si doveva trovare e preparare per tempo un sostituto. Marione ci aveva già fatto giocare tre partite in dieci. Khedira, beh nn ho parole. Un giocatore fatto e finito, più la seconda.
Ha ben ragione Adani a sbottare, questo aveva in panchina bentancur e cancelo, ten hag i bambini. Ci vuole un bel coraggio, diciamo impudenza dai, a tirare fuori,OGNI ANNO, gli infortuni. Si vergognasse.
E ci tocca pure di leggere di Chiellini, Marione e udite udite Khedira.
Chiellini, 34, gli si doveva trovare e preparare per tempo un sostituto. Marione ci aveva già fatto giocare tre partite in dieci. Khedira, beh nn ho parole. Un giocatore fatto e finito, più la seconda.
Ha ben ragione Adami a sbottare, questo aveva in panchina bentancur e cancelo, ten hag i bambini. Ci vuole un bel coraggio, diciamo impudenza dai, a tirare fuori,OGNI ANNO, gli infortuni. Si vergognasse.