La Juventus di Allegri ha sempre avuto un rapporto con le belle arti molto, molto, «personale», figuriamoci adesso che l’obesità dell’ottavo scudetto gli permette di (giustificare) tutto.
Spalletti, invece, voleva blindare il terzo posto e così l’Inter si è alzata dai blocchi come Maurice Green, spingendo la Tiranna alle corde e bombardandola di tiri, di cross. La bellissima volée di Nainggolan ha sorpreso tutti, persino Szczesny (che poi si sarebbe rifatto). Sembrava, la Juventus, la brutta addormentata nel bosco che già la Fiorentina aveva scosso, percosso e risparmiato. L’Inter avrebbe potuto raddoppiare con Icardi, Allegri ha corretto l’assetto, la partita ha cambiato padrone, per consegnarsi a Cristiano. Che, fin lì, aveva mendicato munizioni e ciccato l’unica servitagli (da Spinazzola). Se il destro di Nainggolan è stato uno smash fragoroso e clamoroso, il sinistro del marziano è stato un diritto lungo-linea, perfido e perfetto.
Per un tempo, Brozovic e Vecino, Politano e Perisic sono stati più spicci, più dentro l’obiettivo. Ma poco è mancato, alla fine, che il deb Pereira, proprio lui, non firmasse il più rocambolesco dei sorpassi. A conferma di un derby sfuggito ai radar degli stessi protagonisti, l’Inter calata, la Tiranna cresciuta (Pjanic, in particolare).
Chi scrive, avrebbe schierato Kean dall’inizio. Il tecnico l’ha inserito due minuti prima che Cristiano pareggiasse. Chi lo chiama fiuto e chi in un altro modo: avanti, scegliete.
Sono ordalie pericolose, queste, vista la differenza drastica di punti (26) e di stimoli. Più leggere per gli sfidanti, attratti dalla seduzione di una notte catartica; più infìde per i campioni, costretti a essere arbitri e non solo testimoni, possibilmente, di scaramucce che non li riguardano (dalla zona Champions all’Europa League).
Il Toro cheeeeee ????? una splendida tifoseriaaaaaa ?????
ma dove ? non riescono a riempire un buco di stadio da 25.000 posti o poco piu’
nel derby idem con il settore ospiti pieno a meta’ quando gli va bene , intrasferta negli altri stadi quattro gatti , una volta forse , ma proprio una volta , anni 80 ma anche prima , la Maratona era una delle migliori curve d’Europa .
Salve,Alessandro,lasciamo pure si crogiolino nella loro pseudo grandezza. ..
Parlando di cose serie,sarebbe bello se il Toro riuscisse a qualificarsi per una competizione europea.
Da sempre,splendida tifoseria
non so voi….ma piu’ passa il tempo e piu’ ho il terrore che sto cazzaro rimane e rinnova
Rivisto adesso.
Esonerare immediatamente sto volgare pagliaccio analfabeta.
Il contratto in scadenza e’un problema se hai un allenatore privodi carisma.
Da heynckes in giu’la storia del calcio e’piena di mister che hanno dominato nella loro ultima stagione.
Chiaro che se hai un verme come allegri devi costantemente legittimarlo di fronte allo spogliatoio.
No Robertson , io Matuidi lo voglio vedere massimo in panca , e nemmeno come primo cambio, idem Kean che continua a non piacermi . Ed occhio…prima di cedere uno come Douglas Costa ci penserei un centinaia di volte
E una società seria dopo la pagliacciata del cialtrone in tv di ieri sera oggi lo esonera.
la stagione è positiva, ottima, eccellente, trionfale.
Scritto da Alessandro il 29 aprile 2019 alle ore 16:46
Esatto.
Massimo rispetto per adani che non piega la testa davanti ad un arrogante uomo di merda semianalfabeta.
La Juventus mandi sto ignobile cialtrone livornese a scusarsi con tutti noi eppoi ci liberi della sua presenza sgradita.
Ah, scusami, ho dimenticato che avete vinto lo scudetto. Bravi, la stagione è positiva, ottima, eccellente, trionfale.