Botti da orbi. Inter-Crotone 6-2, cioè: il gatto coi topi. Cagliari-Napoli 1-4, cioè: Zielinski e il coro. Benevento-Milan 0-2, cioè: tutti insieme appassionatamente (anche in dieci). Solo la capitale ha «rispettato» il minimalismo imposto dal momento: Roma-Sampdoria 1-0, Genoa-Lazio 1-1. Ha chiuso la Juventus di Pirlo: 4-1 all’Udinese. Nuovo inizio, vecchio indizio: Cristiano, doppietta e assist a Chiesa. Poi il solito strascico di pressing individuale, di palleggio lento, di svenimenti difensivi (a parte la «bandiera» di Zeegelaar, due traverse).
A successo donato dicono che non si guarda in bocca. Invece sì. Bisogna guardarci, sempre. Con la Viola, l’approccio fu da sbadigli e Vlahovic colpì. Con l’Udinese, idem e gol di De Paul, cancellato dalla vista lunga del Var (braccino, come poi per Ramsey sul due a zero). Alla lunga, è chiaro, i valori sono emersi. La classe di Cristiano e la vampate di Chiesa, soprattutto.
In assenza di Morata, infortunato, ha giocato Dybala al quale sono spettati l’onere di una partita pesante come una porta blindata (sempre ai margini, sempre) e l’onore di chiuderla. Siamo lontani anni luce dall’Omarino che Allegri portò a 22 gol prima di perderlo in coincidenza con l’avvento del Cristianesimo, e pure da quello che «C’era Guevara» Sarri aveva rianimato d’urgenza.
Più della Gioia, al tiro arrivava Ramsey: anche perché l’argentino pascolava sulla tre-quarti e così facendo, se non altro, agevolava i blitz del gallese e di Chiesa. L’Udinese di Gotti, squadra molto fisica, è stata – per una volta – molto distratta. Simbolo, il pallone che proprio Ramsey sfilava a De Paul e consegnava a Cierre. Il quale, nel dubbio, ha fatto (per fortuna) di piede suo. A febbraio ne farà 36.
E mercoledì sera, Milan-Juventus. La prima contro la quinta. Dieci punti di distacco. Come dire: o la Befana o mai più.
Massimo
Si e no.vidal e Pogba per dire,anche con tevez e nando andarono in doppia cifra o giù di lì.pirlo ne fece 4-5.insomma un conto è che i ccampisti segnino un po’ meno un altro è che segnino mai.
Comunque Cuadrado sempre,vedi chi vuoi togliere.
Si perché Morata e’ ancora al palo.
@ Robertson
quest’insistenza su De Ligt alla sinistra di Bonucci è veramente incomprensibile, al netto delle considerazioni tattiche connesse agli scivolamenti da 4 a 3.
Per quanto riguarda A.Sandro, temo sia l’unico veramente compatibile (nel senso di non pestagli i piedi) con CR7.
@ Fabrizio
per me contro il mmmmmmilan:
Szczesny
Danilo De Ligt Bonucci A.Sandro
Chiesa Bentancur McKennie Ramsey
Dybala CR7
Scritto da Massimo Franzò il 4 gennaio 2021 alle ore 10:42
Ma non hai capito.
Praticamente funziona così. L’inda e il Mmmmmilan partecipano veramente alle competizioni solo quando le vincono. Se non le vincono, sia che arrivino a 1 punto dal vincitore sia che escano dalla tenzone a dicembre, sia che vengano sbattute fuori dalle coppe a dicembre, allora non hanno partecipato, non erano interesate non si sono impegnate, insomma non conta, dai.
Quindi se vincono loro allora era un campionato o una coppa vera., se invece vince la juve è solo perchè loro non hanno partecipato perchè non avevano voglia. Veramente fichissimo, geniale.
Scritto da Robertson il 4 gennaio 2021 alle ore 08:37
Anno nuovo, pero’ le stupidaggini sono le stesse.
Tutti che puntano sul ronzino(Bentancur)quando io ritengo che sia peggio anche di Rabiot!Ieri sera nel gol annullato all’Udinese il primo a sbagliare è stato lui nel contrasto con de Paul.Vidal tanto per dire avrebbe mandato l’argentino per le terre,con la spalla!!Con il Var quei gol si annullano(ingiustamente)ma secondo me sono gol sacrosanti!
C’è da sperare che Pirlo in sta partita abbia visto veramente poco di buono.
non molto differente da quella con la fiorentina, la differenza essendo che cr7 non ha sbagliato goal, che depaul ha messo una mano di troppo e l’arbitro non ha fatto sconcezze.
la juve può sempre dare 4 goal a chiunque, come pure prenderne tanti, se non altrettanti, se gioca in maniera oscena dietro, pure dietro.
Deligt a sinistra gioca come gioca, si gira sempre sul destro e non migliora sufficientemente per superare i suoi imbarazzi i n quella posizione. Anche i questo caso lo (ancora) stagista si è complicato la vita. Invece di mettere il quasi ambidestro ex terzino danilo a fare il centrale-terzino a sinistra , ci mette il centrale centrale deligt, col panettone in pancia e amnesie in pancia a fare il bastone della vecchiaia del lucidatore, spesso camminante.
Non è che le altre facciano mirabilie, eh? A parte il napoli che gioca veramente bene. Ma la juve non è le altre, e quest’anno ce ne sono 5 almeno sullo stesso livello. O sta sopra, e allora rivince, o non ci sta, e non p detto stia nelle 4. Sveglia.
Unica alternativa, Arthur per Ramsey con Benta mezzala, se occorre.
Coso
Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro
McKennie Benta Ramsey
Chiesa Morata Cr7