Cominciamo da «lui». Fresco di 36 candeline, indisponente quando si sdraia o motteggia, ma di un’altra categoria. Cristiano Ronaldo: un gol troppo facile per non essere anche bello (o meglio: troppo bello per non sembrare addirittura facile); una traversa; un destro murato da Pau Lopez; il «mestiere dell’ombra» che ha indotto Ibanez all’autogol del raddoppio; e un giallo, alla fine, perché, insomma, nemmeno Orsato è un santo.
Morale: la Roma, che aveva portato l’ordalia sulle spalle come una croce, ha perso 2-0. Vero, la Juventus aveva giocato martedì a San Siro, in coppa, ma era molto diversa e, dunque, non avrebbe dovuto essere così stanca e pigra come emerso dalla trama. Catenaccio y Cristiano. Eppure Pirlo ha studiato a Coverciano e tiene in tasca il santino del Pep (Guardiola). Capita. In questi casi, il risultato copre tutto. Provo a tradurre: McKennie bloccato vale la metà del McKennie scatenato; Chiellini è un guerriero che predilige il Bronx dell’area ai panorami delle cartoline, tutti stretti appassionatamente per paura dei tagli di Borja Mayoral. Fosse andata diversamente, il loggione si sarebbe ribellato alle tracce palesi di Allegrismo e rimpianto, forse, i sentieri sfiorati da Sarri. O senza forse?
E’ la classica partita che porta all’orgasmo sia i possessori di palla sia i cacciatori di episodi. Si è rivisto Dzeko: non è bastato. La Roma batte le piccole ma non le grandi. La Juventus dell’anno nuovo, esclusa la lezione interista del 17 gennaio, ha sempre vinto. E in difesa, con il ritorno di Chiello, sembra più solida. A patto che il prezzo non sia, o non diventi, l’Alamo di stasera. Fra i cambi, scelgo l’ingresso di Cuadrado: suo il tocco a Kulusevski (altro panchinaro) per l’azione del bis. Cuadrado, il regista occulto di una Signora che, se serve, su Spinazzola ne sacrifica due, Chiesa e Danilo. Tanto ci pensa «lui».
Drastico,al momento ho visto poco anch’io,Shapo Sinner e oggi un set di Nadal(il terzo).Aspettiamo il 3 e quarto turno per capirci un po’ di più.Intanto vedrò di godermi Aliassime contro Shapo,non so ancora l’ora ma spero domani in mattinata.
E ovviamente con Aaaron “ballerina di cristallo” Ramsey sempre in bilico in pratica abbiamo tre centrocampisti di ruolo per tre posti…
Arthur fuori col Napoli per “calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea”… che non so che accidenti sia ma spero nulla di troppo grave. Pessima notizia per il Napoli in primis, e poi in vista del Porto.
Al solito, arriva la Champions e noi cominciamo a perdere i pezzi… tocchiamo ferro.
il matrimonio è un’istituzione sacra e da rispettare
azz…. altro che medioevo….. il divorzio esiste dal 76…..
Aggiungo che la Juventus mi pare più equilibrata e solida da questo mini-filotto di vittorie e senza reti subite e con un centrocampo più congeniale come reparto, ma l’equilibrio generale è abbastanza sottile, legato al rendimento di certi giocatori soprattutto. Certo, rispetto a quanto visto fino a dicembre scorso, è platino.
Non ho visto il match di coppa Italia, ma anch’io onestamente auspico che l’atteggiamento tattico visto contro la Roma sia solo episodico e legato all’avversario e non una specie di ritorno al passato per la nostra Juventus, non vorrei vedere un ritorno a certi dettami come il cazzaro livornese.
Certo, si gioca ogni 3 giorni ormai, dopo un gennaio intasato di partite ed è logico che le forze vadano gestite soprattutto se vorresti giocare pressando e palleggiando. La cartina al tornasole si vedrà sabato pomeriggio a Kabul ma sospetto che, per come giochino i ragazzi di Gattuso, noi ci presenteremo sulla falsariga di quanto visto contro la Roma, specie se si schierano quelli della vecchia guardia centrale che predilogono un unico modo di difendere.
La querelle Conte-AA: ci hanno perso entrambi, mi sembra chiaro. E’ vero che il presidente della Juventus non dovrebbe comportarsi così (che faccia il “superiore” come quando tace e non querela per le accuse infamanti e costruite che solitamente pervengono) ma è ancora più vero che chi abbandona la propria squadra al secondo giorno di ritiro, sbraita contro la società che lo retribuisce, maltratta i giornalisti e aggredisce gli arbitri ogni cazzo di occasione da quando è in quella fogna, non è nella posizione di poter parlare di rispetto del lavoro altrui.
Lovre che opinione ti sei fatto di sti ausopen?
Io vedo berrettini molto imballato.quasi impaurito.speriamo che si sblocchi con kachanov.
Sonego malissimo,trovarti sopra due set con il vecchio Feliciano e farti rimontare è assurdo vabbè che dopo aveva rublev pero’ha buttato via il match.
Non ho visto nadal ne’Djokovic ma diciamo che se loro due non sono al massimo il vincitore lo pronostico tra rublev e Medvedev.thiem non mi sembra al top.
Fognini tanta classe sprecata da un carattere di merda!Forza De Minaur
X Quartieri.Ezio poteva benissimo dire altro,non fare il professore ‘e stucazz tirando fuori il medio evo.Agnelli,Andrea,resta una personaccia!Bravo a Massimo Franzo.
Ah ti è uscito l’errore della tastiera e non te ne sei accorto….eppoi sei stato zitto difronte alle contumelie.
Oltre che un viscido come non se ne erano mai visti qui dentro sei anche FALSO come la fede calcistica che pretendi di avere.
Sei un leccaculo sempre bisognoso di sponde perché dialetticamente e intellettivamente sei inadeguato.
E adesso vai a leccare il culo a quartieri o a chiunque alto in modo da sentirti anche solo cagato di striscio.
Guardiola cos’ha vinto da gjocatore?….ah ah ah ah.