Era il giorno di Dante, era la prima tappa verso il Mondiale del Qatar. Né inferno né paradiso. E comunque: Italia due Irlanda del Nord zero. I gol li hanno realizzati Berardi, un giovanotto che ha cambiato marcia, e Immobile, la scarpa d’oro che «quella» marcia sembrava aver perso. La cronaca incalza e i topi d’archivio si buttano su qualiasi avanzo, su ogni ritardo che offra un pretesto: in Nazionale, Ciro non segnava dal 18 novembre 2019, doppietta all’Armenia. Non ci mancano i centravanti, da Belotti al laziale, ma quando ci si avventura nella «selva oscura» che è l’Europa, i paragoni – con il presente degli altri e con il passato dei nostri – ci rendono sempre severi.
E’ stata una partita rapida, a tratti frenetica, noi meglio nel primo tempo, loro nel secondo. E’ una squadra verticale, la squadra di Mancini, come hanno ribadito le azioni delle reti: Florenzi-Berardi, Insigne-Immobile. A centrocampo mancavano Barella, poi entrato, e Jorginho. L’ultimo Pellegrini è un po’ grigio e Locatelli, lui, può anche permettersi serate così, tale è il vantaggio che ha accumulato sulle premesse e le promesse. E Verratti? Qua e là si coccolava la palla come se fosse un bebè: occhio.
Il ct aveva rilanciato, nel cuore del bunker, la «old firm» (direbbero a Glasgow): Bonucci e & Chiellini. Il mestiere, a questi livelli, rimane una risorsa. Così come la costruzione dal basso non finirà mi di accendere dibattiti. Ne sanno qualcosa Donnarumma e Locatelli. Il portierone ha poi rimediato, salvo venir graziato in un paio di occasioni. A conferma che, sì, i «nipotoni» di Best e Jennings almeno un gol l’avrebbero meritato. Non giocavano, gli azzurri, dal 18 novembre: Sarajevo, 2-0 alla Bosnia. La notte di Parma non sarà stata «divina», ma non è stata neppure una brutta «commedia».
Musettino prosegue con la crescita.Solo spiace vedere il tennis 1000 senza una telecamera dall’alto!
Lorenzo Musetti non ha alcuna colpa se il suo avversario di oggi è stato spesso imbarazzante ( eppure Paire è arrivato ad essere, 5 anni fa, numero 18 della classifica ATP…ma a quanto pare è ormai in rottura prolungata ) , vittoria fin troppo facile per Lorenzo che al prossimo turno incontrerà ’ o Garin ( più probabilmente) o Cilic
Fabrizio
Per me icardi è scarso e soprattutto quando gli avversari iniziano l’azione lui si gira di schiena infatti sia tuchel che pochettino gli preferiscono kean che invece è un cagnaccio sempre in pressing.
Poi magari io lo vedo peggio di quello che è perché non sopporto l’omino prima ancora del giocatore.
Mi spiace sia andato via dall’inda,rappresentava in tutto e per tutto quella che è la storia del club.
Ero strasicuro che conte un minuto dopo essersi seduto in panca lo avrebbe cacciato via.
Depa(rico),se hai passione puoi giocare a basket pure dal tuo metro e 70!!Remember il mitico Muggsy Bogues…1,60 cm,ma un marziano!!
Alex, fu Paratici stesso che disse che quando presero Ronaldo l’alternativa era mettere il malloppo su Icardi… non credo che stesse prendendo per i fondelli il giornalista. Poi meno male che presero CR7. Non faccio certo i salti di gioia, per me se staccano l’assegno di 75 stecche al Borussia e di 25 a Raiola e prendono Haaland sono contento… magari il challenge é fare capire a Elkann che é un affare.
Il ftse mib a marzo 20 era a 15500 punti ,minimo storico come a giugno 16 dopo la votazione Brexit.un anno dopo viaggia sui 24000 punti massimo storico degli ultimi 10 anno.e allora?.
Io la butto lì: se Ronaldo alla fine rimane non va a scadenza. Rinnova per un altro anno.
No icardi non ha mai interessato la Juve.ha gli occhi troppo vicini come sanetti.segno di idiozia congenita.
La Juve gli era servita solo a farsi dare un sacco dei soldi dai magnatopi.
Prima ci provarono per Icardi pero’ ; poi insoddisfatti andarono su higuain .de laurentiis si riempì le tasche ma probabilmente si pregiudico’ il futuro prossimo da solo . Un punto critico e’ quello, occorre resistere e non farsi portare via i giocatori più forti nel mercato interno. Altrimenti siamo da capo. Devono andare all’estero a prenderli,e pagarli anche,e non a rate.La fiorentina,per dire, e’ diventata quasi come il genoa o l’ atalanta di un tempo .
https://www.itasportpress.it/serie-a/atalanta-gasperini-non-ho-mandato-io-via-gomez-alla-juve-per-5-anni-no-e-troppo-lungo/
—————————————
Gasperini è veramente un uomo di merda…..”Non ho cacciato io via Gomez…”
Resta dove stai…..alla Juve neanche per un minuto…..