La «noia» della democrazia. Chiamo così queste partite fra aristocrazia e terzo stato, che molti vorrebbero abolire (io no) perché di censo troppo diverso. Il 2-0 dell’Italia in Lituania è il terzo consecutivo dopo quelli a Irlanda del Nord e Bulgaria. Lunga è la strada, verso il Mondiale: non facciamo gli schizzinosi. A proposito: Germania-Macedonia 1-2.
Ne aveva cambiati dieci su undici, il Mancio. Avrei fatto lo stesso, visto il calendario, nonostante quel primo tempo di torello sterile e di processi in canna. Palle-gol, una: di El Shaarawy, ciccata. Poi i cambi, la risorsa dei ricchi: non importa dove, se in campionato o fra le Nazionali. Il gol di Sensi (ah, se non fosse così fragile), le bollicine di Chiesa e Spinazzola, il rigore di Barella, trasformato da Immobile. Capitano di turno, ha preferito quasi scusarsi per le occasioni sprecate (o parategli da Svedkauskas) piuttosto che inneggiare al lieto fine di una notte dispari. Gli attaccanti sono cannibali che vengono pesati per la quantità degli scalpi, non tanto o non solo per la qualità della caccia e delle imboscate: e l’ultimo Immobile – lui, scarpa d’oro uscente – assomiglia a un vegano.
A forza di scialare e non chiudere, i lituani, 129imi nella classifica Fifa, hanno «rischiato» addirittura di pareggiare: avremmo parlato di beffa, ci ha pensato Donnarumma. Debuttava Toloi. Tre stopper, con il Mancini romanista e Bastoni: un po’ troppi, forse. L’Atalanta ha un altro tipo di approccio, più famelico, e spesso il Gasp lo invita uscire dalle trincee, a inventarsi attaccante. Tra il campaccio sintetico e le lunghe attese di «tartari» che non arrivavano mai, Toloi si è studiato e ha studiato. E Bernardeschi? Non ancora ai livelli che, sotto Allegri, toccò con l’Atletico e fino all’Atletico, ma da ala, in un 4-3-3 di normalissimo conio, nemmeno il fumo che lo ha nascosto a noi e, temo, perfino a sé stesso.
Nel frattempo a Miami dopo Medvedev fuori anche Tsitsipas…beh, se questi non sono segnali per Jannik Sinner…
A me sembra che siamo entrati in una sorta di “cupio dissolvi” da parte della della nostra Juve…un absolute beginner messo in panca da AA, infortuni/contagi a catena, sciaguratissime esibizioni culminate con 1 punto su 6 con il Benevento, 0-3 in casa cn la finocchiona, pareggio con il Kroton, resa senza condizioni all’Inda nella partita di campionato a Milano, sanguinosissima eliminazione agli ottavi di Champion’s con il Porto giocando 70 minuti della partita di ritorno in 11 contro 10….ora allegre, incoscienti festicciole a ridosso del derby con i bovini con risonanza mediatica per i genialoidi dei nostri che vi hanno partecipato/ ne sono stati gli organizzatori…risultato: nel derby mancheranno Bonucci, Demiral, McKennie, Arthur, Dybala ( salvo altri, come scrivono i notai nei rogiti di compravendita immobiliare…) poi 3 giorni dopo giochiamo con i friarielli ,riabilitati dal CONI, una sorta di spareggio per l’ingresso in Champion’s…io sto cercando di rimuovere il tutto, in connessione con la pausa delle nazionali, seguendo le imprese di Jannik Sinner a Miami ma so benissimo che questa vacanza mentale finirà presto….avevo del tutto messo in conto che la serie degli scudetti consecutivi potesse anche interrompersi quest’anno ma non che questa stagione diventasse un vero e proprio “ annus horribilis”
Post molto condivisibile, specie dopo i recenti accadimenti…
https://m.tuttojuve.com/primo-piano/c-era-una-volta-la-juve-ora-sembriamo-un-circo-itinerante-552427
Scritto da MLD il 1 aprile 2021 alle ore 17:33
Sottoscrivo anche le virgole, sono davvero disgustato.
Poi tanto fanno un bel tweet, qualche bella parola, e hop possono pensare alla prossima festa.
Manco fossero tre che hanno fatto una super-stagione poi… salvo Texas all’inizio, hanno brillato per la loro assenza, avrebbero dovuto essere più attenti. Ragazzini viziati.
E sempre per come la vedo io, ma questo purtroppo non é possibile perché ci sono altri vincoli, li cederei tutti e tre appena possibile. Gente così una volta sarebbe stata cacciata subito dalla Juventus.
Veramente una cosa patetica e ignobile, ma sì intorno a noi va tutto a puttane, anche la nostra società va da cani quest’anno, anche per colpa nostra, ma che ci frega, abbiamo 25 anni e siamo ricchi, se ci danno una multa ci fa una pippa, se ci dà una multa anche la società ci fa una pippa lo stesso… che tristezza.
Cioé dalla Nazionale tornano positivi SOLO i nostri???
Off topic: ma com’è finita con gli insolventi del Catai?….il 31/03 era irei, mi pare…
Mi sembra di sognare.
Questa Juve sta andando in malora, da AA all’ultimo inadeguato della rosa.
E festeggiano pure alcuni di questi imbecilli.
Come cazzo finiremo sta stagione è un mistero.
McKennie, Dybala, Arthur, la cenetta delle beffe ….
Scritto da nino raschieri il 1 aprile 2021 alle ore 19:1
sarebbe proprio divertente se venissero fuori un pò di positivi dalla festicciola.. con qualche conseguenza penale per i tre lombrichi…..