Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Siamo ai ringraziamenti….
Scritto da DinoZoff il 4 giugno 2023 alle ore 23:36
—-
Ringraziamenti per cosa? Per averci dato il colpo di grazia, e ridotti in macerie nelle ultime due stagioni?
Gentile DinoZoff, ma allora: il gol di Turone, il gol della Fiorentina annullato a Cagliari, il secondo giallo mancato a Pjanic. Uffa…
Buonasera gentile Beccantini.
Quanto costano stasera i due punti sottratti dal var distratto in Juventus -Salernitana al netto di tutte le questioni negative, sportive, di campo e non?
Sembra che tutto iniziò li….
Vista adesso intervista. In pratica dice io: aspetto che mi licenziano altrimenti mi presento al ritiro.
Il Primario ci prende in giro… il titolo del pezzo dice tutto. Spero.
Una semifinale di coppa Italia è annoverata dal cialtronazzo come risultato. In Italia ricordiamo che per arrivare in semifinale di coppa Italia bisogna vincere due, DUE partite.
Dicono che Allegri dovrebbe restare…
Non scherzi primario. Le dichiarazioni post partita sono quelle che ci si attendeva.
X colpa della rincorsa abbiamo perso gare perché volevamo vincerle a tutti i costi .
Questa l’ultima perla del Cialtrone .
https://m.tuttojuve.com/primo-piano/allegri-a-cuore-aperto-a-sky-ringrazio-chi-ha-lavorato-con-me-alla-continassa-ora-sta-alla-societa-programmare-il-futuro-noi-abbiamo-portato-la-juve-a-646526
1