Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Tranquilli, non li hanno 40 milioni. Scommetto invece che vendono uno tra Miretti e Iling per pagare lo stipendio di Alex Sandro, De Sciglio e Bonucci.
Scritto da dario il 6 giugno 2023 alle ore 07:14
se spendono 40 milioni x Frattesi giuro che a sto’ giro li denuncio IO
Scommettere su un’altra buona stagione di Rabiot o sul suo ritorno al livello delle stagioni precedenti? Costosetta come scommessa eh? Poi: Frattesi a 40 milioni o un paio di centrocampisti dal Marocco visto ai mondiali?
Noi siamo sempre un passo avanti gli altri. Abbiamo cambiato tutti, a partire dal presidente, con un anno di anticipo. Ci manca l’ultimo tassello, ma anche quello lo cambieremo con due anni di anticipo ;)
Tare lascia la Lazio, Massara lascia il Milan, Giuntoli (forse) lascia il Napoli… solo noi dobbiamo tenerci tutti?
Mah, da come viene descritto Giuntoli, credo sia il profilo che più si avvicina al nostro Direttore. Quindi DS e DG semmai.
Forse accompagnano alla porta AS
X me Giuntoli viene a fare il DG , Manna rimarrà DS , Calvo AD
Scritto da Causio il 5 giugno 2023 alle ore 15:36
già visto su Sky quando uscì, comunque grazie!
Quindi
Il Milan chiude con un giocatore mitico, che ha portato un campionato e una semifinale al Milan, perché in acquisto da 37 milioni di un giovane non sta andando bene
E Exor si fa le pippe per togliersi dai piedi uno che ha fatto disastri negli ultimi due anni, ha speso 30 milioni a perdere per dimaria e paredes e sta sputtanando il valore di chiesa e vlahovic.
Il mondo al contrariom