Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Scritto da bilbao77 il 6 giugno 2023 alle ore 17:36
A parte che le fonti spagnole, come ho già detto, sono note per sparare di tanto in tanto ( spesso…) cagate che durano lo spazio di un mattino, voglio almeno sperare che , fosse alla fine vero, la rinuncia alla SuperLega serva a scongiurare una squalifica “biennale” da parte del Ceffo, che magari metteva sul piatto della vendetta sia le vicende “italiane” che ci hanno riguardato che quelle attinenti alla SuperLega, che se fosse per partecipare all’orrida Conference, allora meglio la squalifica per un ( solo…) anno
La sottostante e’ ovviamente per Superciuk
Scritto da Riccardo Ric il 6 giugno 2023 alle ore 12:54
Beh, tu capisci che una “punizione” ce la deve pur dare…e in effetti, almeno per me, il solo partecipare alla miserabile Coppettina magnificata dai vari Mou-bollito, De pasquale e lo Zebrato ( e “ho detto tutto “…) farebbe venire l’itterizia…ecco per immerdare ulteriormente il buon nome della Juve, già ampiamente lordato dal minestraro ricottato con i record negativi conseguiti nell’ultima Champions, ci manca solo la partecipazione alla Conference…
A me ‘sta rinuncia pare un po’ sospettosa.
Se proprio ci si fosse stata la necessità di calarci le braghe (cosa ignobile da parte nostra, sia chiaro) beh si sarebbe potuto farlo prima della sentenza afflittiva no?
Cazzo mi serve ora, a disputare la Conferenz?
Boh.
W la Superlega, fanculo la figc.
ma….. se rinunciamo alla superlega…… allora il ceffo ci fa partecipare alla conference league ::(((((
Scritto da Riccardo Ric il 6 giugno 2023 alle ore 12:54
Causio ha già dato l’impeccabile spiegazione “tecnica” di quello che è avvenuto, per parte mia aggiungo che è una vita che sono “malato di tennis” e perciò ho visto in TV o di persona centinaia e centinaia di match affermo che MAI mi era capitato di assistere ad una fotta di tale portata da parte di un giudice di sedia: il doppio rimbalzo è evidentissimo, tanto che se ne è accorta la gran parte del pubblico, ma il giudice di sedia , che incredibilmente non vede il doppio rimbalzo, non fa nemmeno ripetere il punto ( perché si è mossa la raccattapalle dopo che Cerundolo aveva chiamato l’ infrazione ) ma addirittura da’ il punto a Rune perché il povero Cerundolo rivolgendosi a lui prima di chiudere comunque il facilissimo smash avrebbe “disturbato” Rune!!! In tutto ciò INACCETTABILE il comportamento da guappo e teppista del boriosetto danese che fa finta di nulla e si prende il punto come niente fosse…è per il ripetersi di episodi come questo che il “giovane Holger “ ha l’ostracismo del 95% degli altri tennisti, e non è neanche un discorso di “errori di comportamento giovanili” perché i coetanei di Rune, i vari Alcaraz, Sinner, Musetti etc…quel punto a Cerundolo lo avrebbero dato SUBITO loro stessi senza attendere alcuna chiamata del giudice di sedia!!
Boh, sta cosa della SuperLega viene accreditata da fonti spagnole non esattamente attendibilissime…staremo a vedere comunque la SuperLega, per come era stata concepita , un “circolo chiuso” è sempre uguale a se stesso a me faceva schifo, quindi ben venga la rinuncia
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/la-juventus-rinuncia-alla-superlega-inviata-una-lettera-per-informare-real-madrid-e-barcellona-646754
Scritto da DinoZoff il 6 giugno 2023 alle ore 16:12
di certo non tu , o voi , che lo avete acclamato tipo la Madonna
Scritto da DinoZoff il 6 giugno 2023 alle ore 16:12
senza Di Maria nemmeno in semifinale EL , ed in campionato almeno una decina di punti, chiudera’ la stagione con 8 goal e 7 assist , a sempre minimo 50mt dalla porta
La Juve avrebbe formalmente rinunciato alla Superlega, dicunt.