Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Sig. Beck come al solito racconta balle antijuventine.
Il gol di Turone era fuorigioco, ma si può sapere una buona volta che cazzo vogliono ‘sti giornalisti tifosi?
Dino Zoff,a prescindere da tutto,ma a te piace questo gioco che ci ha propinato Allegri in questi due anni?A me fa schifo!
Piazza San Carlo sarà piena di tifosi. Se riesco ci faccio un salto.
Due punti in più dello scorso campionato? Caspita, ora prendo sciarpa e bandiera e faccio un giro in macchina a clacsonare un paio d’ore. A domani.
Logan, il gioco della Juventus è discutibile, poi ci sono i numeri che dicono due punti in più dello scorso campionato, 1,8 di media punti. Il Milan sarebbe quinto e fuori dalla Champions, l’ Inter terza con dodici punti in meno rispetto allo scorso campionato.
I numeri sono una cosa, la qualità ed i risultati in Europa sono altra cosa al netto degli infortuni e dei giocatori inadeguati
E comunque, grazie Macs.
Quaglia non ha mandato a fare in culo tutto lo stadio?
È finita. Questo incubo durato due anni è finto. Ripartiremo dalle macerie ma ripartiamo con un fatturato primo in Italia ed una proprietà che se vuole, ripeto se vuole, può sistemare le cose.
Ma si, colpa dei due punti con la Salernitana. E poi di Sarri, di CR7, di De Ligt e di Paratici. Quante volte invece avremmo dovuto perdere e ci siamo ritrovati con dei punti in tasca?
Vabbè….mettiamoci pure la piscina di Perugia per completare….che discorsi….