Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Logan io sono avvelenato nei confronti di una proprietà che sta distruggendo squadra, tecnico e tifoseria.
A me interessa che la Juventus vinca, con chi è un altro discorso
Scritto da DinoZoff il 6 giugno 2023 alle ore 18:56
Ah ecco la proprietà sta distruggendo il tecnico.
Evvai in ginocchio a succhiare il cazzo del cialtrone livornese.
La società non ha impedito al Cialtronazzo di fare il suo lavoro.
Ecco il comunicato stampa ufficiale
https://www.juventus.com/it/news/articoli/comunicato-stampa-06-06-2023
Scritto da Causio il 6 giugno 2023 alle ore 18:02
Figurati…il video è chiarissimo, non è neanche che Rune colpisce con il telaio in corrispondenza del tocco a terra della palla, no la palla rimbalza proprio e Rune la prende in parabola ascendente DOPO il secondo rimbalzo!! È tanto incredibile la svista del giudice di sedia quanto DISGUSTOSO il comportamento di Rune che, come si dice qui a Roma, “fa il vago”…sì anch’io sono portato a pensare che PERFINO Connors non avrebbe avuto lo stomaco di annettersi un punto del genere, tanto più contro un avversario correttissimo e del tutto tranquillo ( anche troppo…) quale il povero Cerundolo…peccato, peccato davvero per Rune che rischia fortemente di essere “bollato” irrimediabilmente quale giocatore oltre che antipaticissimo, ma fin qui nulla di grave, anche estremamente scorretto, con il pubblico che gli si metterà sempre apertamente contro se continua così…uno con i suoi numeri e la sua “garra” agonistica, quella si’ ammirevole, potrebbe davvero evitarsi certi imbarazzanti episodi…
UFFICIALE
Hanno (quasi) sbracato
Maledetti Elkann.
Logan io sono avvelenato nei confronti di una proprietà che sta distruggendo squadra, tecnico e tifoseria.
A me interessa che la Juventus vinca, con chi è un altro discorso
Ecco le principali preoccupazioni di Elkann in questi giorni.
https://torino.repubblica.it/cronaca/2023/06/06/news/eredita_agnelli_processo_margherita_john_elkann-403411456/?ref=RHLF-BG-I403437821-P5-S1-T1
Ehh ma abbiamo migliorato la classifica di ben due punti rispetto alla passata stagione.
Vabbè dai, almeno le cheerleaders sono contente. Buon per loro.