Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Dino Zoff, più o meno ok. Società prima di adolescenti viziati irresponsabili (AA Nedved Paratici) (o meglio, lo sono diventati strada facendo) e adesso di invertebrati vigliacchi.
Riccardo……il contenuto del comunicato lascia a desiderare, è un po’ da cagasotto.
Ma la sostanza non cambia…..non aveva più senso stare dentro ad un progetto senza futuro.
Secondo me, hanno avuto qualche evidenza, qualche soffiata dalla corte europea, ed hanno voluto anticipare i tempi per uscirne puliti e riallacciare i rapporti con l’ UEFA.
L’ambasciatrice Evelina aveva diplomaticamente lasciato capire quale era la strada .
Personalmente non ero contrario al progetto SuperLega, ma andava riveduto e corretto con meccanismi simili a quelli applicati in National League.
Tutti hanno schifato la SuperLega…..ma sotto, sotto in molti sperano che vada in porto. AdL in primis, ma è stato abile a nascondersi dietro AA, salvo poi accoltellarlo.
Guappo e mezz’uomo.
no, non mi pare, però ho giocato a tutti, credo, gli assassin creed ed a the last of us. Ma quello che ricordo come entusiasmante, sul pc, è command&conquer, di qualche anno fa. Senza scomodare quelli di un secolo fa su commodore 64 o sull’Amiga.
Ric
Hai mai giocato a call of duty?
Tekken?
moderna…..in cinque anni di vittorie, coppe e scudetti, non hai mai fatto un pompinuccio ad Allegri?
Non sei sportivo….
Scritto da DinoZoff il 6 giugno 2023 alle ore 20:39
Hai ragione:non sono sportivo.
davvero, al momento Alcaraz Tsitsipas sembra giocata alla playstation da uno che ci sa andare che muove lo spagnolo e da un imbranato tipo me, (in quei tipi di giochi, in quelli tipo final fantasy o tomb raider eccello) che muove il greco.
fermo che il format della champions così come era stato presentato dalla c.d. super lega mi faceva schifo, (con quanto pure il format presentato dalla Uefa fa abbastanza cagare) e fermo che le modalità con cui venne presentato furono irresponsabili, avventurose, dannose, dilettantesche, inconcepibili, sbagliate, e chi più ne ha più ne metta.
nemmeno un comunicato sanno scrivere. Ha il tono della smentita, mentre invece conferma le indiscrezioni uscite oggi, ma la chicca è questo passaggio
“precisando che molte delle ricostruzioni riportate dalla stampa circa i contenuti della comunicazione (ivi incluso qualsiasi riferimento a presunte minacce di eventuali sanzioni da parte della UEFA) non corrispondono al vero”
..
no, certo, chissà perchè esci dalla super lega se non per paura. Società di invertebrati vigliacchi
Sul canale 210 di Sky Eurosport 1 sta andando in onda un programma che illustra come la AI possa essere applicata ad una presunta partita di tennis…un prodotto dell’intelligenza artificiale, avente le sembianze simil umane di tale Carlitos Alcaraz, sta bullizzando un essere umano, a nome Stefanos Tsitsipas, infliggendogli colpi che di umano non hanno nulla in quanto, appunto, virtuali…l’intelligenza artificiale viene usata per farci credere che stiamo vedendo uno spettacolo reale…
“La FC Juventus si difenderà in tutte le sedi dalle accuse che le sono stare mosse (…)”
Stocazzo!