Non è finita finché non è finita. Ma stavolta è proprio finita. Tranne che per Spezia e Verona, costretti allo spareggio salvezza, com’è giusto che sia. L’applauso del Maradona a Fabio Quagliarella, napoletano giramondo, 40 anni di gol e, improvvisamente, di lacrime, ha suggellato uno scudetto che ricorderemo e una stagione che ognuno tirerà per la giacca della propria giustizia.
La faccio breve. L’Udinese, decimata, non aveva più nulla da chiedere. La Juventus aveva, in compenso, molto da farsi perdonare. Molto? Troppo. Ha deciso un bel gol di Chiesa, inciso come un bisturi nella pancia di una classica partita di fine campionato. Chiesa, schierato ovunque tranne che all’ala. Con Rabiot stranamente a destra. E Allegri visceralmente incatenato al terzo posto sul campo, che avrebbe garantito la Champions. Invece, «solo» Conference: sempre che Ceferin sia d’accordo. La traversa di Bonucci ha ribadito quanto il destino fosse stufo di corti musi.
Cos’altro? Di puro catenaccio l’ultimo quarto d’ora, dopo i cambi di Sottil, e, in generale, un attacco tragicamente sterile. A proposito. In Friuli, là dove un agosto fa aveva chiuso Cristiano, ha chiuso anche Di Maria. Il marziano ne aveva abbastanza. Il Fideo non ha fatto abbastanza. Dicono che Allegri dovrebbe restare. Contenti loro.
Scontento almeno io, invece, per l’addio di Zlatan Ibrahimovic. Era nell’aria e nelle ruggini, però certi annunci spiazzano sempre. Ha distribuito emozioni e brividi come fossero cazzotti, metà gangster e metà ballerino, 41 anni di calcio brado e di cicatrici gelose. Un fuoriclasse. Cittadino del mondo, nato a Malmoe come Anita Ekberg. La dolce vita che solo i grandi sanno recitare.
Sappiamo benissimo che lo Zebrato è un volgare troll, probabilissimamente un indaista che ci viene a sfruculiare qui dentro con le sue rimette e strofette da avanspettacolo di bassa lega…oggi lo sfruculiamento si rifà’ ad una pretesa dichiarazione di “auguri per la qualificazione in Conference League” apparsa addirittura sui “canali ufficiali della A.S. Roma”…naturalmente di tali “auguri” non c’è traccia nel sito ufficiale della Società A.S.Roma, per cui lo Zebrato si sottopone ad un facilissimo sputtanamento che però, sicuramente, non ne inficiera’ la vena masochistica con la quale viene qui dentro a prendersi 8nsulti e contumelie varie…per Lovre, se cerchi chi si nasconde dietro lo Zebrato dovresti, secondo me, indagare sulla ristretta frangia di indaisti che bullizziamo qui dentro pressoché quotidianamente…non è difficile capire chi è…
Ma Dio lo voglia. Ma soprattutto lo voglia Elkann
Scritto da Causio il 5 giugno 2023 alle ore 13:13
magari me sbaglio , ma nel caso di esonero, percio’ rescissione, credo che le tasse siano di molto inferiori rispetto al lordo del normale contratto
Scritto da Lovre51 il 5 giugno 2023 alle ore 15:40
non so tu , ma io nel mio piccolo a C2 , fine anni 80, ci sono arrivato, sai cosa significa C2 ???
A Berto’ e dimmi la verità….sei Luca L?
Ancora con sta storia di quanto costa mandare via il Ciarlatanazzo.
Mandarlo via costa ZERO in più. Sono soldi già persi. I costi in più sono quelli del nuovo tecnico (5-6 pippi l’anno, se in linea con il mercato degli allenatori emergenti). Meno dell’ingaggio di uno dei fenomeni voluti dal ciarlatanazzo. Oltrettutto, senza la champions, con un nuovo staff di preparatori, giocando solo il campionato e con in rosa dei giocatori più giovani, non sarà necessario avere 25 giocatori visto che la metà si infortunavano sempre.
Signori,
Sarete forse ad altre faccende affacendati, però il fuoco nemico deve essere disinnescato. Ecco, perché nel frattempo, sui loro canali ufficiali, gli amici dell’A.S. Roma – che io ho tifato intensamente la scorsa settimana nonostante gli sberleffi del vate Mou – ci fanno sardonicamente gli auguri per la qualificazione alla Conference League, della cui vittoria l’anno passato tanto si bearono. Ebbene, io ambisco a vincere questo, pur minor, trofeo europeo. E vedremo poi chi riderà per ultimo!
Sardonicamente,
BZ
Trovo ora, aprendo Ubitennis, un articolo di Ubaldo Scannagatta sui 2 Lorenzo ( Sonego e Musetti ) e le loro partite di ieri…lusingato del fatto che su Musetti il buon Ubaldo la pensi esattamente come me
https://www.ubitennis.com/blog/2023/06/05/roland-garros-sonego-ha-piu-fisico-di-berrettini-sinner-e-musetti-ma-deve-lavorare-sulfisico-musetti-non-deve-piu-giocare-da-junior-il-gap-con-alcaraz/
Buttar via Allegri(come spero)non costa 46 milioni,ma soltanto(!!)27!!!Un bel calcio in culo o una testa di cavallo sotto le lenzuola!!
È da ieri che leggo stupidaggini su Lorenzo Musetti,da gente che a malapena sa tenere una racchetta sul bagnasciuga,Musetti è destinato a diventare un grandissimo bisogna solo lasciarlo crescere.Come bisogna lasciar crescere Jannik,mentre Berrettini lo vedo perso.Poco più di due anni orsono ho pronosticato Musetti vincente a Wimbledon nei 5 anni(2026)sono ancora di quel parere…Se a Wimbledon ha vinto Krajcek può vincere anche Lorenzo o…e perché no?Jannik…che l’anno scorso aveva quasi buttato fuori Dijokovic!!