«It ain’t over ’til it’s over», diceva Yogi Berra. Non è finita finché non è finita, e allora piano con l’incenso a tutta birra. In Baviera farà caldo, ma intanto Lazio uno Bayern zero. Il mio borsino, legato al sorteggio di dicembre, era di 60 a 40 per i tedeschi. Sarri se l’è giocata con la lucidità della sentinella coraggiosa e rispettosa; Tuchel, con la boria del generale che, d’improvviso, si scopre fallibile. Lo 0-3 di Leverkusen è stato un allarme al quale pochi hanno dato retta, convinti che fosse falso, o comunque gestibile. Musiala, il più vivo; Kane, il più morto; Sané, il più venezia; Muller, il più salmodiante.
Il 61% di possesso e zero tiri nello specchio. Le occasioni sprecate da Musiala, Sané e Kane sono aggravanti. Nessuna parata di Provedel; una, seria, di Neuer in avvio di ripresa (su Isaksen, l’apriscatole) e una notte di Champions oggettivamente noiosa ancorché, a suo modo, piccante. «C’era Guevara» aveva invocato una resistenza che mai toccasse i bassifondi del catenaccio, a meno che i panzer, come si scriveva una volta, non fossero così prepotenti da infliggerlo. Romagnoli a dirigere le barricate, Guendouzi a calibrare il pressing, Luis Alberto a cercare lo spazio. Tutti per uno, uno per tutti.
Poi, al 69’, il marameo del destino. Contropiede a tre, Bayern infilato e pestone del legnoso Upamecano a Isaksen un attimo dopo lo sparo. Per Letexier, rigore e rosso. A moviole unificate, capitan Ciro spiazzava, di destro, il monumento al portiere «con i piedi».
Entrato De Ligt, avrebbe potuto, o dovuto, l’Aquila osare di più? L’ha cercato di rado, il raddoppio, ma l’ha sfiorato più di quanto gli avversari non abbiano accarezzato il pari. A leggere i pronostici della vigilia, questo dispaccio richiama alla mente l’1-0 degli Usa agli inglesi al Mondiale del ‘50. Sarà stato un errore di trasmissione, sghignazzavano nelle redazioni di Londra. Col cavolo.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
@ Bilbao…una cosa non esclude l`altra…. Cristiano era al di la delle nostre disponibilita, si sarebbe refinanziato in 10 anni nel migliore dei casi, non doveva essere fatta senza aumento di capitale (ed il cugino volente o nolente la borsa non l ha aperta) poi il covid ha fatto il resto.
Allegri NON ha in ormai 8 anni dicasi 8 aumentato il valore di praticamente nessun giocatore di talento tolto fenomeni tipo Yildiz ma solo giocatori difensivi come il roccioso Gatti o Rabiot o giocatori della scuderia del suo procuratore (Miretti).
Anche io condivido la tua sensazione e penoso che se avesse le mani libere Giuntoli Allegri al 95% non lo rinnoverebbe… temo pero il rapporto Allegri JE cosi come Allegri ubriacone…io non so cosa faccia con quella familia di debosciati…ma é chiaro che ha una relazione “speciale”….sicuramente Alcaraz (come Sandro) possono essere la cartina di tornasole del rapporto di forze Giuntoli /Allegri, al pari di Rabiot…al momento il minestraro sta mettendo tutti i puntini sulle “i”… schierando il viado, non schierando l argentino, puntando tutto sul rinnovo di cavallo pazzo e lodandosi per un minimo 4 posto… ma come dice lui i campionati (e le coppe, anche solo quella piccola italiana) iniziano a Marzo, certo lui quest anno ha il vantaggio di non dover giocare infrsettimanalmente e anche se penso che non sfruttera il tutto per allenare la squadra é indubbio che questa sara meno spremuta che molte avversarie…staremo a vedere (e sperare)…se lo rinnovano per due/tre anni disdico DAZN qui in Germania
Vediamo quanto tempo impiegherà (semmai succeda) Alcaràz ad essere preso in considerazione come titolare o co-titolare dal Cialtrone.
Costui ha contribuito allo sprofondo rosso dei nostri conti col suo ingiustificato compenso (che ovviamente non si è autoelargito, va da sè); con la scelta di far scattare il pesantissimo rinnovo automatico a quella schifezza che è diventata Alex Sandro; con il nefasto mercato dell’usato insicuro dell’estate 2022; volendo anche con la pressione su quell’idiota di Cherubini per spendere uno stonfo per Dusan (che ovviamente non rinnego, anzi…ma parliamone delle condizioni alle quali lo abbiamo ingaggiato, e poi parlano di CR7…).
Ora si aggiungerebbe questo prestito abbastanza oneroso dell’argentino che non può non essere gettato velocemente nella mischia stante la situazione generale della squadra, anche perchè non ha davanti Vidal o il Pogba del 2012/2017.
Qualcuno vicino a quel demente di John Judas Elkann dovrà pure fargli notare che sarebbe l’ennesimo danno alla società se vi fosse ostracismo nei confronti di Alcaràz o ne ritardasse l’impiego come ripicca a Giuntoli per non avergli preso vecchietti come Bonaventura, il Tucu Pereyra o persino la Bernarda.
Insomma, malgrado le parole rassicuranti per il Cialtrone del neo DS, non sarei così certo di una sua riconferma (ovvero, non è solo una speranza, una preghiera, una supplica ma anche una sensazione…poi boh, sbaglierò) perchè non mi pare esserci tutta questa convergenza programmatica.
Senza contare che, e lo ha fatto pure ieri in quella live sul canale bianconero, quando parla del buon lavoro della dirigenza (dichiarazione dovuta e speculare a quelle di Giuntoli verso di lui) non cita solamente il DS come sarebbe più normale. Ma menziona sempre anche Manna ed anzi sempre prima Manna e poi Giuntoli.
Non può essere un caso e quindi, con tutto il resto ei suoi disastri, spero che il Cialtrone diventi un caso.
Concordo Bilbao anche perché abbiamo l’esempio di Kompany che in championship ha avuto un percorso simile a quello di Maresca ma che poi si è dovuto scontrare con la dura realtà della premier.
Scritto da Alex drastico il 17 febbraio 2024 alle ore 03:16
————————————————-
Esatto. Pensavo proprio a Kompany quando ti rispondevo.
Manca esperienza, c’è da cresce, sò giovani…
.
Szczęsny, anni 33;
Danilo, anni 32;
Gatti, anni 25;
Rugani, anni 29;
Kostić, anni 31;
Locatelli, anni 26;
McKennie, anni 25;
Rabiot, anni 28;
Cambiaso anni 23;
Vlahović, anni 24;
Yildiz, anni 18,
Calma, Francis, respira.
Non che axl rose sandro guido possa capire eh.
Colpa mia che non traduco mai in barese.
https://www.ilsole24ore.com/art/la-juve-triplica-rosso-95-milioni-sei-mesi-pesa-stop-uefa-AFrqAgkC
Comunque l ubriacone ci ha lasciato con la sua grandiosa operazione CR e tutti i casini che seguono un buco non da poco incluisi il 20 che Cristianuccio nostro ancora chiede per la grandissima manovra stipendi (quella che poi ci ha costretto ad accettare il patteggiamento che la FIGC su mandato UEFA ci ha imposto…a fronte dell assegnazione in coabitazione con la Turchia dell Europeo 2032 …per rifare a carico dello Stato alcuni stadi)….
Pertanto sottraendo dai ricavi e proventi le entrate da gestione diritti calciatori i ricavi operativi (cioè il fatturato effettivo, come calcolano gli analisti di Football Benchmark e Deloitte) si riducono a 156 milioni, rispetto ai 190,6 milioni del semestre precedente.
«L’incremento della perdita del primo semestre rispetto al risultato registrato dell’analogo periodo dell’esercizio precedente – afferma il comunicato della società – è sostanzialmente imputabile a minori ricavi e proventi per complessivi 85,6 milioni di euro, principalmente per effetto di minori ricavi da diritti audiovisivi e proventi media per 47,3 milioni (che includono circa 56 milioni relativi ai mancati ricavi derivanti dalla partecipazione alle competizioni Uefa) e da minori proventi da gestione diritti calciatori (25,5 milioni), in parte compensati da minori costi operativi, ammortamenti e accantonamenti per complessivi 22,1 milioni
Per poter sperare di non doversi vendere ogni anno l argenteria, bisogna sperare da un lato nella nuova CL (realisitcamente se la vecchia ne portava 56 la nuova una 70) li dovrebbe portare e poi bisognera abbassare i costi del personale di una decina di mio….tutti numeri semestrali ergo parliamo tendenzialmente del doppio….poi one off l accontonamento magari si riesce a smezzarlo tra Cristiano ed il Ricotta :-) e Chiesello potrebbero venderlo visto che ormai é ammortizzato…personalmente in mano ad un allenatore serio mi piacerebbero lo tenessero ma obidettivamente é post operazione fradicio come dicono a Roma e guadagna un casino ed in piu abbiamo pure Soule
Ciao, Francis. Il raglio si fa farfugliante. Problemi?
Signoriiiiiii!
Buon Shabbat a tutti! Riposate le stanche membra e per qualche ora non scrivete le solite castronerie ve ne prego. Veniamo alla materia oscura
Il Milan, si sa, crede nell’impresa. Pioli, lui, è un furbacchione. Max, il satanasso, sa bene che sulla carta siamo inferiori ma è risoluto a farci avanzare. Eppur… eppur Inzaghini gongola. E non dimenticate il Gasp, sicario di elefanti.
Buon shabbat, non disturbate la donzelletta, e godetevi codesta età fiorita.
Stocasticamente,
BZ