«It ain’t over ’til it’s over», diceva Yogi Berra. Non è finita finché non è finita, e allora piano con l’incenso a tutta birra. In Baviera farà caldo, ma intanto Lazio uno Bayern zero. Il mio borsino, legato al sorteggio di dicembre, era di 60 a 40 per i tedeschi. Sarri se l’è giocata con la lucidità della sentinella coraggiosa e rispettosa; Tuchel, con la boria del generale che, d’improvviso, si scopre fallibile. Lo 0-3 di Leverkusen è stato un allarme al quale pochi hanno dato retta, convinti che fosse falso, o comunque gestibile. Musiala, il più vivo; Kane, il più morto; Sané, il più venezia; Muller, il più salmodiante.
Il 61% di possesso e zero tiri nello specchio. Le occasioni sprecate da Musiala, Sané e Kane sono aggravanti. Nessuna parata di Provedel; una, seria, di Neuer in avvio di ripresa (su Isaksen, l’apriscatole) e una notte di Champions oggettivamente noiosa ancorché, a suo modo, piccante. «C’era Guevara» aveva invocato una resistenza che mai toccasse i bassifondi del catenaccio, a meno che i panzer, come si scriveva una volta, non fossero così prepotenti da infliggerlo. Romagnoli a dirigere le barricate, Guendouzi a calibrare il pressing, Luis Alberto a cercare lo spazio. Tutti per uno, uno per tutti.
Poi, al 69’, il marameo del destino. Contropiede a tre, Bayern infilato e pestone del legnoso Upamecano a Isaksen un attimo dopo lo sparo. Per Letexier, rigore e rosso. A moviole unificate, capitan Ciro spiazzava, di destro, il monumento al portiere «con i piedi».
Entrato De Ligt, avrebbe potuto, o dovuto, l’Aquila osare di più? L’ha cercato di rado, il raddoppio, ma l’ha sfiorato più di quanto gli avversari non abbiano accarezzato il pari. A leggere i pronostici della vigilia, questo dispaccio richiama alla mente l’1-0 degli Usa agli inglesi al Mondiale del ‘50. Sarà stato un errore di trasmissione, sghignazzavano nelle redazioni di Londra. Col cavolo.
Logan, la questione è che gli indaisti dichiarati o travestiti che siano, soffrono il fatto che il Ronaldo portoghese abbia fatto una carriera soprattutto individuale NETTAMENTE superiore a quella di quello che, finito il dopaggio iniziato ad Eindhoven e proseguito negli anni indaisti e in quelli di Fuentes,
Se chiamavano fenomeno l’obeso carioca, come dobbiamo definire il portoghese? Extraterrestre?
e ovviamente nemmeno un tiro in porta, come al solito.
però c’è anche chi celebra quel coglionazzo e ladro di Occhiobello…
Quello che coi 105 milioni di Pogba, è partito subito lancia in resta a darne 90 per HIguain.
Ma si sa che anche alla Juve Occhiobello era già indaista marcio, come chi lo venera e si diletta a fare da lingua felpata per le palle sue e del Cialtrone.
un’anarchia mai vista, tutti portano palla e poi non sanno che ca**o fare. “è come film di orrore” (cit.)
Soltanto un imbarazzante 1-1 contro una squadra di eclatante pochezza dopo essere stato devastato dalla massiccia “campagna cessioni” di gennaio …e abbiamo pure rischiato di prendere il secondo…Formaggione e Kostic in fiera lotta per la palma di peggiore in campo…
completamente alla ca**o di cane. dopo tre anni e la possibilità di preparare una partita a settimana.
Ci vuole il rinnovo perchè lui ha pianificato di vincere quaccheccosa verso il 2045. Bisogna dargli tempo.
E possibilmente comprargli Mbappé, Haaland e gente cosí. Che poi lui metterà in altri ruoli perché unsoppronti e unfanno la fase difensivaaaa
Nel suo quinquennio al pagliaccio dava fastidio che gli si dicesse che aveva una squadra più forte delle altre, e straparlava di categorie di allenatori. In questi giorni invece dice che nel suo quinquennio aveva la squadra più forte così come oggi ce l’ha l’inda. Capito il pagliaccio?
Il Verona ne ha 8 di nuovi, allenato da un allenatore delle giovanili della juve. Ma la squadra pare più oliata.
“Du anni e mezzo un so’ abbastaaaanza. Ci vottampo. Passettino alla botta”.
Dovrebbero vendere tutta la rosa e poi darne al ricotta una mista fatta con quelle del Madrid e del city. Allora forse, forse, sarebbe una rosa degna di lui. E anche il quel caso sarebbe più vecchia di un anno e allora sarebbe giustificato il ha&s
Il problema è che si farebbero tutti vendere prima.