«It ain’t over ’til it’s over», diceva Yogi Berra. Non è finita finché non è finita, e allora piano con l’incenso a tutta birra. In Baviera farà caldo, ma intanto Lazio uno Bayern zero. Il mio borsino, legato al sorteggio di dicembre, era di 60 a 40 per i tedeschi. Sarri se l’è giocata con la lucidità della sentinella coraggiosa e rispettosa; Tuchel, con la boria del generale che, d’improvviso, si scopre fallibile. Lo 0-3 di Leverkusen è stato un allarme al quale pochi hanno dato retta, convinti che fosse falso, o comunque gestibile. Musiala, il più vivo; Kane, il più morto; Sané, il più venezia; Muller, il più salmodiante.
Il 61% di possesso e zero tiri nello specchio. Le occasioni sprecate da Musiala, Sané e Kane sono aggravanti. Nessuna parata di Provedel; una, seria, di Neuer in avvio di ripresa (su Isaksen, l’apriscatole) e una notte di Champions oggettivamente noiosa ancorché, a suo modo, piccante. «C’era Guevara» aveva invocato una resistenza che mai toccasse i bassifondi del catenaccio, a meno che i panzer, come si scriveva una volta, non fossero così prepotenti da infliggerlo. Romagnoli a dirigere le barricate, Guendouzi a calibrare il pressing, Luis Alberto a cercare lo spazio. Tutti per uno, uno per tutti.
Poi, al 69’, il marameo del destino. Contropiede a tre, Bayern infilato e pestone del legnoso Upamecano a Isaksen un attimo dopo lo sparo. Per Letexier, rigore e rosso. A moviole unificate, capitan Ciro spiazzava, di destro, il monumento al portiere «con i piedi».
Entrato De Ligt, avrebbe potuto, o dovuto, l’Aquila osare di più? L’ha cercato di rado, il raddoppio, ma l’ha sfiorato più di quanto gli avversari non abbiano accarezzato il pari. A leggere i pronostici della vigilia, questo dispaccio richiama alla mente l’1-0 degli Usa agli inglesi al Mondiale del ‘50. Sarà stato un errore di trasmissione, sghignazzavano nelle redazioni di Londra. Col cavolo.
Leggo che il vigliacco livornese ha messo Alcarà z…al posto di Yildiz.
In medicine deve spendersi lo stipendio di 7 milioni.
‘sera
LOTA
Masochisticamente ho deciso di vedere il secondo tempo del Verona. Ma perché il Verona gioca con la difesa alta quando lo sanno anche le pietre che si ti chiudi in area contro la juve, il tuo portiere non si sporca nemmeno i guantoni?
Molle lei è in constante trans-umanza di fragnacce!
La smette suvvia e si goda il match.
Rapacemente
BZ
Moeller non è questione di soldi.
Quello schifo di merda umana livornese gode nel fatto che il travesto brasiliano superi Pavel Nedved come straniero con più presenze nella Juve.
Signori,
Calcio e champagne, Romario e Ronà ldo!
Volevate la giostra?!?!? Ebbene sul carosello sioooooriiii
Che qui si vendono emozioni!
Cordialmente,
BZ
ahahahha mette il trans
la stecca promessa per le presenze deve’essere notevole
Giusto Logan
Mi sembra di capire che sia un vibrante scontro tra 2 squadre in lotta per salvarsi.
E’ colpa di Sarri, no aspetta di Paratici, no anzi di CR7.
Scritto da bilbao77 il 17 febbraio 2024 alle ore 19:16
E di De Ligt.