Cameriere, champagne. Sarà pure l’ultimo degli scalpi, la Nations League, ma Parigi indica: Francia 1, Italia 3. Loro, semifinalisti all’Europeo e vice campioni del Mondo. Noi, reduci dalle miserie tedesche. E subito sotto, come con l’Albania. In appena 14 secondi, stavolta: Barcola borseggia Di Lorenzo (che si riprenderà) e segna indisturbato.
Fantasmi in libera uscita, gufi e civette svolazzanti, Sanluciano (pura assonanza) impietrito. Ecco: da lì è nata un’altra «cosa», per dirla in gergo nannimorettiano. Un brivido, sì, sventato da Donnarumma, ma poi traversa di Frattesi, e fra primo e secondo tempo tre gol voluti, non trovati: 1) Dimarco-Tonali (di tacco)-Dimarco (volée di sinistro); 2) pressing di Frattesi su Fofana (un disastro), a Raspadori, a Retegui (punta larga), ancora a Frattesi (punta-punta); 3) cambio-gioco di Cambiaso, blitz di Udogie, fioretto di Raspadori. E dalle parti di «Donna», la sofferenza dei resuscitati e le mischie dei confusi.
Mbappé fa il centravanti con una libido non certo all’altezza dei pruriti poltroneschi di Gravina e Malagò. E così, esaurite le bollicine di Barcola e Olise, «allez les bleus» sono diventati una combriccola di turisti in giro per il Louvre (e non «il» Louvre, come il censo suggeriva).
Ho colto, in Deschamps, una pigrizia figlia di una pancia comunque piena. E, nei suoi, la supponenza classica di coloro che tutto o quasi, nello sport, hanno inventato. Bella Italia, in compenso. Di personalità, di coraggio, dentro la partita già un attimo dopo esserne uscita. I ribaltoni da destra a sinistra, e viceversa, hanno messo in crisi Clauss e Theo, terzini sbadati e poco protetti. Difficile stilare un podio. Ci provo: Frattesi, Calafiori ora stopper ora mediano, Ricci, Dimarco, Tonali (al rientro post scommesse), Cambiaso, i subentrati. E Sanluciano, mais oui.
E si, forza Totò
Forza Jannik
Su Szczesny
https://www.youtube.com/watch?v=aW6WPkqZaxo
Tieni duro Totò
Mi sa che Marcello Chirico non è troppo lontano dalla realtà in questa sua interpretazione dei “casi” Danilo e Douglas Luiz
https://www.youtube.com/watch?v=ub3yG0jdEZM
Kostic 32 anni
Chico 21 anni
Nun ja fa proprio.
Wolweristo ingaggio a carico dei turchi
Kostic in prestito in Turchia gratis per Conceicao…vedremo…a livello economico le due operazioni sono in negativo (non di molto)…vediamo se la scommessa sarà vinta ma nom credo sarà una di quelle operazioni che saranno ricordate dai posteri
Che bello, che meraviglia il coglione77 si sbatte come un demente come una mosca sottovuoto sulla merda.
Epica.
i ns. infortunati 5 + Miretti in prestito, dev’essere un record