Cameriere, champagne. Sarà pure l’ultimo degli scalpi, la Nations League, ma Parigi indica: Francia 1, Italia 3. Loro, semifinalisti all’Europeo e vice campioni del Mondo. Noi, reduci dalle miserie tedesche. E subito sotto, come con l’Albania. In appena 14 secondi, stavolta: Barcola borseggia Di Lorenzo (che si riprenderà) e segna indisturbato.
Fantasmi in libera uscita, gufi e civette svolazzanti, Sanluciano (pura assonanza) impietrito. Ecco: da lì è nata un’altra «cosa», per dirla in gergo nannimorettiano. Un brivido, sì, sventato da Donnarumma, ma poi traversa di Frattesi, e fra primo e secondo tempo tre gol voluti, non trovati: 1) Dimarco-Tonali (di tacco)-Dimarco (volée di sinistro); 2) pressing di Frattesi su Fofana (un disastro), a Raspadori, a Retegui (punta larga), ancora a Frattesi (punta-punta); 3) cambio-gioco di Cambiaso, blitz di Udogie, fioretto di Raspadori. E dalle parti di «Donna», la sofferenza dei resuscitati e le mischie dei confusi.
Mbappé fa il centravanti con una libido non certo all’altezza dei pruriti poltroneschi di Gravina e Malagò. E così, esaurite le bollicine di Barcola e Olise, «allez les bleus» sono diventati una combriccola di turisti in giro per il Louvre (e non «il» Louvre, come il censo suggeriva).
Ho colto, in Deschamps, una pigrizia figlia di una pancia comunque piena. E, nei suoi, la supponenza classica di coloro che tutto o quasi, nello sport, hanno inventato. Bella Italia, in compenso. Di personalità, di coraggio, dentro la partita già un attimo dopo esserne uscita. I ribaltoni da destra a sinistra, e viceversa, hanno messo in crisi Clauss e Theo, terzini sbadati e poco protetti. Difficile stilare un podio. Ci provo: Frattesi, Calafiori ora stopper ora mediano, Ricci, Dimarco, Tonali (al rientro post scommesse), Cambiaso, i subentrati. E Sanluciano, mais oui.
Problemi di digestione ric?
Stai scrivendo più troiate del solito….
Sinistro nonché simpatizzante del Monza….personalmente ho sempre apprezzato i sinistri tifosi del Milan in epoca Berluska…sono rimasti sinistri e pure indefessi tifosi del Milan, e per questo grati a Berlusconi…(non credo che indefessi sia alla portata di chi scrive innoquo…ma oggi è sufficiente “gugolare” e si trova tutto…)
Certo che a piu’ di sessant’anni scrivere vsempre le solite fregnacce denuncia un evidente disagio mentale.
Diego,parliamone.
Aspetto sempre i miei post su Cuadrado,di grazia.
Eccone un altro prevedibile. Ezio sinistrooooo….dove sei??!
Quindi il l’atletico National de Colombia andava bene anche se era finanziato da Escobar. Purche che poi si vada al bar col bandierione.
Evviva la arner connection. La terra dei cachi.o cacchi intese come teste.
Il lurido handicappato dello sciacallo pasqualazzo crede che, scrivendo a sè stesso un paio di porcherie, possa far credere di non essere lo stesso solito, unico, enorme cumulo di letame, hihihi.
Rido …E lo sapevo…l ho scritto apposta…ma pure il buon Marzullo presente…uno sono convinto mai abbia fatto del male a qualcuno in vita sua…(Allegri con Dell Utri e viceversa ci azzecca un cazzo)
CHe ci sia anche allegri insieme ad un rifiuto umano come dell’utri lo trovo normalissimo.
Lurido Sciacallo Pasqualazzo, sei proprio un classico destronzo antropologicamente inferiote e col cervello da macaco (magari, dirai tu…).
Puoi cambiare il nick tutte le volte che vuoi, certamente più di quello che fai con le mutande.
Ti ho dettro mille volte che quello che fa la differenza è usarne uno alla volta e dichiarare chi si era prima, sempre se non si ha vergogna di chi si era in precedenza.
Fattelo spiegare da uno più vispo di te, che so, Maurizio Gasparri.
Terzo matrimonio a 80 anni per il Senatore non Esimio Adriano Galliani, tra gli invitati Marcello Dell’Utri. (Oltre ad Allegri e tanti altri, ma è altro discorso). Ma la presenza di Dell’Utri.,,,curiosa? Significativa? Significativa nel bene o nel male? Sicuramente non politically correct. Senso di appartenenza nei confronti di un amico? Di,un ideale? Di tempi passati? Galliani mafioso? Plurindagato, mai ricevuta una condanna. Galliani uomo di calcio? Abile dirigente sportivo o grazie al cazzo con i soldi del Berluska ci sarei riuscito pure io? Ai tifosi del Monza frega un cazzo, basta che mantenga il Monza almeno in serie A? (Quello che direi io fossi tifoso del Monza e solo del Monza, ci sono delle priorità…)