Cameriere, champagne. Sarà pure l’ultimo degli scalpi, la Nations League, ma Parigi indica: Francia 1, Italia 3. Loro, semifinalisti all’Europeo e vice campioni del Mondo. Noi, reduci dalle miserie tedesche. E subito sotto, come con l’Albania. In appena 14 secondi, stavolta: Barcola borseggia Di Lorenzo (che si riprenderà ) e segna indisturbato.
Fantasmi in libera uscita, gufi e civette svolazzanti, Sanluciano (pura assonanza) impietrito. Ecco: da lì è nata un’altra «cosa», per dirla in gergo nannimorettiano. Un brivido, sì, sventato da Donnarumma, ma poi traversa di Frattesi, e fra primo e secondo tempo tre gol voluti, non trovati: 1) Dimarco-Tonali (di tacco)-Dimarco (volée di sinistro); 2) pressing di Frattesi su Fofana (un disastro), a Raspadori, a Retegui (punta larga), ancora a Frattesi (punta-punta); 3) cambio-gioco di Cambiaso, blitz di Udogie, fioretto di Raspadori. E dalle parti di «Donna», la sofferenza dei resuscitati e le mischie dei confusi.
Mbappé fa il centravanti con una libido non certo all’altezza dei pruriti poltroneschi di Gravina e Malagò. E così, esaurite le bollicine di Barcola e Olise, «allez les bleus» sono diventati una combriccola di turisti in giro per il Louvre (e non «il» Louvre, come il censo suggeriva).
Ho colto, in Deschamps, una pigrizia figlia di una pancia comunque piena. E, nei suoi, la supponenza classica di coloro che tutto o quasi, nello sport, hanno inventato. Bella Italia, in compenso. Di personalità , di coraggio, dentro la partita già un attimo dopo esserne uscita. I ribaltoni da destra a sinistra, e viceversa, hanno messo in crisi Clauss e Theo, terzini sbadati e poco protetti. Difficile stilare un podio. Ci provo: Frattesi, Calafiori ora stopper ora mediano, Ricci, Dimarco, Tonali (al rientro post scommesse), Cambiaso, i subentrati. E Sanluciano, mais oui.
Beh,se le mie sono porcherie,le Sue sono da film horror.
Dai che e’ adulto,su.
La smetta
Lurido vecchio Pasqualazzo multinick che ricordi Italia-Germania 4-3, cambiati la colorata mutanda e smettila di postare porcherie xon 100 nick alla bisogna.
potrebbe anche essere che adesso mette a frutto gli insegnamenti di Allegri…
Scritto da Riccardo Ric il 10 settembre 2024 alle ore 12:40
Ah ecco! Quindi piú che un allenatore è un formatore, i cui insegnamenti vengono fuori solo anni dopo…
:-)))))
Scritto da Fabrizio il 10 settembre 2024 alle ore 10:29
uff, ma è un chiodo fisso….giusto per amor del contradditorio, potrebbe anche essere che adesso mette a frutto gli insegnamenti di Allegri…ma è dibattito che non mi interessa, il mio su Kean era solo un pensiero en passant…l’unica cosa che conta adesso è il risultato di Empoli-Juve.
Scritto da Fabrizio il 9 settembre 2024 alle ore 22:51
La nazionale e’ bella da vedere,sempre
Scritto da Fabrizio il 10 settembre 2024 alle ore 10:29
fosse vivo quel goal lo avrebbe segnato anche mio non nonno, il riacquisto di ken e’ stata n’altra marchetta del duo Allegri-Cherubini, oltre 30 milioni x un pippone stratosferico
E, ma si, contento per Kean. Anche se adesso è violaceo, merita queste soddisfazioni
Scritto da Riccardo Ric il 9 settembre 2024 alle ore 22:11
Stranissimo che “rinasca” ora e che con Allegri non sia riuscito a rendere a sufficienza… una cosa mai sentita
È finita la straziante pausa per le stramaledette nei secoli nazionali?
E, ma si, contento per Kean. Anche se adesso è violaceo, merita queste soddisfazioni
Per niente, mi sto,divertendo un sacco…