Cameriere, champagne. Sarà pure l’ultimo degli scalpi, la Nations League, ma Parigi indica: Francia 1, Italia 3. Loro, semifinalisti all’Europeo e vice campioni del Mondo. Noi, reduci dalle miserie tedesche. E subito sotto, come con l’Albania. In appena 14 secondi, stavolta: Barcola borseggia Di Lorenzo (che si riprenderà) e segna indisturbato.
Fantasmi in libera uscita, gufi e civette svolazzanti, Sanluciano (pura assonanza) impietrito. Ecco: da lì è nata un’altra «cosa», per dirla in gergo nannimorettiano. Un brivido, sì, sventato da Donnarumma, ma poi traversa di Frattesi, e fra primo e secondo tempo tre gol voluti, non trovati: 1) Dimarco-Tonali (di tacco)-Dimarco (volée di sinistro); 2) pressing di Frattesi su Fofana (un disastro), a Raspadori, a Retegui (punta larga), ancora a Frattesi (punta-punta); 3) cambio-gioco di Cambiaso, blitz di Udogie, fioretto di Raspadori. E dalle parti di «Donna», la sofferenza dei resuscitati e le mischie dei confusi.
Mbappé fa il centravanti con una libido non certo all’altezza dei pruriti poltroneschi di Gravina e Malagò. E così, esaurite le bollicine di Barcola e Olise, «allez les bleus» sono diventati una combriccola di turisti in giro per il Louvre (e non «il» Louvre, come il censo suggeriva).
Ho colto, in Deschamps, una pigrizia figlia di una pancia comunque piena. E, nei suoi, la supponenza classica di coloro che tutto o quasi, nello sport, hanno inventato. Bella Italia, in compenso. Di personalità, di coraggio, dentro la partita già un attimo dopo esserne uscita. I ribaltoni da destra a sinistra, e viceversa, hanno messo in crisi Clauss e Theo, terzini sbadati e poco protetti. Difficile stilare un podio. Ci provo: Frattesi, Calafiori ora stopper ora mediano, Ricci, Dimarco, Tonali (al rientro post scommesse), Cambiaso, i subentrati. E Sanluciano, mais oui.
Ottimo intervengo.
Ma è pure vero che col conclamato lurido multinick Sciacallo/Pasqualazzo/3glodita ( fidatevi, è la stessa unica feccia…per fortuna), ci piace vincere facile.
Un analfabeta disfunzionale, zimbello del blog, su cui ci piace vincere facile sul calcio, sulla politica, su tutto. È preso a schiaffi e, più o meno velatamente schifato, da tutti…a parte qualcuno che lo usa come gli Usa con l’Ucraina, quando pensa che gli convenga.
Che poi è il tragicomico meccanismo di un politico che abbia la geniale idea di usare i “concetti” di Vannacci o la faccia di Boldi.
Prendiamo la cazzata che il lurido multinick ha scritto prima sotto la firma Pasqualazzo e che imputava alla sinistra la stessa “pigrizia” dei destronzi nell’aggredire la palude burocratica. Vero, ma non lo venga a dire a chi questa pseudosinistra rosè la schifa da oltre un decennio, con l’apice del lurido Renzie.
Magari tutte queste situazioni sono state immaginate con un Guardiola sulla panchina del Lecce.
Con quelle campagne acquisti faraoniche infischiandosene del fair-play le sigarette sono gratis Forever….furbone
Scritto da DinoZoff il 7 settembre 2024 alle ore 21:24
Ah ah ah ah!
Facce ride Viscidoff (cit)
Ps.
Ma i tuoi hanno anche figli normodotati?
L’australiano ha stantuffato prima di Sinner,direi.
Normale.
Avete sentito le ultime dichiarazioni di quel pezzo di merda di Kyrgios contro Sinner e la sua fidanzata?
Sinner fa bene a non reagire evitando così di dare importanza a una nullità invidiosa e complessata come l’australiano
Adesso ci pensa la sinistra ad aggiustare il Paese come sempre storicamente ha fatto,ihihih
Scritto da Alex drastico il 7 settembre 2024 alle ore 21:20
——–
Magari tutte queste situazioni sono state immaginate con un Guardiola sulla panchina del Lecce.
Con quelle campagne acquisti faraoniche infischiandosene del fair-play le sigarette sono gratis Forever….furbone
‘To me, the unique thing about Pep is that he is always one step ahead. He is always evolving before the game around him can evolve.
‘He is never satisfied with keeping things exactly as we played last season, because your competition is always going to be analysing last season.
‘You don’t win four Premier League titles in a row by standing still. You either reinvent yourself or you die.’
Dedicato al malato di mente per cui “guardiola si limita a guardare i suoi giocatori da bordo campo con la sigaretta in bocca”(cit)
Scritto da intervengo102 il 7 settembre 2024 alle ore 18:19
——-
Mago della Garbatella…..non hai capito un cazzo di quello che ho scritto.
Vai all’università, laureati, fai pure un bel master, e poi parla.
Continua così che vai forte…
Scritto da DinoZoff il 7 settembre 2024 alle ore 13:14
NON NE AZZECCHI UNA nemmeno x sbaglio, i controlli li fanno cosi’ bene che appena la GdF mette il naso negli appalti / concorsi ecc ecc , si arrestano pure l’aria che respirano, la PA e’ una immensa macchina che produce voti , che a loro volta producono burocrazia che serve alla PA, un giro contorto e mafioso, e sarebbe bello x una volta provare ad escluderli proprio dalle elezioni, poi vediamo a votare chi ci va…della politica alla gente normale frega cazzo, tanto chi c’e’ c’e’ e non cambia mai nulla , ed il mio non e’ qualunquismo ma realta’ , provata tra l’altro sulla propria pelle, come paese facciamo schifo ar cazzo ed ovviamente e giustamnente non abbiamo la benche’ minima credibilita’ , qualcosa era cambiato con Conte , ma pure li e’ durato poco , un po’ x colpa loro, molto perche’ di fatto gli hanno segato le gambe, con il governo che diceva una cosa e gli enti locali che facevano l’esatto opposto, ed in questo opposto spesso c’era propio il PD, lo stesso PD che ora schifa la Meloni
Tranquilli che anche il neo ministro del cultura darà soddisfazione. Ma in tutto il centrodestra qualcuno che ha studiato, e non mi riferisco solo alla laurea, non riescono proprio a trovarlo?