Se devo morire, lasciatemi morire a modo mio: avrà pensato Fonseca. E allora: Pulisic più Morata più Abraham più Leao; 4-4-2 o 4-2-4. Stupido di un portoghese. Nel derby, addirittura. Non è morto. Anzi: ha vinto. E con pieno merito. L’Inter si era aggiudicata gli ultimi sei e veniva dalle coccole guardiolesche. Si è persa nella ripresa: letteralmente.
Maignan ha parato: Su Thuram, su Lautaro. Sommer ha salvato: su Leao, un paio di volte, su Reijnders. Non solo: Abraham e Okafor si sono mangiati gol fatti. In vantaggio, era andato il Diavolo: azionissima di Pulisic (remember Liverpool). Era il 10’. Poi Inter. Cambi di fronte, pressing, e il pari di Dimarco, su tocco del capitano. C’è stata partita, sì, ed è stata vibrante, inglese. L’incornata di Gabbia, un atto di giustizia.
Naturalmente, Fonseca diventerà un genio e Inzaghino, lo stratega capace di imprigionare il City, una schiappa. E’ la legge della nostra giungla. La fame e l’orgoglio hanno aiutato il Milan a resistere al primo tempo di Leao, a un assetto così sbilanciato, a tutto. Simone ha smontato l’intero centrocampo. Proprio lì, si è decisa l’ordalia. Se, come scritto, era sulle corsie che i campioni spopolavano, in mezzo Reijnders e c. trovavano spazi che, dall’assolo di Pulisic alle transizioni successive, avrebbero potuto scolpire il risultato con ben altri scalpelli.
Morata tra le linee ha creato problemi. Delle grandi, l’Inter è la squadra che, in Europa, dribbla di meno. Procede avanzando con i cavalli, le torri e gli alfieri. Non stavolta. Mai vista la fase difensiva così alla mercé degli avversari. Non so se sia nato un nuovo Milan. Di sicuro, tutti hanno dato tutto, da Gabbia (il soldato Ryan che, invece di essere salvato, salva) a Reijnders. E il coraggio di Paulo il triste.
Classifica corta e in testa, dopo 47 anni, il Toro. Cerea, neh.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/24-09-2024/finale-champions-2027-la-uefa-la-toglie-a-san-siro.shtml
Ammazza che figura di guano.
comunque milik si sapeva che era inaffidabile fisicamente. e ci costa pure un botto. era da sbolognare, ma è comprensibile la difficoltà, con quell’ingaggio e quelle condizioni fisiche chi se lo prende?
Scritto da bit il 24 settembre 2024 alle ore 16:58
Si’ pero’, visto che Kean é stato ceduto, per me andava ingaggiata una punta, magari giovane e poco conosciuta (e in ogni vcaso non cara) per dare il cambio a Dusan nelle serate-no o in caso di squalifica o infortunio (tocchiamo ferro). Per evitare obbrobri come il Weah punta centrale dell’altra sera. Oppure aggregare un NextGen, non so, ma evitare di ritrovarsi senza cambi in quel ruolo, anche perché il ragazzino Adzic non credo sia una punta centrale e inoltre si é già fatto male due volte dal suo arrivo (…).
Non penso che non ci fossero i mezzi visti gli esborsi di questa sessione di mercato. E’ stata fatta una scelta, a mio avviso sbagliata e l’ho detto già ad agosto, poi magari non ne verranno molti danni ma io Weah da punta non lo vorrei vedere piu’.
Qualcuno sa se De Sciglio e Milik hanno dei parenti in comune?
Scritto da Fabrizio il 24 settembre 2024 alle ore 15:05
Credo essi siano gli zii di Adzic ::)))
Jerry , non Jarry Shang…il T9 va impicciarsi, storpiandoli, anche dei soprannomi dei giocatori cinesi!
Come Presidrnte ( nominato da Riccardo Ric , fate voi se basta per investirmi della carica..) del Lorenzo Musetti fan club della Clinica mi corre l’obbligo di scrivere un mio commento sulla finale dello ATP250 di Chengdu persa oggi da Lorenzo sconfitto dal baby di casa Shang per 7-6 6-1…prima della finale non ero il solo a vedere Lorenzo piuttosto favorito contro il 19enne cinese , dato che Musetti veniva da un periodo molto positivo da Roland Garros in poi e che il cinesino, per quanto descritto come molto talentuoso e già Junior numero 1 del mondo Junior, rimaneva comunque il numero 55 ATP…bene io non avevo mai visto Shang e debbo dire che fin dai primi giochi mi ha fatto grande impressione…una facilità di gioco associata ad una potenza dei colpi , ad un ottimo servizio mancino ,ma anche a ricami deliziosi, insomma Lorenzo aveva davvero un avversario non meno talentuoso di lui stesso…ciò nondimeno pensavo che la giovanissima età ed il fatto di giocare in casa in uno stadio adorante potesse procurare qualche “ansia di prestazione” per il cinesino nel momento in cui fosse magari stato nella stretta decisiva per chiudere il set…e i fatti sembravano darmi ragione quando Shang dopo aver strappato il servizio a Musetti e’ andato a battere sul 5-4 , li’ e’ incappato in quello che, a fine partita, si rivelerà come l’UNICO suo passaggio a vuoto di tutto il match, compie 3 errori dei quali almeno 2 gratuiti consentendo a Lorenzo di arrampicarsi al tiebreak in apertura del quale , servizio Shang, c’è stato il punto che, forse, ha indirizzato la partita: dopo uno scambio tiratissimo giocato benissimo da entrambi Lorenzo attacca benissimo sul dritto dell’avversario con una palla potente e praticamente all’incrocio delle righe, Shang riesce soltanto a mandare di la’ una palla a mezza altezza e senza peso che anche un medio giocatore di circolo chiuderebbe a rete con una facile e definitiva volée incrociata di dritto…Lorenzo incredibilmente gioca invece una volée impacciatissima che ricade centralmente poco oltre la riga del servizio e Shang , incredulo, aveva modo di tirare il passante vincente…quel mancato mini break derivante da questa fotta ha cambiato il corso del tiebreak che per il resto Lorenzo ha giocato piu che decentemente ma lo scatenato cinesino sul 5-4 in proprio favore ha messo a segno, alla faccia mia che pensavo potesse tremare, 2 aces di fila chiudendo il set!, prodezze assortite poi all’inizio del secondo da parte di Shang.insieme al ricordo di quel punto perso in quel modo hanno totalmente afflosciato Musetti che ha perso nettamente la frazione per 6-1
Concludendo , delusione senz’altro per noi del Musetti Fan Club , soprattutto per la resa nel secondo set che ha fatto riaffiorare un atteggiamento mentale che consideravamo ormai sepolto, ma bisogna dire che il cinesino nel primo set, giocato nient’affatto male da Musetti, aveva già impressionato e nel secondo sulle ali dell’entusiasmo ha davvero annichilito un Musetti a quel punto abbastanza stordito dagli eventi…e teniamo d’occhio questo ragazzino, “Jarry” Shang perché il fatto che a soli 19 anni abbia già vinto un titolo ATP non appare per NULLA casuale
comunque milik si sapeva che era inaffidabile fisicamente. e ci costa pure un botto. era da sbolognare, ma è comprensibile la difficoltà, con quell’ingaggio e quelle condizioni fisiche chi se lo prende?
fabrizio, credo siano cugini di allegri…
Scritto da Alex drastico il 24 settembre 2024 alle ore 14:00
Grazie,gentilissimo
Qualcuno sa se De Sciglio e Milik hanno dei parenti in comune?
Ad onor del vero Musetti a parte un paio di cagate pagate carissime nel primo set oggi ha semplicemente trovato un avversario in giornata di grazia a dir poco.