Se devo morire, lasciatemi morire a modo mio: avrà pensato Fonseca. E allora: Pulisic più Morata più Abraham più Leao; 4-4-2 o 4-2-4. Stupido di un portoghese. Nel derby, addirittura. Non è morto. Anzi: ha vinto. E con pieno merito. L’Inter si era aggiudicata gli ultimi sei e veniva dalle coccole guardiolesche. Si è persa nella ripresa: letteralmente.
Maignan ha parato: Su Thuram, su Lautaro. Sommer ha salvato: su Leao, un paio di volte, su Reijnders. Non solo: Abraham e Okafor si sono mangiati gol fatti. In vantaggio, era andato il Diavolo: azionissima di Pulisic (remember Liverpool). Era il 10’. Poi Inter. Cambi di fronte, pressing, e il pari di Dimarco, su tocco del capitano. C’è stata partita, sì, ed è stata vibrante, inglese. L’incornata di Gabbia, un atto di giustizia.
Naturalmente, Fonseca diventerà un genio e Inzaghino, lo stratega capace di imprigionare il City, una schiappa. E’ la legge della nostra giungla. La fame e l’orgoglio hanno aiutato il Milan a resistere al primo tempo di Leao, a un assetto così sbilanciato, a tutto. Simone ha smontato l’intero centrocampo. Proprio lì, si è decisa l’ordalia. Se, come scritto, era sulle corsie che i campioni spopolavano, in mezzo Reijnders e c. trovavano spazi che, dall’assolo di Pulisic alle transizioni successive, avrebbero potuto scolpire il risultato con ben altri scalpelli.
Morata tra le linee ha creato problemi. Delle grandi, l’Inter è la squadra che, in Europa, dribbla di meno. Procede avanzando con i cavalli, le torri e gli alfieri. Non stavolta. Mai vista la fase difensiva così alla mercé degli avversari. Non so se sia nato un nuovo Milan. Di sicuro, tutti hanno dato tutto, da Gabbia (il soldato Ryan che, invece di essere salvato, salva) a Reijnders. E il coraggio di Paulo il triste.
Classifica corta e in testa, dopo 47 anni, il Toro. Cerea, neh.
A lavar la testa all’asino si perde il ranno e il sapone.
…come ben sapete a me, vista da fuori (ergo senza sapere se vi sono dinamiche non pubbliche ma semplicemente basandomi su quanto disponibile), lo scambio DG/TEK non mi ha convinto. Il risparmio economico se ć é era minimo, ora forse un po piu alto, ed il polacco nelle ultime stagioni é stato assolutamente stabile ergo il prossimo anno c erano le premesse perche facesse ancora bene. Stando alle sue parole voleva ritirarsi a fine stagione giocando nella Juve. La societa, non rispettando quando concordato per iscritto, ha deciso di farlo fuori e lui ha preferito NON andare in Arabia a svernare perche di soldi ne ha fatti a sufficienze ne esperienze tipo Monza lo accattivavano. Ora viene, insperato, a bussare il Barcellona, cioe mica il Canicatti, dove un mammasantissima come Ter Stegen si é rotto, e ti da la possibilita di giocare CL ed eventualmente Mondiale per Club mica la Coppa Italia come il Monza e non ci pensi a tornare sui tuoi passi e fare un ultima stagione a Barcellona piuttosto che a Torino ? Economicamente rinunciando ai 2 mio di buonuscita non credo che che sara al netto un offerta che minimamente possa pareggiare quella araba. Quindi, ben venga, la Juve risparmia due milioni, e lui vada a fare un ultima grande stagione a Barcelona (di posti peggiori me ne vengono in mente)… magari vince pure la CL…
Ah e ovviamente rispetto la Juve ma lucro il più possibile per andarmene.
Grazie Giuntoli.
Antropologia.
Poco da aggiungere.
E tanto non lo capirebbero.sono come allegri.
quando la chiamavo porcilaia era più indicato, ma ho fatto un fioretto, ogni tanto riesco a mantenerne uno…merito di Rodri…non mio,,,
Premesso che si può sempre cambiare idea. Appunto, il corpo è a posto, il cuore no, (a meno che mi chiami il Barca o il Real o il Bayern, Ipotesi nemmeno immaginabili in quel momento. Ma non l Arabia, Od anche se la Juve mi avesse permesso di continuare. Ma la Juve ha fatto altra scelta, che rispetto, e quindi smetto ) poi arriva la chiamata del Barca…posare il fiasco, grazie.
“Il mio corpo è pronto per nuove sfide, ma il mio cuore non lo è più. È tempo di dedicarmi alla mia famiglia”
A prova di ragiunat
O un nutrizionista che vieti il vino….forse più indicato,,,
Direi proprio che se mi chiama il Monza alla mia età non mi offre stimoli ed invece se mi chiama il Barca si. Per comprenderlo siamo ancora più in basso del disegnino, Forse un urologo puo’ riuscire a spiegarlo. …
Del tipo se mi chiama il monza non ci ho più la testa, ma se è il barca la testa, ohibo! ritorna. Appunto, torna a casa ri-lassie. Ci sono uomini e uomini. Speriamo che la juve abbia veramente messo la clausola, lui fa la figura da cioccolataio pinocchio. Peggio per lui e meglio per la juve, va bene