Se devo morire, lasciatemi morire a modo mio: avrà pensato Fonseca. E allora: Pulisic più Morata più Abraham più Leao; 4-4-2 o 4-2-4. Stupido di un portoghese. Nel derby, addirittura. Non è morto. Anzi: ha vinto. E con pieno merito. L’Inter si era aggiudicata gli ultimi sei e veniva dalle coccole guardiolesche. Si è persa nella ripresa: letteralmente.
Maignan ha parato: Su Thuram, su Lautaro. Sommer ha salvato: su Leao, un paio di volte, su Reijnders. Non solo: Abraham e Okafor si sono mangiati gol fatti. In vantaggio, era andato il Diavolo: azionissima di Pulisic (remember Liverpool). Era il 10’. Poi Inter. Cambi di fronte, pressing, e il pari di Dimarco, su tocco del capitano. C’è stata partita, sì, ed è stata vibrante, inglese. L’incornata di Gabbia, un atto di giustizia.
Naturalmente, Fonseca diventerà un genio e Inzaghino, lo stratega capace di imprigionare il City, una schiappa. E’ la legge della nostra giungla. La fame e l’orgoglio hanno aiutato il Milan a resistere al primo tempo di Leao, a un assetto così sbilanciato, a tutto. Simone ha smontato l’intero centrocampo. Proprio lì, si è decisa l’ordalia. Se, come scritto, era sulle corsie che i campioni spopolavano, in mezzo Reijnders e c. trovavano spazi che, dall’assolo di Pulisic alle transizioni successive, avrebbero potuto scolpire il risultato con ben altri scalpelli.
Morata tra le linee ha creato problemi. Delle grandi, l’Inter è la squadra che, in Europa, dribbla di meno. Procede avanzando con i cavalli, le torri e gli alfieri. Non stavolta. Mai vista la fase difensiva così alla mercé degli avversari. Non so se sia nato un nuovo Milan. Di sicuro, tutti hanno dato tutto, da Gabbia (il soldato Ryan che, invece di essere salvato, salva) a Reijnders. E il coraggio di Paulo il triste.
Classifica corta e in testa, dopo 47 anni, il Toro. Cerea, neh.
Sarebbe stato meglio e più giusto permettere agli automobilisti di fare strike, in effetti….
https://x.com/ppiersante/status/1839245693564662194
__________
Pensiero della buonanotte, a prova di…bomba, non fa una grinza.
Eh ma no, “non è vero che è tornato il fascismo”…
Oh Padre, se mi ascolti e sei più potente del Mago di Oz, manda il peggior male possibile a tutti i fascisti e nazisti di questo mondo.
E non dimenticarti dei criminali sionisti, grazie.
La questione sarebbe appunto identificare i facinorosi, sbatterli in galera e non farli mai più entrare allo stadio. Nell’era dei social, delle telecamere ovunque e dell’identità biometrica dovrebbe essere semplicissimo. Se si vuole, si può fare nel giro di un nulla. Invece non si vuole e sinpreferisce chiudere per tutti, come all’asilo quando uno faceva una cretinata e la maestra puniva tutti. Questo siamo: un Paese-asilo.
A proposito di porte chiuse per Genoa Juve mi sembra una grandissima stronzata. I disordini non sono avvenuti dentro lo stadio, ma fuori ed hanno visto coinvolti solo coloro che avevano deciso di spaccarsi le teste. Bene, che se le spacchino e più se ne spaccano più il mondo diventa un posto migliore. Risultato 48 feriti dei quali più di 30 appartenenti alle forze dell ordine, qualche fermato che tra un paio di giorni sarà di nuovo in giro, E più di 20000 persone incolpevoli penalizzate che già avevano acquistato il biglietto. Leggo che verrà loro rimborsato, e vorrei vedere il contrario, ma solo la rottura di coglioni di attivare la procedura per il rimborso mi farebbe girare le palle. Quindi a rimetterci ci sarà pure la società Genoa. Insomma un sacco di soggetti penalizzati tranne i colpevoli
Scritto da Alex drastico il 27 settembre 2024 alle ore 19:25
La prova del 9 per Douglas Luiz l’avremo a Lipsia: a sto punto, visto che a Genova viene “risparmiato “ , se non parte titolare dal primo minuto a Lipsia allora davvero vale l’affermazione “Houston abbiamo un ( grosso ) problema “
Intanto é uscito il comunicato della società , perdite di 199 milioni nell’esercizio precedente. Purtroppo non c’era da aspettarsi molto di diverso vista la mancata partecipazione alla Champions, il monte ingaggi spropositato e svariate situazioni che adesso sono state in gran parte risolte. L’esercizio attuale andrà molto meglio; per me il dato più significativo é che si aspettano un ritorno all’equilibrio per il 2026/27, ovvero tra soli due anni. Staremo a vedere.
Se non ho capito male nella fogna si gioca a porte chiuse?
Ah oltre a Danilo debutta Rouhi e auguriamogli il meglio ma esordire su un campo per noi storicamente difficilissimo in una difesa rivoluzionata…speriamo bene.
Formazione che sulla carta non mi piace.danilo non lo vorrei mai vedere in campo e tantomeno terzino.
Nel 4141 avere fagioli davanti alla difesa da solo è un azzardo anche a fronte della voglia di dare un accento offensivo alla squadra.ho visto il derby mercoledì sera e il Genoa è povero di qualità soprattutto davanti ma è una squadra che corre molto e pressa freneticamente.
Mi aspettavo Thuram al posto di Locatelli e non Fagioli ma sicuramente saprà Motta ciò che è meglio per noi.
A sto punto penso che Douglas abbia qualche problema del quale non siamo a conoscenza altrimenti… boh.
Scritto da Fabrizio il 27 settembre 2024 alle ore 14:18
Gatti ok tanto c’e’ Kalulu o Danilo, Luiz ebbe si , e’ un bel caso, Locatelli e Thuram sono molto simili, classici vangatori del centrocampo, Koop ovvio non si tocca, Texas piu’ o meno visto che e’ l’unico capace di inserirsi, e Fagioli credo x dare piu’ qualita’ possibile, poi ovvio…il campionato e’ lungo, c’e’ tempo e non credo sia in assoluto il primo obiettivo, martedi’ invece c’e’ il Lipsia, dove una vittoria metterebbe un piede x la qualificazione diretta agli ottavi