Se devo morire, lasciatemi morire a modo mio: avrà pensato Fonseca. E allora: Pulisic più Morata più Abraham più Leao; 4-4-2 o 4-2-4. Stupido di un portoghese. Nel derby, addirittura. Non è morto. Anzi: ha vinto. E con pieno merito. L’Inter si era aggiudicata gli ultimi sei e veniva dalle coccole guardiolesche. Si è persa nella ripresa: letteralmente.
Maignan ha parato: Su Thuram, su Lautaro. Sommer ha salvato: su Leao, un paio di volte, su Reijnders. Non solo: Abraham e Okafor si sono mangiati gol fatti. In vantaggio, era andato il Diavolo: azionissima di Pulisic (remember Liverpool). Era il 10’. Poi Inter. Cambi di fronte, pressing, e il pari di Dimarco, su tocco del capitano. C’è stata partita, sì, ed è stata vibrante, inglese. L’incornata di Gabbia, un atto di giustizia.
Naturalmente, Fonseca diventerà un genio e Inzaghino, lo stratega capace di imprigionare il City, una schiappa. E’ la legge della nostra giungla. La fame e l’orgoglio hanno aiutato il Milan a resistere al primo tempo di Leao, a un assetto così sbilanciato, a tutto. Simone ha smontato l’intero centrocampo. Proprio lì, si è decisa l’ordalia. Se, come scritto, era sulle corsie che i campioni spopolavano, in mezzo Reijnders e c. trovavano spazi che, dall’assolo di Pulisic alle transizioni successive, avrebbero potuto scolpire il risultato con ben altri scalpelli.
Morata tra le linee ha creato problemi. Delle grandi, l’Inter è la squadra che, in Europa, dribbla di meno. Procede avanzando con i cavalli, le torri e gli alfieri. Non stavolta. Mai vista la fase difensiva così alla mercé degli avversari. Non so se sia nato un nuovo Milan. Di sicuro, tutti hanno dato tutto, da Gabbia (il soldato Ryan che, invece di essere salvato, salva) a Reijnders. E il coraggio di Paulo il triste.
Classifica corta e in testa, dopo 47 anni, il Toro. Cerea, neh.
Che poi la WADA è la stessa agenzia che non è mai andato a fondo nelle indagini sul doping cinese. Ma stiamo a vedere.
3) Se giä sanno o immaginano che il TAS non darà loro ragione, perché la WADA fa comunque ricorso? Insomma cui prodest?
Scritto da Fabrizio il 28 settembre 2024 alle ore 10:54
protagonismo e malafede, paura di perdere potere ecc ecc
Sta maledetta tastiera dell’iPad… le ö al posto delle “é”…..
dopo la carognata consumata sulla pelle di Schwarzer non ripongo alcuna fiducia nell’istituzione Wada, cosi come in tante altre istituzioni e non solo sportive
Giovanni, ok, pero’ io non mi fiderei tanto, specialmente visto che si parla del n.1 del mondo non vorrei che per avere visibilità o per “dare l’esempio” ci fosse una prima volta…
Le domande che mi faccio pero’ sono:
1) Come ö possibile che la WADA abbia dubbi dopo che un altro tribunale si ö giä pronunciato? Dubito siano venuti in possesso di nuovi elementi, quindi giudicano il responso precedente sbagliato.
2) Anche volendo cavillare, come ö possibile ritenere meritorio di squalifica uno cui ö stato riscontrata una dose da un miliardesimo di grammo o quello che era?
3) Se giä sanno o immaginano che il TAS non darà loro ragione, perché la WADA fa comunque ricorso? Insomma cui prodest?
una condanna di Sinner butterebbe il tennis mondiale in una crisi profonda da cui sarebbe difficile poi uscirne fuori, ancora di piu’ in questo momento cosi’ povero di talenti , il tutto in un caso che veramente fa ridere i polli, il Clostebol o come si chiama, anche in dossi ben piu’ alte non conferisce nessun miglioramento, percio’ non rompessero le palle, perche’ un conto e’ la fermezza di fronte al doping, altra cosa le caccie alle streghe
Con i vari Kyrgios &Company
Si’ Fabrizio, in casi simili anche di altri sport con un’assoluzione pronunciata da un tribunale INDIPENDENTE come nel caso di Sinner il TAS non ha MAI rovesciato la sentenza precedente…ovviamente la cosa è comunque sgradevolissima per Jannik che può continuare a giocare in attesa del giudizio definitivo del TAS con questa maledetta storia “pendente” e con i VAR Kyrgios&Company che ridaranno fiato alle malignità avvelenando i pozzi
Perché priva di conseguenze Giovanni? Ritieni cosi’ improbabile che il TAS dia ragione alla WADA?
E arriva, in modo davvero inatteso, una notizia alquanto spiacevole per Sinner , per quanto al 99% priva di conseguenze pratiche
https://www.gazzetta.it/Tennis/28-09-2024/sinner-caso-doping-la-wada-fa-appello-chiesti-1-2-anni-di-stop.shtml