Se devo morire, lasciatemi morire a modo mio: avrà pensato Fonseca. E allora: Pulisic più Morata più Abraham più Leao; 4-4-2 o 4-2-4. Stupido di un portoghese. Nel derby, addirittura. Non è morto. Anzi: ha vinto. E con pieno merito. L’Inter si era aggiudicata gli ultimi sei e veniva dalle coccole guardiolesche. Si è persa nella ripresa: letteralmente.
Maignan ha parato: Su Thuram, su Lautaro. Sommer ha salvato: su Leao, un paio di volte, su Reijnders. Non solo: Abraham e Okafor si sono mangiati gol fatti. In vantaggio, era andato il Diavolo: azionissima di Pulisic (remember Liverpool). Era il 10’. Poi Inter. Cambi di fronte, pressing, e il pari di Dimarco, su tocco del capitano. C’è stata partita, sì, ed è stata vibrante, inglese. L’incornata di Gabbia, un atto di giustizia.
Naturalmente, Fonseca diventerà un genio e Inzaghino, lo stratega capace di imprigionare il City, una schiappa. E’ la legge della nostra giungla. La fame e l’orgoglio hanno aiutato il Milan a resistere al primo tempo di Leao, a un assetto così sbilanciato, a tutto. Simone ha smontato l’intero centrocampo. Proprio lì, si è decisa l’ordalia. Se, come scritto, era sulle corsie che i campioni spopolavano, in mezzo Reijnders e c. trovavano spazi che, dall’assolo di Pulisic alle transizioni successive, avrebbero potuto scolpire il risultato con ben altri scalpelli.
Morata tra le linee ha creato problemi. Delle grandi, l’Inter è la squadra che, in Europa, dribbla di meno. Procede avanzando con i cavalli, le torri e gli alfieri. Non stavolta. Mai vista la fase difensiva così alla mercé degli avversari. Non so se sia nato un nuovo Milan. Di sicuro, tutti hanno dato tutto, da Gabbia (il soldato Ryan che, invece di essere salvato, salva) a Reijnders. E il coraggio di Paulo il triste.
Classifica corta e in testa, dopo 47 anni, il Toro. Cerea, neh.
Bonus,ci mancherebbe.
Prrrrrrrrr!
Scritto da Alex drastico il 28 settembre 2024 alle ore 19:58
De winter casualmente,l’ha fatta sporca.
Casualita’?
O bonus aumma aumma.
E nonostante Danilo anche stasera “clean sheet” in quanto a reti subite, con il solo tiro in porta pericoloso del Genoa al 93’
Stasera peraltro abbiamo avuto la conferma che Danilo è definitivamente da considerare un ex-giocatore , davvero disastroso
Benissimo i tre punti e anche il secondo tempo. Non so se sarebbe andata così senza il rigore regalatonda De Winter, ma bene così.
Sono preoccupato a morte(la loro…ih ih ih)per viscidoff guido enristo e minus vari,
Due gol di Dusan e 3-0 Juve non vorrei che cadessero dal trespolo e si rompessero la scatola cranica.
De vrij ha l’anima sporca di merda come tutti coloro che in qualche modo sono associati con l’inda.
Il commentatore di super sport dice(in inglese)che la “la Juventus è una squadra che comanda sempre il gioco e ha in Vlahovic un centravanti letale…”.
Io invece avo espresso dubbi sulla necessità di Thiago Motta di rivoluzionare ulteriormente la difesa ma stasera,ancora una volta,ha dimostrato che li dietro potrei giocarci io e il risultato sarebbe lo stesso:zero tiri in porta degli avversari.
.
Uff, tre punti dovevano essere, tre punti sono stati. La cosa più importante è stata portata a casa. Chiaramente due partite, una fino al rigore e poi altra. A dopo.
De Winter vecchio cuore bianconero…
Scritto da Fabrizio il 28 settembre 2024 alle ore 19:10
Alla de Vrij?
Scritto da De pasquale il 28 settembre 2024 alle ore 19:47
—
De Vrij falsò la corsa Champions, era roba da ufficio inchieste.