Siamo appena alla sesta e, dunque, piano con l’accetta. Ma il Napoli primo dopo che alla prima ne aveva presi tre a Verona, un certo effetto la fa. Il Napoli di Conte. Che in testa non era dal 23 maggio 2021, scudetto dell’Inter. Il 2-0 inflitto al Monza di Nesta, già fragile di suo e per giunta spolpato dagli infortuni, altro non è che la cornice. Come le reti, tra rimpalli assortiti, di Politano e Kvaratskhelia. Il quadro è il martello. E’ Conte. Ha convinto De Laurentiis a fare il presidente, solo quello; e, magari, un mercato meno strampalato del penultimo.
Aver rimesso il lavoro al centro del villaggio non è tutto, non è poco. Spiccava, in tribuna, la pelata di «Sanluciano», la cui grande bellezza aveva prodotto e addobbato il titolo del 2023. Il terzo della storia. Poi Adl über alles: i tre-allenatori-tre (Garcia, Mazzarri, Calzona) e quel decimo posto che fissò un baratro, oltre che confini indiscussi e indiscutibili.
Senza Europa. L’onta è diventata una molla. Antonio sa bene cosa si può estrarre da una simile piaga: dalla sua Juventus battesimale ricavò subito il massimo. E allora: avanti tutta, avanti tutti. Ha avuto il suo cocco (Lukaku), ha convinto Di Lorenzo, il capitano, e Kvara, l’illusionista, a restare. Per tacere delle varie ed eventuali: da Buongiorno per la difesa a McTominay, Gilmour e Neres per il centrocampo. Gli davano del talebano, ma proprio con la Juventus, a Torino, è passato alla difesa a 4: lui che, chez Madama, proprio al Maradona passò a 3.
Ad agosto, avevo piazzato il Napoli al secondo posto, dietro l’Inter. Il calcio di Conte Dracula è anima, testa e gambe: il calcio di un mediano che ha imparato dalla vita, dalla carriera. Sa adeguarsi (4-3-3 pur di inserire l’ex United, per esempio), non insegue le visioni guardiolesche. Di solito, al terzo anno sbrocca. E’ fatto così. O pace o guerra: armistizi, mai.
Beh Fabrizio…. C’è la responsabilità oggettiva. Si parla di penale. Mica si può fare proprio tutto quel che pare. Forse.e sicuramente chinotto anche in questo caso invertirà l’onere della prova.
Sto guardando il Milan.
Sono soprattutto curioso di vedere sto Emerson royale. Perché è sempre stato un giocatore molto pubblicizzato dagli agenti. Poi questa estate ho sentito alla corte dell’evangelista tale Panoz, che è un tipo molto ragionevole ed informato che non ha avuto peli della lingua e ha detto che Emerson royal e’ un bidonazzo.
Che e anche quel che pare a me.
E allora mi chiedo: ma chli compra i giocatori?
Ma il lurido Sciacallo Pasqualazzo non è ancora stato messo al gabbio?
Date la colpa al pupazzo UÃ n o al suo gemello Bonobis.
30 minuti, 4 palle gol per il bayer Fon sega’s boys non percenuti
Mamma che splendido gol è stato annullato alle aspirine.
Ctedo per via della musica orrenda che lo stadio usa per celebrarli.
NON verrà convocato ecc. ecc.
Già che ci siete date un occhio ai vari Materazzi Calhanoglu Skriniar e conpagnia che intrattenevano rapporti con sta gente.
Scritto da De pasquale il 1 ottobre 2024 alle ore 18:43
Un repulisti vero? Allora dovete cacciare tutta la dirigenza più l’allenatore che si « attivava ».
Ma sospetto che non ci saranno puntate di Report su di voi e che Marotta o chi per lui verrà convocato dall’Antimafia. Se va sul sito della Gazzetta, quasi non trova traccia della questione. Come fatto notare da Robertson, si parla di mille altre cose ma non di quello. É sempre la stessa storia.
Iniziamo ad arrestare Zanetti!
No vabbè depsquale pubblica il post di un minorato mentale che scrive come viscidoff e prova a vendercelo come roba che dovrebbe spiegarci qualcosa.
Ambulanza.
Subito.
Mi dicono, perché non lo leggo, che furinacci sta impazzendo. Fate qualcosa per i parenti. Togliete coltelli e oggetti contundenti,