Siamo appena alla sesta e, dunque, piano con l’accetta. Ma il Napoli primo dopo che alla prima ne aveva presi tre a Verona, un certo effetto la fa. Il Napoli di Conte. Che in testa non era dal 23 maggio 2021, scudetto dell’Inter. Il 2-0 inflitto al Monza di Nesta, già fragile di suo e per giunta spolpato dagli infortuni, altro non è che la cornice. Come le reti, tra rimpalli assortiti, di Politano e Kvaratskhelia. Il quadro è il martello. E’ Conte. Ha convinto De Laurentiis a fare il presidente, solo quello; e, magari, un mercato meno strampalato del penultimo.
Aver rimesso il lavoro al centro del villaggio non è tutto, non è poco. Spiccava, in tribuna, la pelata di «Sanluciano», la cui grande bellezza aveva prodotto e addobbato il titolo del 2023. Il terzo della storia. Poi Adl über alles: i tre-allenatori-tre (Garcia, Mazzarri, Calzona) e quel decimo posto che fissò un baratro, oltre che confini indiscussi e indiscutibili.
Senza Europa. L’onta è diventata una molla. Antonio sa bene cosa si può estrarre da una simile piaga: dalla sua Juventus battesimale ricavò subito il massimo. E allora: avanti tutta, avanti tutti. Ha avuto il suo cocco (Lukaku), ha convinto Di Lorenzo, il capitano, e Kvara, l’illusionista, a restare. Per tacere delle varie ed eventuali: da Buongiorno per la difesa a McTominay, Gilmour e Neres per il centrocampo. Gli davano del talebano, ma proprio con la Juventus, a Torino, è passato alla difesa a 4: lui che, chez Madama, proprio al Maradona passò a 3.
Ad agosto, avevo piazzato il Napoli al secondo posto, dietro l’Inter. Il calcio di Conte Dracula è anima, testa e gambe: il calcio di un mediano che ha imparato dalla vita, dalla carriera. Sa adeguarsi (4-3-3 pur di inserire l’ex United, per esempio), non insegue le visioni guardiolesche. Di solito, al terzo anno sbrocca. E’ fatto così. O pace o guerra: armistizi, mai.
Alex
https://www.theguardian.com/football/2024/sep/30/erik-ten-hags-manchester-united-future-hangs-in-the-balance-for-next-two-games
Concesso anche troppo tempo….
Bella la foto del procuratore Viola con la cover dell’Inda.
Bisogna comunque ammettere che hanno fatto un gran lavoro. Hanno piazzato tifosi loro in ogni posizione sensibile.
Aspettiamo comunque la puntata di Report e la convocazione presidenziale all’antimafia. Certamente lo faranno…
Ma per dominio io intendo creare occasioni su occasioni, no tenere il pallone…quello non è dominio, è un passatempo…(oltre che difesa perché se il pallone lo hai te goal non lo prendi…ma se cincischi tutta la partita con il pallone e poi all ultimo minuto becchi contropiede fatale…bah…te lo sei cercato…)
Quasi. Il portiere fa parte della squadra, se il portiere gioca, perché anche lui gioca. molto bene alza il livello complessivo della squadra in un ruolo particolarmente incidente. Ovviamente e’ un esempio estremo allo scenario che hai rappresentato a sua volta estremo. Se una squadra domina per 85 minuti vince, di solito, quasi sempre. Rarissimamente capita che invece vince l altra.
Intanto il pm di Milano organizza la curva. Nduja per tutti direttamente fornita dall’ azionista occulto.
È arrivato il pizzino da San Vittore. Domani sera giocano Dumfries e Zielinski (fonte AssoSpiaze Press).
Allora, se ho capito bene: grandi parate del portiere, quindi la squadra ha giocato bene anche se è stata presa a pallate e ha segnato un gol allo scadere. Ha giocato bene e pure meglio degli altri perché alla fine l’1 a zero definisce questo.
omunque se tirare e non subire tiri non significa giocare meglio, in uno sport dove l obiettivo è infilarla nella porta avversaria ed evitare che entri nella propria….
Scritto da Riccardo Ric il 30 settembre 2024 alle ore 16:2
.Beck ha scritto più niente, sei intervenuto tu bit parlando di bellezza oggettiva (ehm) e poi sos sostenendo che non la analisi del Beck non è corretta. Ed io contro replicato ad entrambi. Ovviamente se la analisi del Beck non è corretta deve replicare Beck, non io.
Disegnino riepilogativo
3) Conte è salito a Torino, ha cambiato modulo e, pur essendo in formazione, ha «roccheggiato» non facendo tirare una Juventus in formazione e offrendo al popolo gli unici due tiri – tiri veri – del pomeriggio;
..
Beck, quindi secondo lei giocò meglio il Napoli? Possesso Juve 65 Napoli 35, tiri- tiri veri- 0-2. (per favore, almeno lei nell’Universo non mi tiri fuori Allegri. Nè Motta. Come concetto generale, chi giocò meglio?)
Scritto da Riccardo Ric il 30 settembre 2024 alle ore 12:10
Gentile Riccardo Ric, non giocò meglio il Napoli. Tirò.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2024 alle ore 12:22
(Che oltretutto …diciamolo..e’ una risposta abbastanza del cazzo.)
Oh Gesù, ma chi ha detto che l’analisi del primario non è corretta?
Domanda tua:
Beck, quindi secondo lei giocò meglio il Napoli? Possesso Juve 65 Napoli 35, tiri- tiri veri- 0-2.
Risposta del primario:
Gentile Riccardo Ric, non giocò meglio il Napoli. Tirò.
Scritto da bit il 30 settembre 2024 alle ore 22:52
Lo ha scritto sos. Ed a quella risposta del Primario io appunto ho risposto come già detto, Il Primario Badoglio non ha ulteriormente replicato, mentre siete intervenuti tu e sos con due repliche diverse tra loro. E siccome sono educato ho replicato a mia volta ad entrambi.