Siamo appena alla sesta e, dunque, piano con l’accetta. Ma il Napoli primo dopo che alla prima ne aveva presi tre a Verona, un certo effetto la fa. Il Napoli di Conte. Che in testa non era dal 23 maggio 2021, scudetto dell’Inter. Il 2-0 inflitto al Monza di Nesta, già fragile di suo e per giunta spolpato dagli infortuni, altro non è che la cornice. Come le reti, tra rimpalli assortiti, di Politano e Kvaratskhelia. Il quadro è il martello. E’ Conte. Ha convinto De Laurentiis a fare il presidente, solo quello; e, magari, un mercato meno strampalato del penultimo.
Aver rimesso il lavoro al centro del villaggio non è tutto, non è poco. Spiccava, in tribuna, la pelata di «Sanluciano», la cui grande bellezza aveva prodotto e addobbato il titolo del 2023. Il terzo della storia. Poi Adl über alles: i tre-allenatori-tre (Garcia, Mazzarri, Calzona) e quel decimo posto che fissò un baratro, oltre che confini indiscussi e indiscutibili.
Senza Europa. L’onta è diventata una molla. Antonio sa bene cosa si può estrarre da una simile piaga: dalla sua Juventus battesimale ricavò subito il massimo. E allora: avanti tutta, avanti tutti. Ha avuto il suo cocco (Lukaku), ha convinto Di Lorenzo, il capitano, e Kvara, l’illusionista, a restare. Per tacere delle varie ed eventuali: da Buongiorno per la difesa a McTominay, Gilmour e Neres per il centrocampo. Gli davano del talebano, ma proprio con la Juventus, a Torino, è passato alla difesa a 4: lui che, chez Madama, proprio al Maradona passò a 3.
Ad agosto, avevo piazzato il Napoli al secondo posto, dietro l’Inter. Il calcio di Conte Dracula è anima, testa e gambe: il calcio di un mediano che ha imparato dalla vita, dalla carriera. Sa adeguarsi (4-3-3 pur di inserire l’ex United, per esempio), non insegue le visioni guardiolesche. Di solito, al terzo anno sbrocca. E’ fatto così. O pace o guerra: armistizi, mai.
Senza i contributi statali,la juve non esisterebbe da almeno trent’anni.
Come mungeva,Giuanin.
Parassiti.
A Robertson piace caldo.
wolweristo:
facce ride!
Di Gregorio lo mostrano sempre di fianco a Gatti, che è un vero gigante. Giornalisti un tanto al centimetro.
Crouch deve essere stato un centravanti epocale, altro che Suarez o Tevez
i 923 mio post CR7 sono certificati e li avrei scambiati volentieri per qualche caparra di affitto , turandomi il naso)
Scritto da wolverine il 1 ottobre 2024 alle ore 12:32
Si perché se rimaneva Marotta le perdite sarebbero state minori e il portiere lo pigliavamo alto 1,90 anziché 1,87…keep dreaming va.
Scritto da Alex drastico il 1 ottobre 2024 alle ore 11:24
Carenze organizzative per nulla, Tutto funziona come da libretta,
Niente, i furinazzi, ammesso non siano pure loro a sanvittore, nascondono la testina sotto terra. Gne gne. Secondo me erano gli attendenti dell’allenatore ombra dell’inda. quello li che dava l’11 a spiaze,
E adesso soffrono, tanto. La domanda è; si può guidare gli assalti con un waltietalkie dal carcere? Se no c’è un problema nella catena di comando.
@ Alex drastico: non che voglia giustificare ma il calcio in Italia e`”criminalita”, come se il Berlusca di turno o il Moratti, senza scomodare Tanzi, Cragnotti , Ciarrapico fossero santi uomini. Il calcio e´ stato ed e` veicolo di collegamento tra potere politico e criminalita piu o meno organizzata, piu o meno politica. Dall infiltrazione delle curve negli anni 70 da parte di estremisti di destra durante gli anni di piombo (con lasciapassare per fare li dentro quello che volevano) , all Avellino in Serie A ai tempi di De Mita, per passare al Maradona napoletano (passato da Barcelona a Napoli) in un periodo immediatamente successivo alle guerre di camorra con conseguente emigrazione in Cataluna degli “spagnoli”, per passare ai Moratti che utilizzavano la Saras per coprire gli scempi ecologici che facevano in Sardegna per arrivare al Silvio Malpensa che il Milan lo ha cavalcato per poter raggiungere la presidenza del Consiglio e far rientrareil suo patrimonio estero (chissa in quale maniera ottenuto) via un cinese sconosciuto.
Insomma se Marotta faceva la cresta su procuratori, agenzie immobiliari et similaria… non dico che sono bagatelle ma non ingigantiamo la paglia quando dall altra parte ci passano le travi davanti (ripeto a Milano abbiamo su entrambi i fronti operazioni sospette per 800 milioni di Euro ciascuna, mentre da noi i 923 mio post CR7 sono certificati e li avrei scambiati volentieri per qualche caparra di affitto , turandomi il naso)
Ma il quadro che emerge dall’inchiesta preoccupa, perché sono emerse “alcune carenze organizzative” dell’Inter nella “gestione dei rapporti con la tifoseria”, scrivono i pm. E c’è stata carenza nei controlli per l’accesso allo stadio, giudicati “inefficaci”, con troppi ingressi di tifosi senza biglietto, con intimidazioni agli steward, in diverse partite. Inoltre, sono stati forniti tagliandi a soggetti legati alla criminalità , che hanno poi effettuato guadagni, rivendendo i tagliandi a prezzi maggiorati per la finale di Champions League del 2023. E tutto questo, domani, potrebbe pesare.
IL METODO MAROTTA.
Bellissima gente !
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calce-viva-per-beretta-capo-ultras-inter_88237584-202402k.shtml