Partitona a Leverkusen. Da Champions. Per un tempo, il Bayer butta il Milan alle corde e lo martella. Maignan e la mira tengono in piedi tutto: Diavolo e risultato. Zero a zero, addirittura. In avvio di ripresa, al 51’, Boniface spacca quel simulacro di equilibrio. Ecco: comincia un’altra «cosa» (alla Nanni Moretti). Molto hanno speso, le «aspirine» di Xabi e così Fonseca respira. La staffetta fra Abraham e Morata gioverà alla causa. E non poco. Si scuote persino Leao, fin lì custode svampito – con Theo Hernandez – della fascia sinistra.
Al contropiede, adesso, ricorrono i tedeschi: e Frimpong se ne mangia uno, clamorosissimo. Avrebbe potuto giocare così anche nel primo tempo, il Milan? Mah. Nell’area di Hradecky succedeva il finimondo: Reijnders a tu per tu con il portiere, traversa di Theo (con Morata che alza di testa), ancora Loftus-Cheek e ancora Hradecky.
Il Bayer venne polverizzato, a Dublino, dalla Dea. Era il 22 maggio. E’ una squadra che scaccia gli sbadigli, nel bene e nel male. Wirtz, Grimaldo, Xhaka sono i sentieri più sicuri. Rimane l’1-0, sul quale si scanneranno gli avventori dei Bar Sport: da un legittimo 3-0 pro Bayer all’ipotesi di un pari che il ribaltamento dell’ultima mezz’ora avrebbe giustificato. Resta, soprattutto, la classifica: due sfide, zero punti. Ocio.
** Inter-Stella Rossa 4-0 (Çalhanoglu, Arnautovic, Martinez, Taremi su rigore). Il turnover di Inzaghino, la punizione del turco, un paio di occasioni di Mkhitaryan, oh yes, ma fino al 2-0 campioni così così, Stellina audace e quel Maksimovic (classe 2007) non proprio in cattedra ma neppure dietro la lavagna. Poi, il suicidio di massa (Krunic, Spajic, Drkusic), gli assist di Taremi e il penalty che capitan Lautaro lascia all’iraniano. Niente di nuovo sul fronte occidentale. Almeno in campo.
Grandissimi!
Secondo set sulla falsariga del primo ma questo è lo sport del diavolo(cit)ed un nastro cambia la storia del set.poi nel STIE i nostri alzano il livello e portano a casa il match.
Bolelli dormiente per tre quarti di partita ma nel ST e’stato eccezionale.vavassori eccezionale dal primo all’ultimo colpo.
Molto bene!! I nostri vincono il torneo al super tiebreak 10-5 !!!
O.K. un set pari , vediamo come finisce con il super tiebreak
Bene, con una discreta dose di kiulo arriva il break per i nostri, il break point era punto fatto e lo hanno messo a rischio avendo bisogno del nastro amico ma va bene così
Scritto da Giovanni il 1 ottobre 2024 alle ore 23:51
Appunto Giovanni, sbagliati modi e tempi. Non il concetto di riunire le migliori squadre europee (con annessa la possibilità di farne entrare e uscire un numero limitato, tipo retrocessioni e promozioni) in modo da offrire stabilmente dei top match al pubblico ed evitare che lo Sparta Pipizzu o il Real Antiochia giochino contro le big beccandone 6 o 12 per volta. Quella é roba per scapoli e ammogliati e non diverte nemmeno chi vince. Il fatto che ci siano gironi, classifica unica o altre modalità é un dettaglio.
Scritto da Alex drastico il 2 ottobre 2024 alle ore 08:51
Si’, l’impressione è che i vincitori di Wimbledon abbiano decisamente una marcia in più , del resto qualche segnale di appannamento dei nostri si era visto anche in Davis a Bologna dove se è vero che hanno vinto il fondamentale match che ci ha dato la vittoria contro il Belgio , hanno poi perso contro le coppie di Brasile e Olanda due match innocui quanto vogliamo perché giocati a risultato acquisito, ma intanto li hanno persi ed inoltre in precedenza c’è stata l’eliminazione in ottavi di finale allo US Open dove erano testa di serie numero 5, diciamo che questo finale di stagione non è esatti momento migliore per i nostri 2 anche se qui a Pechino, purtuttavia, almeno in finale sono arrivati e questa partita tutto sommato non l’hanno ancora persa, vediamo come finisce il secondo set
Bolelli non è sceso in campo ma gli avversari danno la sensazione di essere di un livello decisamente più alto.6-4 per heliovaara-patten che sta loro parecchio stretto visto che hanno avuto break points praticamente ogni game di servizio dei nostri.
@ Ricardo e Giovanni: aspettiamo la prima edizione per capire. Personalmente vedo qualche scontro diretto gia in questa fase che obiettivamente non e` un mal vedere e poi ci sono le partite contro cenerentole dove cadono grappoli di goals ma quelle c erano anche con la vecchia formula. Cosi a naso la nuova formula dovrebbe prevedere play offs solamente tra il 9 ed il 16 posto …mentre estenderlo al 24 é veramente un paracadute enorme per le grandi e svilisce un poco tutta questa fase. Paracadute che oltretutto (o soprattutto) é anche economico visto che ti assicura almeno altre 2 se non 4 partite con relativi incassi. Di fatto salvo per le cenerentole si é passatti da 6 partite garantite a 10 (24 squadre)…. Un aumento del 60% certo poi passare dal doppio play offs alla vittoria finale sara impresa non da poco (19 partite)
https://www.calcioefinanza.it/2024/08/30/quanti-punti-servono-per-qualificarsi-in-champions/
Prima di valutare questo format aspetto gli ultimi due turni del “gironcione”. Al momento è una grande ammucchiata ed è vero che per arrivare più in basso del 24esimo posto e relativa eliminazione per le squadre anche di medio livello occorre tanto impegno in negativo, ma anche vero che per arrivare tra le prime otto con relativi benefici, non indifferenti, bisogna andare a tavoletta. Credo che poche squadre saranno certe prima dell ultimo turno delle due collocazioni estreme (prime otto, ultime otto), quindi con partite significative fino in fondo. Il rischio è una grande ammucchiata dal 9 posto fino al 24esimo. Con tante squadre certe di non entrare tra le prime e certe di non essere eliminate e che quindi l ultimo turno potranno giocarlo “agevole” . Vedremo