Partitona a Leverkusen. Da Champions. Per un tempo, il Bayer butta il Milan alle corde e lo martella. Maignan e la mira tengono in piedi tutto: Diavolo e risultato. Zero a zero, addirittura. In avvio di ripresa, al 51’, Boniface spacca quel simulacro di equilibrio. Ecco: comincia un’altra «cosa» (alla Nanni Moretti). Molto hanno speso, le «aspirine» di Xabi e così Fonseca respira. La staffetta fra Abraham e Morata gioverà alla causa. E non poco. Si scuote persino Leao, fin lì custode svampito – con Theo Hernandez – della fascia sinistra.
Al contropiede, adesso, ricorrono i tedeschi: e Frimpong se ne mangia uno, clamorosissimo. Avrebbe potuto giocare così anche nel primo tempo, il Milan? Mah. Nell’area di Hradecky succedeva il finimondo: Reijnders a tu per tu con il portiere, traversa di Theo (con Morata che alza di testa), ancora Loftus-Cheek e ancora Hradecky.
Il Bayer venne polverizzato, a Dublino, dalla Dea. Era il 22 maggio. E’ una squadra che scaccia gli sbadigli, nel bene e nel male. Wirtz, Grimaldo, Xhaka sono i sentieri più sicuri. Rimane l’1-0, sul quale si scanneranno gli avventori dei Bar Sport: da un legittimo 3-0 pro Bayer all’ipotesi di un pari che il ribaltamento dell’ultima mezz’ora avrebbe giustificato. Resta, soprattutto, la classifica: due sfide, zero punti. Ocio.
** Inter-Stella Rossa 4-0 (Çalhanoglu, Arnautovic, Martinez, Taremi su rigore). Il turnover di Inzaghino, la punizione del turco, un paio di occasioni di Mkhitaryan, oh yes, ma fino al 2-0 campioni così così, Stellina audace e quel Maksimovic (classe 2007) non proprio in cattedra ma neppure dietro la lavagna. Poi, il suicidio di massa (Krunic, Spajic, Drkusic), gli assist di Taremi e il penalty che capitan Lautaro lascia all’iraniano. Niente di nuovo sul fronte occidentale. Almeno in campo.
Scritto da De pasquale il 2 ottobre 2024 alle ore 16:44
egregio depasquale, fino a prova del contrario le foto degli ultras del milan che girano, sono con esponenti politici di ben altra sponda da quella che lei suggerisce, e l’esplosione della ‘ndrangheta in Lombardia coincide con ben altre connotazioni politiche come testimoniano i numerosi comuni commissariati…..
la realtà è che, non una parte politica, ma i politici, e coloro che erano preposti all’ordine pubblico, hanno chiuso gli occhi. e, sarà sicuramente un caso, ma la gran parte delle tifoserie organizzate hanno commistioni pesanti con la destra estrema.
detto questo, quando la Juve ha denunciato e collaborato con gli inquirenti per sganciarsi da questa situazione ricattatoria e delinquenziale, gran parte della stampa ha cercato di muovere la solita macchina del fango per colpire la Juve, e un procuratore della figc ha avuto l’ardire di dichiarare, in commissione antimafia, che esistessero intercettazioni che riguardavano l’allora presidente della Juve. cosa smentita prontamente dalla procura come priva da ogni fondamento.
adesso, improvvisamente ci si rende conto (anche i severgnini di turno) che questa realtà è diffusa, drammaticamente esplosa con i recenti regolamenti di conti.
domanda, perchè sull’onda dei fatti e dell’inchiesta di torino, non si sono attivate anche le società adesso coinvolte? perchè non hanno denunciato? – fatto salvo che gli stessi magistrati li considerano parte danneggiata?
Milik si opera nuovamente…
(sor)rido
Scritto da Superciuk il 2 ottobre 2024 alle ore 15:03
Posso mai stare dietro Sinner che gioca “il torneo della parrocchia”?
;-))
Scritto da De pasquale il 2 ottobre 2024 alle ore 16:44
Appunto…tanto per cominciare potremmo far uscire dalla galera una decina di ultras e mandarli a casa della Salis.
Che già sono poco raccomandabili di loro…chissà dopo diverse settimane in cui non vedono una donna.
Bisogna debellare la piaga ultras e di leggi ce ne sono anche troppe. Pero’ e’ proprio per le tante e troppe leggi che ci sono che trovano sempre una scappatoia per sfuggire alla galera. Ci vorrebbe solo la galera ma una certa corrente politica sono decenni che cerca di chiuderle e legalizzare tutto ciò che è… illegale! Questi i risultati.
La ‘ndrangheta diffida chiunque dall’associare il suo buon nome a tesserati della Benemerita Società Fallita e Pignorata. Segue azione legale.
Scritto da Intervengo102 il 2 ottobre 2024 alle ore 06:45
Credit, please …
Claudio l’ho scritta ieri su Fb a commento di un post di Enrico Tordini
di tutto quel che si può dire di Lotito gli va reso atto di non essersi mai piegato ai ricatti degli ultras. E credo continui a vivere sotto scorta e ricevere minacce di ogni genere
e fanculo Amazon che si intromette sempre ad avere l’esclusiva di una partita, non basta nemmeno avere Sky e Dazn
tutti i gazzettieri sfornano la formazione di stasera basandosi su cosa? intuizioni, premonizioni, sfera di cristallo?
poi quasi sempre vengono clamorosamente smentiti, ma tant’è, l’importante è partecipare
Buon tutto Scecc..(tranne se incontrerai la Juve)