Un rito pagano con rare, rarissime, concessioni al latinorum classico della liturgia. Una finale brutta e sporca, ma vera, come vera è la vita e veri sono sempre i derby, con il Tottenham che imbocca l’Europa League, «scorciatoia» per la Champions, e il Manchester United che conferma di essersi dimesso da sé stesso. Venivano, entrambi, da una stagione fallimentare, i Red Devils sedicesimi e 18 sconfitte, gli Spurs diciassettesimi e 21 sconfitte. Ha risolto un gol di Johnson che sembrava autogol di Shaw, ma questo è un dettaglio. Anche se pesa. Anche se fa bacheca.
Mancavano, agli «speroni», la fantasia di Kulu e il nitore di Maddison, oltre che il miglior Son. Postecoglou ha fatto di necessità Romero e Bentancur: che fosse la storia, se mai, ad alzare la voce. La storia, per sua fortuna, era un avversario grigio, mestamente riassunto dagli sgorbi di Bruno Fernandes (persino nell’azione fatale). Il corto muso e il 27% di possesso, con tanto di pullman a cinque a mo’ di suggello, ribadiscono come e quanto il detto di Paron Nereo rimanga attuale: «Dal lùnedi al vénerdi i xe olandesi. Al sabato i ghe pensa. La domenica, giuro su la mia beltà, tuti indrìo e si salvi chi può».
Suggestiva e palpitante, la cornice del San Mames di Bilbao. Piccante, il ritmo. Avari, in compenso, i brividi. La parata della noche non l’ha effettuata Vicario (4 in uscita, 7 fra i pali), ma lo stopper Van de Ven, in acrobazia, su zuccata di Højlund , cerotto estremo a una sfarfallata del portiere.
Il Tottenham, che fu di Conte e deve a Paratici lo scheletro della squadra, non alzava un trofeo dal 2008 (Coppa di Lega). C’è chi prese l’addio di Kane come un atto di resa. Il destino, se vuole, sa ribellarsi ai luoghi comuni. Non però a un Manchester così poco United, con Garnacho prigioniero di Amorim e Dorgu titolare. Resta il risultato: 1-0. Non ti curar di loro, ma guarda e stappa.
Trentina di partite in due anni
Onestamente pensavo Verratti avesse smesso invece vedo che gioca in un campionato a 12 squadre in Qatar che dura 4-5 mesi e dove ha messo insieme una 40ina di partite in due anni.
Posso solo immaginare come stia a livello fisico mentale….
ho rivisto bolelli-vavassori ad un livello accettabile ma ancora lontani dalla loro miglior versione.
Domani semi contro skupski-salisbury contro i quali han perso a madrid.la lenta terra di Amburgo dovrebbe favorire i nostri a patto che faccio uno step in avanti nel livello del gioco.
Purtroppo neanch’io sono riuscito a vedere Flavietto Cobolli al quale va fatto un grande applauso si per aver raggiunto la semifinale di un 500 come Amburgo, sia perché si è prontamente “liberato” della cocentissima delusione di Roma dove lui ovviamente ci teneva a far bene ma dove, come purtroppo capita ed è capitato tante altre volte ai nostri giocatori al Foro, e’ rimasto letteralmente attanagliato dal peso delle aspettative e dal fatto di giocare praticamente davanti alla folta platea di amici d’infanzia, perdendo da Nadi 2 set a zero in primo turno…aggiungengo che la semifinale con Etcheverry e’ sicuramente impegnativa, ma tutt’altro che una “mission impossible” per Flavio
Beh,Lovre ha ragione.
Per prendere il bollito Kdb meglio Verratti,concordo.
Scritto da De pasquale il 22 May 2025 alle ore 17:40
ma dai su…ma quando scrivete ste’ cazzate…ce credete pure ?
Ovviamente grande dispiacere per Berrettini, che deve rinunciare, ancora, al Roland Garros.
Sono rientrato appena in tempo per vedere Darderi perdere, al terzo, contro Rublev. Sconfitta onorevole, dai. Non ho potuto seguire Cobolli, mi aspettavo due righe da parte del presidente. A parte il fatto che è sempre una semifinale in un 500, ma pare che, con la eventuale finale, potrebbe rientrare tra i primi 32, e quindi testa di serie A Wimbledon.
Beh,Lovre ha ragione.
Per prendere il bollito Kdb meglio Verratti,concordo.
Ricordo che da domani alle ore 18:00 inizieranno le sante messe che saranno celebrate ogni santo giorno alla stessa ora.Mentre le confessioni si terranno dalle 10:00 alle 11:30,vi aspetto a braccia aperte.Per quello che riguarda la gotta di cui soffro e’ in fase di miglioramento grazie alle cure delle infermiere.
Non è detto che uno bravo in Premier lo sia anche nel campionato italiano. DL dovrebbe aver insegnato qualcosa. Sicuramente KDB è di un livello superiore. Eppero’
Scritto da Riccardo Ric il 22 May 2025 alle ore 11:25
DL e KDB ??????