Quarta al pelo, la Juventus. E in Champions, dunque. L’unico pronostico azzeccato. Non che da Motta a Tudor sia cambiato il mondo, per niente, ma senza difesa (in molti sensi, vista la stagione), è grasso che cola: fidatevi. Lo «spareggio» del Penzo è stato sportivamente drammatico come lo sport comanda, soprattutto quando salvare la pelle coincide con salvare il patrimonio.
L’ha risolta un rigore di Nicolussi Caviglia su Conceiçao. Sterzata, contatto, caduta, fischio. E 2-3 di Locatelli, capitano coraggioso. Nicolussi, un ex: aveva colto un palo esterno, basterà per concedergli le attenuanti generiche? Poco prima, Di Gregorio si era opposto strenuamente a Doumbia. Una di quelle parate che, se non proprio la storia, fissano almeno la cronaca.
E’ stato un combattimento tra pugili suonati, il Venezia subito avanti con Fila (da una splendida azione corale), Madama alla riscossa «perché sì», giocate più che gioco, il drop di Alberto Costa cancellato per mani-comio varista, il sinistro di Yildiz (the best), il destro di Kolo Muani. Giocavano, Di Francesco e Igor, a finestre spalancate e prigionieri dei risultati captati dai telefonini e/o dai transistor.
In avvio di ripresa, con la Vecchia in controllo, ecco l’ennesima frittata. In contropiede, per giunta e per scorno. Reparti sfilacciati, Haps servito e chirurgico dal cuore dell’area, complice un tocco di Savona. Poi l’uno-due, tra Di Gregorio e penalty, cazzotti vaganti, crampi bipartisan, il ring in preda al sudore e all’ardore che, tranne in Vlahovic, coinvolgevano e zavorravano le squadre. Di Francesco è un tecnico che il destino ha preso di mira. Ogni anno scrivo che avrebbe meritato di più, ogni anno (o quasi), retrocede. Com’è triste Venezia, certo. Belli, però, gli applausi che hanno scandito l’epilogo.
Quanto alla Juventus, poco da aggiungere: se la spina dorsale non c’era, difficile che potesse affiorare, improvvisa e salvifica, all’ultima curva. Ancora un po’, e avrebbe dilapidato l’ennesimo tesoretto. Una costante. Fallita la rifondazione, urge un’evoluzione. Non sarà semplice. Auguri al nuovo mister, chiunque sia: ne ha bisogno.
===La mia griglia==========La classifica finale======
===Inter====================Napoli===========
===Napoli====================Inter=============
===Milan====================Atalanta===========
===JUVENTUS================JUVENTUS=========
===Atalanta==================Roma=============
===Roma====================Fiorentina=========
===Fiorentina=================Lazio============
===Lazio=====================Milan============
===Torino====================Bologna==========
===Genoa====================Como=============
===Bologna===================Torino===========
===Lecce=====================Udinese==========
===Monza====================Genoa============
===Cagliari===================Verona===========
===Parma====================Cagliari=========
===Como=====================Parma============
===Empoli====================Lecce============
===Udinese===================Empoli===========
===Verona===================Venezia==========
===Venezia===================Monza============
O Conte o Tudor. Alla larga della Juve i vari Mancini Gasperini Italiano Fabregas. Cioè su Fabregas potrei essere possibilista ma preferisco Tudor
Scritto da Alex drastico il 27 May 2025 alle ore 18:21
quello e’ ovvio
x me no, se rimane Tudor ed un minimo di mercato, la zona Champion te la prende senza grossi problemi, sul tifoso medio juventino fossi la societa’ li apostroferei con un bel : STICAZZI , se vuoi vincere sempre tifi Celtic Glasgow e stai a posto
Scritto da intervengo102 il 27 May 2025 alle ore 18:06
Se non riescono a prendere Conte e l’alternativa e’tenersi Tudor sono da TSO.
“Vabbe’la ferrari non me la consegnano quindi piglio na bella panda”.
Intanto ho la personalissima sensazione che Conte potrebbe anche aver fatto un po di strategia per farsi fare il mercafo che vuole lui…..
Intanto abbiamo scoperto che Papa Leone non tifa Roma ma Chicago Bulls.Altra cosa che mi sfugge,per tifare Juve bisogna essere competenti,quindi lil tifoso terra terra,quello che va per fare il TIFOSO deve passare ad altri lidi?Cosa vuol dire essere competenti?Allenare essere professore di educazione fisica o avere la vista di un falco?Fra poco daranno il diploma del tifoso doc.
Bon lassie e’ripartito in loop tutto e contrario di tutto….inutile cercare di spiegargli.
Scritto da bit il 27 May 2025 alle ore 17:42
hai ragione, a pensarci bene son proprio quelli del “proprio gioco” ( e Conte non lo è) a pretendere più degli altri giocatori top. Sanno vendersi bene per abbindolare il popolino, ma mica sono fessi…..
Scritto da bit il 27 May 2025 alle ore 17:45
mia opinione, anche a 30 milioni, se qualcuno ci casca, un bel fiocco sopra e via
Scritto da Alex drastico il 27 May 2025 alle ore 16:15
x me no, se rimane Tudor ed un minimo di mercato, la zona Champion te la prende senza grossi problemi, sul tifoso medio juventino fossi la societa’ li apostroferei con un bel : STICAZZI , se vuoi vincere sempre tifi Celtic Glasgow e stai a posto
A proposito di giocatori, ovviamente il premio di delusione stagionale non poteva andare che a lui:
https://www.ultimouomo.com/koopmeiners-delusione-serie-a-2024-25-uu-awards
(e però la conclusione lascia un minimo di speranza…)