Quarta al pelo, la Juventus. E in Champions, dunque. L’unico pronostico azzeccato. Non che da Motta a Tudor sia cambiato il mondo, per niente, ma senza difesa (in molti sensi, vista la stagione), è grasso che cola: fidatevi. Lo «spareggio» del Penzo è stato sportivamente drammatico come lo sport comanda, soprattutto quando salvare la pelle coincide con salvare il patrimonio.
L’ha risolta un rigore di Nicolussi Caviglia su Conceiçao. Sterzata, contatto, caduta, fischio. E 2-3 di Locatelli, capitano coraggioso. Nicolussi, un ex: aveva colto un palo esterno, basterà per concedergli le attenuanti generiche? Poco prima, Di Gregorio si era opposto strenuamente a Doumbia. Una di quelle parate che, se non proprio la storia, fissano almeno la cronaca.
E’ stato un combattimento tra pugili suonati, il Venezia subito avanti con Fila (da una splendida azione corale), Madama alla riscossa «perché sì», giocate più che gioco, il drop di Alberto Costa cancellato per mani-comio varista, il sinistro di Yildiz (the best), il destro di Kolo Muani. Giocavano, Di Francesco e Igor, a finestre spalancate e prigionieri dei risultati captati dai telefonini e/o dai transistor.
In avvio di ripresa, con la Vecchia in controllo, ecco l’ennesima frittata. In contropiede, per giunta e per scorno. Reparti sfilacciati, Haps servito e chirurgico dal cuore dell’area, complice un tocco di Savona. Poi l’uno-due, tra Di Gregorio e penalty, cazzotti vaganti, crampi bipartisan, il ring in preda al sudore e all’ardore che, tranne in Vlahovic, coinvolgevano e zavorravano le squadre. Di Francesco è un tecnico che il destino ha preso di mira. Ogni anno scrivo che avrebbe meritato di più, ogni anno (o quasi), retrocede. Com’è triste Venezia, certo. Belli, però, gli applausi che hanno scandito l’epilogo.
Quanto alla Juventus, poco da aggiungere: se la spina dorsale non c’era, difficile che potesse affiorare, improvvisa e salvifica, all’ultima curva. Ancora un po’, e avrebbe dilapidato l’ennesimo tesoretto. Una costante. Fallita la rifondazione, urge un’evoluzione. Non sarà semplice. Auguri al nuovo mister, chiunque sia: ne ha bisogno.
===La mia griglia==========La classifica finale======
===Inter====================Napoli===========
===Napoli====================Inter=============
===Milan====================Atalanta===========
===JUVENTUS================JUVENTUS=========
===Atalanta==================Roma=============
===Roma====================Fiorentina=========
===Fiorentina=================Lazio============
===Lazio=====================Milan============
===Torino====================Bologna==========
===Genoa====================Como=============
===Bologna===================Torino===========
===Lecce=====================Udinese==========
===Monza====================Genoa============
===Cagliari===================Verona===========
===Parma====================Cagliari=========
===Como=====================Parma============
===Empoli====================Lecce============
===Udinese===================Empoli===========
===Verona===================Venezia==========
===Venezia===================Monza============
E invece, dopo aver propiziato i nove scudetti, ha deciso di distruggere tutto. E si sa, a distruggere fai prima che a costruire.
Scritto da Logan il 29 May 2025 alle ore 10:34
Ha deciso tra virgolette.
AA non era piu lucido e quando non sei lucido dai il via a operazioni come Pogba,Paredes,DiMaria e Vlahovic con relativi ingaggi.
Quando non sei lucido non puoi gestire nemmeno una partita a monopoli.
Scritto da Logan il 29 May 2025 alle ore 10:35
no…Inzaghi al confronto del Cialtrone e’ un R.Michel dei tempi moderni, detto questo se proprio devo andare su Inzaghi me tengo Tudor
Causio
Piu che altro non mi sembra la tipologia di punta di cui abbisogna lo united.
Necessitano di una prima punta che non sia scarso come zirkezee o Hoijlund(che credevo piu forte,lo ammetto).altro fattore non da poco seppur non conclusivo:Simeone lo ha avutodue anni e lo ha considerato pochissimo e se non sbaglio lo aveva pagato 30-35m mica poco eppure…..
EC: le conclusioni in positivo o in negativo che ritiene…maledetto correttore automatico
Scritto da Causio il 29 May 2025 alle ore 10:20
Diciamo intanto che la clausola rescissoria , 62,5 mil sterline pari circa a 75mil€, esercitata dallo United gli consente di non abbassare troppo la media dei propri acquisti “faraonici”…scherzi a parte, per quel poco che l’ho visto in Premier mi pare forse poco più che discreto, quest’anno ha il record di goal segnati, 15, che per carità per una seconda punta quale è non sono pochissimi , ma sono molti fidi più di quelli realizzati nelle stagioni precedenti e qui ognuno può trarre le conclusioni, in podio in negativo, che crede…in ogni caso Amedeo NON mi sembra uno che possa cambiare, da solo, l’attuale ( grama ) vita dei Red Devils
state calmi. il nuovo allenatore della juve si sa da alcuni mesi. tudor è stato preso a tempo per questo motivo. Motta era stato ingaggiato a febbraio con il cialtrone ancora in sella. Lo stesso cialtrone era stato richiamato dall’avvinazzato ad aprile. solo con sarri si andò lunghi. è vale anche per le atre panchine. forse solo a milano, in assenza di un ds stanno ancora a pensarsela
Suvvia ragazzi, sembra che siamo l’ufficio di Fantozzi alla visione della corazzata Potemkim durante Italia-Inghilterra….. ora viene fuori di tutto…
https://www.youtube.com/watch?v=5xE7D7jOHjA
Spiaze è un Cialtrone un poco più accessoriato, ma la razza è quella. Più bravino, magari, ma siamo lì.
Temo che siamo diventati l’Inda. Ci vorrà un’altra intuizione come quella del primo Conte per tirarci fuori da tutto. È un vero peccato che AA si sia dato al bere, perché almeno lui è juventino fino al midollo. E invece, dopo aver propiziato i nove scudetti, ha deciso di distruggere tutto. E si sa, a distruggere fai prima che a costruire.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-messaggero-clamoroso-juve-john-elkann-pronto-a-contattare-inzaghi-se-non-arriva-conte-735169
Venghino, signori, venghino :-)))
Buon divertimento.