Quarta al pelo, la Juventus. E in Champions, dunque. L’unico pronostico azzeccato. Non che da Motta a Tudor sia cambiato il mondo, per niente, ma senza difesa (in molti sensi, vista la stagione), è grasso che cola: fidatevi. Lo «spareggio» del Penzo è stato sportivamente drammatico come lo sport comanda, soprattutto quando salvare la pelle coincide con salvare il patrimonio.
L’ha risolta un rigore di Nicolussi Caviglia su Conceiçao. Sterzata, contatto, caduta, fischio. E 2-3 di Locatelli, capitano coraggioso. Nicolussi, un ex: aveva colto un palo esterno, basterà per concedergli le attenuanti generiche? Poco prima, Di Gregorio si era opposto strenuamente a Doumbia. Una di quelle parate che, se non proprio la storia, fissano almeno la cronaca.
E’ stato un combattimento tra pugili suonati, il Venezia subito avanti con Fila (da una splendida azione corale), Madama alla riscossa «perché sì», giocate più che gioco, il drop di Alberto Costa cancellato per mani-comio varista, il sinistro di Yildiz (the best), il destro di Kolo Muani. Giocavano, Di Francesco e Igor, a finestre spalancate e prigionieri dei risultati captati dai telefonini e/o dai transistor.
In avvio di ripresa, con la Vecchia in controllo, ecco l’ennesima frittata. In contropiede, per giunta e per scorno. Reparti sfilacciati, Haps servito e chirurgico dal cuore dell’area, complice un tocco di Savona. Poi l’uno-due, tra Di Gregorio e penalty, cazzotti vaganti, crampi bipartisan, il ring in preda al sudore e all’ardore che, tranne in Vlahovic, coinvolgevano e zavorravano le squadre. Di Francesco è un tecnico che il destino ha preso di mira. Ogni anno scrivo che avrebbe meritato di più, ogni anno (o quasi), retrocede. Com’è triste Venezia, certo. Belli, però, gli applausi che hanno scandito l’epilogo.
Quanto alla Juventus, poco da aggiungere: se la spina dorsale non c’era, difficile che potesse affiorare, improvvisa e salvifica, all’ultima curva. Ancora un po’, e avrebbe dilapidato l’ennesimo tesoretto. Una costante. Fallita la rifondazione, urge un’evoluzione. Non sarà semplice. Auguri al nuovo mister, chiunque sia: ne ha bisogno.
===La mia griglia==========La classifica finale======
===Inter====================Napoli===========
===Napoli====================Inter=============
===Milan====================Atalanta===========
===JUVENTUS================JUVENTUS=========
===Atalanta==================Roma=============
===Roma====================Fiorentina=========
===Fiorentina=================Lazio============
===Lazio=====================Milan============
===Torino====================Bologna==========
===Genoa====================Como=============
===Bologna===================Torino===========
===Lecce=====================Udinese==========
===Monza====================Genoa============
===Cagliari===================Verona===========
===Parma====================Cagliari=========
===Como=====================Parma============
===Empoli====================Lecce============
===Udinese===================Empoli===========
===Verona===================Venezia==========
===Venezia===================Monza============
Buongiorno clinica, sono appena uscito di casa, oggi in Belgio é vacanza ( ascensione) arrivo a piedi all’Heysel, porto i saluti di tutta la clinica.
Causio
Onestamente non ho capito come Amorim voglia giocare a calcio.
Lo sporting,che vidi due volte contro il tottenham eppoi con l’atalanta aveva un’idendita’forte con un gioco sfrontato e organizzato nella meta campo altrui ma che quando costretta in trincea non si abbassava e non gettava via la palla.
Allo united ho vistosolo confusione e incapacita di trovare un 11 titolare e di conseguenza identita di squadra.
Sembrano la juve degli uktimi tre anni del cialtrone.
Palla a Lebron James ma Lebron james non ce piu.
Vlahovic.
Non lo voglio vedere mai piu con la nostra maglia.
Anche l’ingresso a Venezia,svogliato,camminando senza mai mettere la gamba e quel 1-2 rifiutato al compagno per passarla….al loro portiere che rilancia per un ultimo assalto come quello che ci era costato il pareggio a Lazio.
Chi si estranea dalla lotta ect ect ect.
Alex e Giovanni
E’ la conferma alle mie supposizioni: paghi uno 75 milioni di euro che si sovrappone tranquillamente a tutte le sedicenti punte che hanno già a disposizione, lo comprano subito per far vedere che è il colpo da volpi del mercato, uno che segna 15 reti in tutto il campionato, tra l’altro l’ennesima punta di appoggio(o seconda punta che dir si voglia…)…. Niente, per ora non si esce dalla fossa in cui il ManUtd si è ficcato… speriamo vada meglio da qui in avanti ma ci credo poco
Scritto da Alex drastico il 29 May 2025 alle ore 11:08
–
Certo, tra virgolette. Un po’ mancanza di lucidità , un po’ delirio di onnipotenza. Comunque ha distrutto il giocattolo. Lui, in primis.
Mah per me è un poco meglio, ma a conti fatti in quattro stagioni con la squadra più forte del campionato ha vinto solo un titolo. E in Champions ha avuto quintali di culo, tra i sorteggi fortunati di due anni fa e la falcidia di infortuni delle avversarie quest’anno.
Detto questo, è un poco meglio perché di solito porta la sua squadra in buone condizioni fisiche a fine stagione e comunque se la gioca molto di più, soprattutto in Europa.
Hoijlund solo quei polli del M.U. ci potevano cascare
Scritto da Alex drastico il 29 May 2025 alle ore 11:06
E invece, dopo aver propiziato i nove scudetti, ha deciso di distruggere tutto. E si sa, a distruggere fai prima che a costruire.
Scritto da Logan il 29 May 2025 alle ore 10:34
Ha deciso tra virgolette.
AA non era piu lucido e quando non sei lucido dai il via a operazioni come Pogba,Paredes,DiMaria e Vlahovic con relativi ingaggi.
Quando non sei lucido non puoi gestire nemmeno una partita a monopoli.
Scritto da Logan il 29 May 2025 alle ore 10:35
no…Inzaghi al confronto del Cialtrone e’ un R.Michel dei tempi moderni, detto questo se proprio devo andare su Inzaghi me tengo Tudor
Causio
Piu che altro non mi sembra la tipologia di punta di cui abbisogna lo united.
Necessitano di una prima punta che non sia scarso come zirkezee o Hoijlund(che credevo piu forte,lo ammetto).altro fattore non da poco seppur non conclusivo:Simeone lo ha avutodue anni e lo ha considerato pochissimo e se non sbaglio lo aveva pagato 30-35m mica poco eppure…..