Quarta al pelo, la Juventus. E in Champions, dunque. L’unico pronostico azzeccato. Non che da Motta a Tudor sia cambiato il mondo, per niente, ma senza difesa (in molti sensi, vista la stagione), è grasso che cola: fidatevi. Lo «spareggio» del Penzo è stato sportivamente drammatico come lo sport comanda, soprattutto quando salvare la pelle coincide con salvare il patrimonio.
L’ha risolta un rigore di Nicolussi Caviglia su Conceiçao. Sterzata, contatto, caduta, fischio. E 2-3 di Locatelli, capitano coraggioso. Nicolussi, un ex: aveva colto un palo esterno, basterà per concedergli le attenuanti generiche? Poco prima, Di Gregorio si era opposto strenuamente a Doumbia. Una di quelle parate che, se non proprio la storia, fissano almeno la cronaca.
E’ stato un combattimento tra pugili suonati, il Venezia subito avanti con Fila (da una splendida azione corale), Madama alla riscossa «perché sì», giocate più che gioco, il drop di Alberto Costa cancellato per mani-comio varista, il sinistro di Yildiz (the best), il destro di Kolo Muani. Giocavano, Di Francesco e Igor, a finestre spalancate e prigionieri dei risultati captati dai telefonini e/o dai transistor.
In avvio di ripresa, con la Vecchia in controllo, ecco l’ennesima frittata. In contropiede, per giunta e per scorno. Reparti sfilacciati, Haps servito e chirurgico dal cuore dell’area, complice un tocco di Savona. Poi l’uno-due, tra Di Gregorio e penalty, cazzotti vaganti, crampi bipartisan, il ring in preda al sudore e all’ardore che, tranne in Vlahovic, coinvolgevano e zavorravano le squadre. Di Francesco è un tecnico che il destino ha preso di mira. Ogni anno scrivo che avrebbe meritato di più, ogni anno (o quasi), retrocede. Com’è triste Venezia, certo. Belli, però, gli applausi che hanno scandito l’epilogo.
Quanto alla Juventus, poco da aggiungere: se la spina dorsale non c’era, difficile che potesse affiorare, improvvisa e salvifica, all’ultima curva. Ancora un po’, e avrebbe dilapidato l’ennesimo tesoretto. Una costante. Fallita la rifondazione, urge un’evoluzione. Non sarà semplice. Auguri al nuovo mister, chiunque sia: ne ha bisogno.
===La mia griglia==========La classifica finale======
===Inter====================Napoli===========
===Napoli====================Inter=============
===Milan====================Atalanta===========
===JUVENTUS================JUVENTUS=========
===Atalanta==================Roma=============
===Roma====================Fiorentina=========
===Fiorentina=================Lazio============
===Lazio=====================Milan============
===Torino====================Bologna==========
===Genoa====================Como=============
===Bologna===================Torino===========
===Lecce=====================Udinese==========
===Monza====================Genoa============
===Cagliari===================Verona===========
===Parma====================Cagliari=========
===Como=====================Parma============
===Empoli====================Lecce============
===Udinese===================Empoli===========
===Verona===================Venezia==========
===Venezia===================Monza============
Scritto da Alex drastico il 29 May 2025 alle ore 13:18
Con una rosa di gran lunga migliore fu cacciato a suo tempo , ed ho seri dubbi sulla permanenza di gente come Leao o Teo H
Per quanto possa essere vero o meno ambienti giornalistici torinesi spifferano di forte opposizione di giuntoli all’arrivo di Conte e….occhio a Mancini.
Se dovesse essere vero significa che Chiellini conta come me alla Juve….
Speriamo siano panzane.boh….
Il cialtrone al Milan di per sé è una grande notizia perché certifica il Milan fuori dalle prime quattro la prossima stagione.
Per decenza non riporto la sequela di improperi e bestemmie appena ricevute da un amico milanista al quale ho dato la notizia di Mediaset….
Per NOI DELLA JUVE e’un pero anche una brutta notizia per ovvie ragioni.
Ho sempre creduto poco al fatto che uno scafato come De La si mettesse in casa il cialtrone.
Alef, questa SI’ che è un’azione, la tua, che puoi ben dire di eseguire A NOME DI TUTTA LA CLINICA
Grazie
Grazie Alef! Leo
sportmediaset da x fatto il cialtrone al milan
Facendo le inevitabili deduzioni…
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/05/29-141017291/la_juve_ricorda_l_heysel_elkann_tra_i_presenti_all_inaugurazione_dell_opera_verso_altrove
…
curatore dell’opera Luca Beatrice, scomparso pochi mesi fa.
Buongiorno clinica, sono appena uscito di casa, oggi in Belgio é vacanza ( ascensione) arrivo a piedi all’Heysel, porto i saluti di tutta la clinica.
Scritto da alef il 29 May 2025 alle ore 11:47
Grazie
Alef uno di noi
Grande Alef